Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


16 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ducktales, Avventure di Paperi
-Scrooge McDuck-
messaggio 1/7/2015, 13:44
Messaggio #73





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Fra X @ 30/6/2015, 16:34) *
O.K.! Eccolo! happy.gif

Grazie!!! È veramente carino Innamorato.gif ^__^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 1/7/2015, 13:48
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 1/7/2015, 14:44) *
Grazie!!! È veramente carino Innamorato.gif ^__^

De nada e grazie! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 31/7/2015, 12:19
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Interessanti queste pubblicità d'epoca con anche scene apposite! happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=tREG-i-aEew

https://www.youtube.com/watch?v=2cKoqjgRFeA

https://www.youtube.com/watch?v=OPJAc5Pfd74

https://www.youtube.com/watch?v=-U1DX7li3TE
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
IryRapunzel
messaggio 3/8/2015, 13:46
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Jim Hill ha rivelato ai microfoni del suo podcast che la serie sarà in CGI e che, se avrà successo, Disney farà il reboot di Kim Possible e di Darkwing Duck, entrambi sempre in CGI.

CLICK


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 3/8/2015, 14:58
Messaggio #77


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (IryRapunzel @ 3/8/2015, 14:46) *
Jim Hill ha rivelato ai microfoni del suo podcast che la serie sarà in CGI

dry.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 3/8/2015, 14:46) *
Disney farà il reboot di Darkwing Duck

biggrin.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 3/8/2015, 14:46) *
sempre in CGI.

dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 3/8/2015, 20:09
Messaggio #78





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (IryRapunzel @ 3/8/2015, 14:46) *
Jim Hill ha rivelato ai microfoni del suo podcast che la serie sarà in CGI e che, se avrà successo, Disney farà il reboot di Kim Possible e di Darkwing Duck, entrambi sempre in CGI.

CLICK

Che gran delusione. Che senso ha quindi, me lo spiegate?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 3/8/2015, 23:01
Messaggio #79


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/8/2015, 21:09) *
Che gran delusione. Che senso ha quindi, me lo spiegate?

Piuttosto io mi chiederei che senso avrebbe avuto se l'avessero fatta di nuovo in 2D. Eppure ormai il concetto di reboot dovrebbe essere chiaro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 4/8/2015, 10:22
Messaggio #80





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (LucaDopp @ 4/8/2015, 0:01) *
Eppure ormai il concetto di reboot dovrebbe essere chiaro.

Scusa ma chi ha mai parlato di reboot? Finora si parlava di una non meglio specificata nuova serie, il che lasciava supporre un plausibilissimo ritorno dei DT in 2D, anche alla luce dei corti di Topolino e della futura serie di Rapunzel che dovrebbe essere sempre in 2D.

In più questa serie se realizzata in 3D si ritroverà certamente contro i fan della serie originaria.

Paperone & co. non è molto popolare negli USA, dove ormai le storie di Carl Barks stanno diventando un lontano ricordo, ma convertirlo in 3D quanto lo renderà nuovamente popolare? Questa serie vive di effetto nostalgia (basta guardare al videogioco riproposto pari pari l'anno scorso), che va a farsi friggere in 3D:



Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
IryRapunzel
messaggio 4/8/2015, 21:41
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Io ne ho sempre sentito parlare come Ducktales REBOOT, poi non so. In ogni caso penso davvero che possiamo scordarci le serie in 2D, compresa Rapunzel...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 4/8/2015, 23:52
Messaggio #82


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




In ogni caso non capisco perché tirare fuori un film direct-to-video del 2004 come metro di paragone per una serie TV che verrà trasmessa (forse) nel 2017. Chiaramente vedremo qualcosa di ben diverso, ma non saprei cosa aspettarmi dato che attualmente la Disney Television Animation non produce neanche serie in CGI...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Claudio
messaggio 5/8/2015, 0:10
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Partendo dal presupposto che se per me da un lato la delusione è enorme, e che avrei preferito di gran lunga "rivedere" le avventure dei paperi in 2d piuttosto che in cgi, dall'altro lato, riflettendo, capisco che nonostante la grande mole di fan che c'è dietro, questa serie nasce per scopi commerciali (e ormai la Disney è leader in questo), e purtroppo non credo sia nata come diretto "regalo" per le vecchie generazioni, anzi, è sicuramente indirizzata ai bambini d'oggi. E se è indirizzata ai bambini di oggi, e a maggior ragione nasce come operazione commerciale, non può che essere in CGI, purtroppo, sappiamo tutti le motivazioni del perchè è più richiesta ecc. ecc...

Non rimane che essere comunque contenti anche solo di poter finalmente "rivedere" questi personaggi dimenticati, sperando che, essendo naturale continuazione della serie a cui tutti noi siamo appassionati, questi personaggi e queste storie tornino ad avere il tono e la maturità di un tempo, senza però dimenticare che sono rivolti alle nuove generazioni. Ecco, io mi preoccuperei proprio di questo: mettendosi il cuore in pace per la cgi, speriamo invece che le trame e gli episodi siano veramente strutturati e che non cadano nella demenzialità di quasi tutti i cartoni di oggi.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 5/8/2015, 20:55
Messaggio #84


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Claudio @ 5/8/2015, 1:10) *
Non rimane che essere comunque contenti anche solo di poter finalmente "rivedere" questi personaggi dimenticati, sperando che, essendo naturale continuazione della serie a cui tutti noi siamo appassionati, questi personaggi e queste storie tornino ad avere il tono e la maturità di un tempo, senza però dimenticare che sono rivolti alle nuove generazioni.

Ecco, sulla "naturale continuazione" io sarei un po' dubbioso dato che tutte le fonti parlano di reboot. Anche perché, ricordo, è stato fatto un recasting completo dei doppiatori.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 5/8/2015, 21:29
Messaggio #85


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Improvvisamente non aspetto più il 2017 con tanto fervore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 5/8/2015, 21:36
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (LucaDopp @ 5/8/2015, 21:55) *
Anche perché, ricordo, è stato fatto un recasting completo dei doppiatori.

Che dovremmo fare pure noi italiani per il solo Paperone perchè Angelillo non c'è più... Però chissà se anche da noi cambieranno completamente le varie voci o se resteranno coloro che doppiarono per questa serie all'epoca anche se è ancora troppo presto per fare queste congetture.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 5/8/2015, 22:44
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 5/8/2015, 22:36) *
Che dovremmo fare pure noi italiani per il solo Paperone perchè Angelillo non c'è più... Però chissà se anche da noi cambieranno completamente le varie voci o se resteranno coloro che doppiarono per questa serie all'epoca anche se è ancora troppo presto per fare queste congetture.

In ogni caso Angellillo non sarebbe stato richiamato perché, dal 2001, la voce di Paperone è di Giorgio Lopez.
Non credo però sarà lui in questa nuova serie, è invecchiato parecchio e si sente l'affaticamento vocale. Vedremo happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 6/8/2015, 9:29
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/8/2015, 23:44) *
In ogni caso Angellillo non sarebbe stato richiamato perché, dal 2001, la voce di Paperone è di Giorgio Lopez.

Nella fretta me l'ero scordato... Muro.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 6/8/2015, 12:52
Messaggio #89


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/8/2015, 23:44) *
In ogni caso Angellillo non sarebbe stato richiamato perché, dal 2001, la voce di Paperone è di Giorgio Lopez.

In realtà lo è dal 1992, quando Paperone aveva "presentato" un episodio di Raw Toonage. Qui ci sono gli spezzoni in cui compare. Non so se la serie fosse stata trasmessa in Italia in quell'anno, ma in ogni caso dopo il 1991 Angelillo non ha più doppiato lo zione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 6/8/2015, 23:38
Messaggio #90





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (LucaDopp @ 5/8/2015, 0:52) *
In ogni caso non capisco perché tirare fuori un film direct-to-video del 2004 come metro di paragone per una serie TV che verrà trasmessa (forse) nel 2017. Chiaramente vedremo qualcosa di ben diverso, ma non saprei cosa aspettarmi dato che attualmente la Disney Television Animation non produce neanche serie in CGI...

Che c'entra di quand'è? È l'unico (?) caso in cui Paperone si vede fatto al computer. L'ho portato ad esempio per quello.
Anche perché il mio discorso verteva sul senso di nostalgia che in CGI si perde del tutto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 7/8/2015, 7:17
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 7/8/2015, 0:38) *
Che c'entra di quand'è? È l'unico (?) caso in cui Paperone si vede fatto al computer. L'ho portato ad esempio per quello.
Anche perché il mio discorso verteva sul senso di nostalgia che in CGI si perde del tutto.

Sì, però, a parer mio, bisogna tenere in conto anche dei progressi compiuti negli ultimi anni nel campo della CGI: dubito fortemente che vi sarà un Paperone simile a questo, pur con i limiti del prodotto tv magari sarà animato meglio e decisamente più guardabile. Che poi l'obiettivo di questa nuova serie non sono i nostalgici ma i nuovi bambini che non lo conoscono: e in ogni caso, a parer mio, non ci sarebbe stato senso di nostalgia nel vedere questa nuova serie o per un 2D meglio realizzato o per l'animazione flash o per questa tecnica, dubito fortemente che la Disney Television avrebbe replicato lo stesso stile del precedente. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 7/8/2015, 15:54
Messaggio #92


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 7/8/2015, 8:17) *
Che poi l'obiettivo di questa nuova serie non sono i nostalgici ma i nuovi bambini che non lo conoscono: e in ogni caso, a parer mio, non ci sarebbe stato senso di nostalgia nel vedere questa nuova serie o per un 2D meglio realizzato o per l'animazione flash o per questa tecnica, dubito fortemente che la Disney Television avrebbe replicato lo stesso stile del precedente. smile.gif

Infatti. Avete visto come sono le animazioni delle attuali serie TV Disney? Assomigliano molto a quelle di Cartoon Network, con quelle prodotte negli anni '80/'90 non hanno ormai nulla a che vedere. Paradossalmente, la serie originale potrebbe essere richiamata meglio dalla CGI che non dal tipo di animazione 2D che si usa oggi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
leges
messaggio 4/9/2015, 9:16
Messaggio #93


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2015




Buongiorno ragazzi; Paperino in questa serie venne doppiato da Franco Latini, voce usuale di Daffy Duck, ma so che una volta, nella seconda metà degli anni '90, andarono in onda sulla la rai le prime 5 puntate che formano il ciclo del "Tesoro del Sole d'Oro" con Paperino ridoppiato da Luca Eliani, voce ufficiale del personaggio.
Vorrei chiedere se qualcuno è in possesso di questi episodi ridoppiati e nel caso possa passarmeli, grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 4/9/2015, 13:15
Messaggio #94


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (leges @ 4/9/2015, 10:16) *
Buongiorno ragazzi; Paperino in questa serie venne doppiato da Franco Latini, voce usuale di Daffy Duck, ma so che una volta, nella seconda metà degli anni '90, andarono in onda sulla la rai le prime 5 puntate che formano il ciclo del "Tesoro del Sole d'Oro" con Paperino ridoppiato da Luca Eliani, voce ufficiale del personaggio.
Vorrei chiedere se qualcuno è in possesso di questi episodi ridoppiati e nel caso possa passarmeli, grazie.

Come lo sai? Hai visto le puntate o hai letto di questa cosa in un articolo? Nel secondo caso, di quale articolo si tratta? Potresti reperirlo?
Mi sembra strano che si sia ricorso ad un ridoppiaggio parziale, anche solo per un singolo episodio della pentalogia.
Hai info atendibili che possano confermare la tua versione?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
leges
messaggio 4/9/2015, 13:32
Messaggio #95


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 3/9/2015




CITAZIONE (brigo @ 4/9/2015, 14:15) *
Come lo sai? Hai visto le puntate o hai letto di questa cosa in un articolo? Nel secondo caso, di quale articolo si tratta? Potresti reperirlo?
Mi sembra strano che si sia ricorso ad un ridoppiaggio parziale, anche solo per un singolo episodio della pentalogia.
Hai info atendibili che possano confermare la tua versione?

La mia versione la possono confermare altre persone che lo hanno visto a suo tempo. (madonna sembra un interrogatorio eheheh.gif non sembro forse affidabile? happy.gif )
Nel 2009 all'incirca c'era anche su youtube un video del primo episodio "non abbandonate la nave" in bassa qualità con Paperino doppiato da Eliani, video poi rimosso.
Sto cercando di recuperarlo.
Un ridoppiaggio parziale ho letto su questo forum che è stato fatto anche con "Pippo nel pallone" in cui sono stati ridoppiati solo Pippo e Qui Quo Qua, anche se questo non l'ho mai visto personalmente con il vecchio doppiaggio. Anzi se riuscite a recuperarmi anche quest'ultimo sarebbe una gran cosa, grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 4/9/2015, 14:22
Messaggio #96


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (leges @ 4/9/2015, 14:32) *
La mia versione la possono confermare altre persone che lo hanno visto a suo tempo. (madonna sembra un interrogatorio eheheh.gif non sembro forse affidabile? happy.gif )

Ovviamente non è questo il problema. E' che non ne ho mai sentito parlare e sono curioso di saperne quanto più possibile. wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

16 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:12