Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Alvin and the Chipmunks, STUPENDO!!!!!
belle
messaggio 21/1/2008, 15:13
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (giagia @ 20/1/2008, 22:45)
Appena visto! Non fatevi ingannare dal trailer: il film è deliziosamente casalingo, vengono riprese molte canzoni famose degli anni '50 e '60 (tipo Christmas Don't Be Late e Witch Doctor e contrapposte alla musica contemporanea, mostrana nel trailer, che inevitabilmente nel confronto esce perdente)! Inoltre c'è un omaggio a Cenerentola (a voi il compito di scoprirlo) per ricordare che il film Disney inventò la tecnica che nel '58 permise a Mr. Seville di far cantare i suoi tre piccoli amici! Dalla prima scena, in mezzo alle montagne, il film delizia... voto:7 Purtroppo cade nel finale! (che vogliano fare sequel?) Trailer associato al film: "Ortone e il Mondo dei Chi", dei realizzatore de L'Era Glaciale che si preannuncia davvermo molto spassoso e tenerissimo!
*

non mi è chiara un cosa ma ti è piaciuto o no??? wacko.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 21/1/2008, 15:33
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Beh il voto complessivo è 7/10, ma il finale è troppo affrettato, ampliata troppo la parte moderna. Il trailer secondo me non rende giustizia al film, che mi è piaciuto, non tantissimo, ma mi è piaciuto.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brontolo83
messaggio 21/1/2008, 17:18
Messaggio #27


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 782
Thanks: *
Iscritto il: 3/11/2007
Da: Da un mondo parallelo




A me non ispira per niente questo film, sicuramente perchè sono troppo legato al cartone animato e al bellissimo lungometraggio che mi ero persino registrato e guardato non so quante volte ( prima che si rompesse il videoregistratore )!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 21/1/2008, 18:26
Messaggio #28


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Anche a me non ispira per gli stessi motivi.Amavo il film, con la mongolfiera e tutto il resto!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brontolo83
messaggio 21/1/2008, 18:31
Messaggio #29


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 782
Thanks: *
Iscritto il: 3/11/2007
Da: Da un mondo parallelo




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII proprio quello!!! Ehi a proposito qualcuno sa se il lungometraggio è uscito in dvd?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 21/1/2008, 19:00
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Io e timon dobbiamo andare a vederlo stasera...Poi vi diremo se ci è piaciuto o no! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 21/1/2008, 22:35
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Davvero carino!!! w00t.gif Theodore è tenerissimo!!! happy.gif happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 24/1/2008, 22:42
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




L'ho visto ed è adorabile! Mi sono anche commosso.
W Alvin clapclap.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 26/1/2008, 19:51
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Il lungometraggio animato dei Chipmunks non è mai stato rilasciato in DVD cry.gif .
E' disponibile negli Usa, in un edizione carina ma priva di extra (senza contare un insulso video musicale dry.gif ) che ho preso qualche anno fa.
L'Universal aveva i diritti dei due film seguenti, ALVIN E I CHIPMUNKS INCONTRANO FRANKENSTAIN e ALVIN E I CHIPMUNKS INCONTRANO L'UOMO LUPO, due avventure stile Halloween molto divertenti eheheh.gif eheheh.gif , dove Theodore diventa l'innocente protagonista (ovviamente senza egualgliare il fratello maggiore!! happy.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 5/2/2008, 17:54
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




molto dolce e carino, anche se concordo con giagia sul finale troppo affrettato, ma mooolto tenero tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 5/2/2008, 19:21
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




mmm.... ragà a me sto film non ha detto proprio nulla....

A parte le vocine (che mi fanno impazzire) e le canzoni il tutto è totalmente prevedibile, privo di qualsiasi spunto. E secondo me hanno anche un pò snaturato i personaggi soprattutto Alvin con il suo "Sono figo" (ripeto all'infinito), io almeno non lo ricordavo così.
Il migliore è senza dubbio Theodore!!!!Fortissimo!!!!!!!!!!!!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 5/2/2008, 19:36
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Scissorhands @ 5/2/2008, 19:21)
mmm.... ragà a me sto film non ha detto proprio nulla....

A parte le vocine (che mi fanno impazzire) e le canzoni il tutto è totalmente prevedibile, privo di qualsiasi spunto. E secondo me hanno anche un pò snaturato i personaggi soprattutto Alvin con il suo "Sono figo" (ripeto all'infinito), io almeno non lo ricordavo così.
Il migliore è senza dubbio Theodore!!!!Fortissimo!!!!!!!!!!!!!
*

già theodore è meravigliosamente dolce wub.gif wub.gif
che tenero, avrei voluto trovarlo anch'io in una cesta ...piccolo biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 17/2/2008, 17:28
Messaggio #37


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




In realtà " Alvin e i Chipmunks" hanno debuttato nel 1958 con la canzone" Witch Doctor" e successivamente con "the Chipmunks song ",sempre nello stesso anno, edita anche in Italia su etichetta London.
Poi già nel 1961 sono diventati cartoni animati ,nella serie tv "the Alvin Show "Lo show di Alvin fu' il terzo assoluto ad approdare negli schermi televisivi dopo lo show di "Bugs Bunny" e quello dei "Flinstones".
Ross Bagdasarian,il loro creatore ,era anche la voce "unica " dello show interpretava infatti sia i "Chipmunks" che David Seville.
La serie duro' una solo fino al 1962 ,ma fu' riproposta innumerevoli volte.
Nel 1977,il figlio di Bagdasarian ,prese nelle sue mani i personaggi e nel 1983 nacque la serie televisiva "Moderna" che poi Italia1 propose.
Ovviamente ci furono anche numerosi special come " The Chipmunks Adventures" e " A chipmunks reunion2
Alla fine degli anni '60 ,i fratelli Pagot ,gli introdussero in " Carosello" per pubblicizzare il " Formaggino Prealpi"







Per vedere i cartoni originali ,ecco i links:

http://www.youtube.com/watch?v=Uv5qlABRlNg...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=L7A2XtRaKUU

http://www.youtube.com/watch?v=xBMEZvZSWFQ...feature=related







User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 8/3/2008, 4:39
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




DOMANDA IMPORTANTE:

MA SE ALVIN è CONSIDERATO UN FILM D'ANIMAZIONE, ALLORA ANCHE GARFIELD E SCOOBY DOO SONO DA CONSIDERARE FILM D'ANIMAZIONE? E ANCHE STUART LITTLE??? unsure.gif VI PREGO RISPONDETE A QUESTSTO MIO DILEMMA ESISTENZIALE tongue.gif (io alvin ancora non l'ho visto, ma credo sia un film live action con solo i tre scoiattoli realizzati in animazione 3d come garfield che è un film live action ma con il cane in 3d e come chia ha incastrato roger rabbit e come d'incanto che nonostante siano animati in 2d sono considerati giustamente live action sleep.gif questa cosa di alvin io non l'ho capita...perchè è considerato film animato se è un live action con dei personaggi animati quindi un film in tecnica mista????vi prego rispondetemi sto uscendo pazzo wacko.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 9/3/2008, 0:06
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 8/3/2008, 4:39) *
DOMANDA IMPORTANTE:

MA SE ALVIN è CONSIDERATO UN FILM D'ANIMAZIONE, ALLORA ANCHE GARFIELD E SCOOBY DOO SONO DA CONSIDERARE FILM D'ANIMAZIONE? E ANCHE STUART LITTLE??? unsure.gif VI PREGO RISPONDETE A QUESTSTO MIO DILEMMA ESISTENZIALE tongue.gif (io alvin ancora non l'ho visto, ma credo sia un film live action con solo i tre scoiattoli realizzati in animazione 3d come garfield che è un film live action ma con il cane in 3d e come chia ha incastrato roger rabbit e come d'incanto che nonostante siano animati in 2d sono considerati giustamente live action sleep.gif questa cosa di alvin io non l'ho capita...perchè è considerato film animato se è un live action con dei personaggi animati quindi un film in tecnica mista????vi prego rispondetemi sto uscendo pazzo wacko.gif )


Guarda, me lo sono chiesto anche io!!
Per quanto riguarda le regole dell'Academy (per il resto non so) il tutto dipende dalla PERCENTUALE di animazione nel film. Tuttavia a me sembra molto strano che quest'anno sia stato ammesso "Alvin" (che per quanto sempre presenti ha SOLO i tre scoiattolini in CGI) e in passato Arthur e i minimei no (che presenta INTERE E LUNGHE sequenze in CGI).
Se quanlcuno può approfondire la questione, io e Gas ringraziamo sentitamente.!!!! smile.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 9/3/2008, 4:41
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Scissorhands @ 9/3/2008, 0:06) *
Guarda, me lo sono chiesto anche io!!
Per quanto riguarda le regole dell'Academy (per il resto non so) il tutto dipende dalla PERCENTUALE di animazione nel film. Tuttavia a me sembra molto strano che quest'anno sia stato ammesso "Alvin" (che per quanto sempre presenti ha SOLO i tre scoiattolini in CGI) e in passato Arthur e i minimei no (che presenta INTERE E LUNGHE sequenze in CGI).
Se quanlcuno può approfondire la questione, io e Gas ringraziamo sentitamente.!!!! smile.gif

infatti sembrava strano anche a me...a questo punto anche garfield e scooby doo dovrebbero essere considerati film animati sleep.gif il gatto e il cane sono sempre presenti nel film sleep.gif il popolo dei minimei a questo punto potrebbe essere considerato di gran lunga un film d'animazione molto più di alvin sleep.gif

per favore se qualcuno ne sa di più risponda ma anche qualcuno che voglia esprimere la sua opinione....io i canoni dell'accademy non li tengo in considerazione perchè oprmai si basano solo sulla popolarità dei film e niente altro....

per quanto mi riguarda io non considero alvin un film d'animazione ma un film a tecnica mista sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 9/3/2008, 4:42
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




anche 300 e sin city hanno gli sfondi disegnati ma non per questo sono considerati film animati sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 9/3/2008, 18:09
Messaggio #42


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Che abbiano modificato ancora le regole gli amici dell'Accademy? unsure.gif un po' come per la categoria colonna sonora..

il film è simpatico.. però preferivo i cartoni anche perchè non mi piace molto la CG in questo caso.. se avessero fatto un film 2d sì ma un misto con 3d non è nelle mie corde.

Theodore però è il migliore eheheh.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 9/3/2008, 19:18
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ma allora secondo voi è o non è un film d'animazione????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 9/3/2008, 19:36
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 9/3/2008, 19:18) *
ma allora secondo voi è o non è un film d'animazione????


Secondo me non lo è!!! Come non lo sono Scooby Doo, Garfield e Stuart Little.
Ma sicuramente ci saranno dei canoni standard.
Bisogna anche dire, però, che essendo presenti i 3 scoiattolini in OGNI FOTOGRAMMA DEL FILM, il processo produttivo dell'intero film è stato quello di un film di animazione. Concept art, story board per TUTTO il film, animazioni per TUTTO il film, cosa che invece i film con molta cgi fanno solo per le scene più complicate.
Cmq PER ME che sono un purista NON è un film di animazione, ma un film a tecnica mista. Perchè non chiamare le cose col loro nome?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 9/3/2008, 20:33
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Scissorhands @ 9/3/2008, 19:36) *
Secondo me non lo è!!! Come non lo sono Scooby Doo, Garfield e Stuart Little.
Ma sicuramente ci saranno dei canoni standard.
Bisogna anche dire, però, che essendo presenti i 3 scoiattolini in OGNI FOTOGRAMMA DEL FILM, il processo produttivo dell'intero film è stato quello di un film di animazione. Concept art, story board per TUTTO il film, animazioni per TUTTO il film, cosa che invece i film con molta cgi fanno solo per le scene più complicate.
Cmq PER ME che sono un purista NON è un film di animazione, ma un film a tecnica mista. Perchè non chiamare le cose col loro nome?

concordo in pieno...potrà esserci quanta animazione vuoi, ma finchè ci sono attori e scenari e riprese live action per me è un tecnica mista, anche perchè classificarlo come film animato sminuisce il lavoro degli attori che magari non potrebbero mai avere riconoscimenti come miglior attore o cose del genere per un film d'animazione sleep.gif anche io sono un purista e come considero scooby doo e garfield dei tecnica mista considero anche alvin un tecnicamista sleep.gif sleep.gif sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 16/7/2008, 15:45
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




L'Universal, in occasione dell'uscita del film (anche se con molto ritardo) distribuirà ad Agosto i due lungometraggi animati dei Chipmunks: Alvin e i Chipmunks incontrano Frankenstein e Alvin e i Chimpunks incontrano l'Uomo Lupo... clapclap.gif clapclap.gif
Io ho le VHS di entrambi, e sono davvero carinissimi, soprattutto il secondo...
I due film però, per essere abbinati alla pellicola live, hanno suito un cambio di titolo: Alvin e i Chpmunks è stato sostituito da Alvin Superstar... cosa non farebbero per promuoverli di più!!! wink.gif

Spero esca anche il primo film dei Chipunks, The Chipmunks Adventure, che ho in dvd usa: è davvero stupendo, con il viaggio del mondo, la truffa dei diamanti.... rolleyes.gif rolleyes.gif i diritti dovrebbe averli la Paramount unsure.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 16/7/2008, 15:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vaniglia
messaggio 29/7/2008, 10:42
Messaggio #47


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 298
Thanks: *
Iscritto il: 20/9/2007




Io ho visto The Chipmunks Adventure su youtube in lingua originale, ed è semplicemente delizioso! Ho cantato per mesi la canzone 'The girls of Rock'n Roll!"
Quella che i Chipmunks e le Chipettes cantavano tipo duello canoro in Grecia! Da piccola poi adoravo il cartone (ebbene sì, ero innamorata di Alvin) e quando è uscito il film ho COSTRETTO i miei amici ad accompagnarmi a vederlo! E' stata una scena stupenda, in sala c'erano tutti bambini e noi undici grandi e grossi che ridevamo come sscemi eheheh.gif Ovviamente il film mi è piaciuto, anche perchè già mi aspettavo che sarebbe stato una tipica pellicola per famiglie e, quindi, un prodotto 'semplice', mirato all'intrattenimento ma comunque carinissimo e super godibile!

NEWS IMPORTANTE: qualche mese fa lessi su un sito che sì, è in produzione il sequel, nel quale quasi sicuramente ci saranno anche le fidanzatine dei Chipmunks, le Chippettes! Non so qanto la cosa dlela presenza di quest'ultime sia vera, ma che il film avrà un sequel è sicuro al 100%. Cercherò al più presto altre informazioni da fonte sicure, comunque, così vi tengo aggiornati!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 29/8/2008, 12:29
Messaggio #48


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Raga guardate io e il mio migliore amiko cosa abbiamo fatto con la song WITCH DOCTOR XDXDXD vogliamoc ommenti su you tube o qui !!!
Witch Doctor by Lele&Dany Production


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 19:51