Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola, 12° Lungometraggio Animato Disney
Simon
messaggio 26/1/2009, 23:04
Messaggio #25


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Una sola parola...meraviglioso! In Cenerentola c'è davvero un'atmosfera...fiabesca!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 4/3/2009, 16:45
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




è la prima volta che sto leggendo queste recensioni e devo dirti che sei davvero bravissimo a cogliere i sentimenti trasmessi dai Classici. In genere io mi incentro sull'aspetto tecnico della realizzazione, ma il modo in cui tu riesci a cogliere l'aspetto e gli espedienti narrativi è davvero ammirevole. (se non commento tutte le recensioni è solo per non scombinare questa sezione, ma hai la mia più completa ammirazione!)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/5/2009, 7:30
Messaggio #27





Utente

Thanks: *





Questo classico è bellissimo, c'e' davvero una bella atmosfera quando guardi il film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 10/5/2009, 16:00
Messaggio #28


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




Un'ottima recensione che riesce a raccontare la magia e il romanticismo che solo un gran classico come questo sa regalare clapclap.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 29/5/2009, 17:21
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




bella recensione! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 12/7/2009, 18:54
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




Che posso dire.....oltre al fatto che e' MERAVIGLIOSO!!!!!!! post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 25/8/2009, 8:19
Messaggio #31


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




Il mio secondo classico preferito voto 10


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 18/1/2010, 20:40
Messaggio #32


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




è vero , l'altro giorno l'ho rivisto per la millesima volta in videocassetta (sì , sigh , non ho il dvd!!! =( A proposito , sapete se è prevista un'uscita dvd per questo capolavoro nei prossimi anni , una bella edizione 2 dischi? XD) comunque dicevo l'altro giorno l'ho rivisto e veramente mi sono accorto di una cosa : c'è una strana atmosfera che accompagna tutto il film . Di malinconia , ma contemporaneamente di felicità spensierata . Sarà per le musiche di sottofondo? L'ho notata soprattutto nella scena del ballo , quando parte la canzone So this is love... in quel momento ero letteralmente fra le nuvole , non capivo più niente , era tutto così bello , come se fossi ipnotizzato da quella voce celestiale e dall'ambiente , ma perchè?? Ed anche quando Cene canta... Canta usignol , mi sembra xD Me lo sono sempre chiesto... e questa strana sensazione non ce l'ho con nessun altro film Disney , nemmeno con i miei preferiti in assoluto (Alice , Aurora , La Sirenetta e altri...) . è una cosa che non riesco a spiegarmi... Disney è veramente riuscito ad imprimere in questo film LA Magia?? *O*
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/1/2010, 2:55
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (simple&clean @ 18/1/2010, 20:40) *
è vero , l'altro giorno l'ho rivisto per la millesima volta in videocassetta (sì , sigh , non ho il dvd!!! =( A proposito , sapete se è prevista un'uscita dvd per questo capolavoro nei prossimi anni , una bella edizione 2 dischi? XD) comunque dicevo l'altro giorno l'ho rivisto e veramente mi sono accorto di una cosa : c'è una strana atmosfera che accompagna tutto il film . Di malinconia , ma contemporaneamente di felicità spensierata . Sarà per le musiche di sottofondo? L'ho notata soprattutto nella scena del ballo , quando parte la canzone So this is love... in quel momento ero letteralmente fra le nuvole , non capivo più niente , era tutto così bello , come se fossi ipnotizzato da quella voce celestiale e dall'ambiente , ma perchè?? Ed anche quando Cene canta... Canta usignol , mi sembra xD Me lo sono sempre chiesto... e questa strana sensazione non ce l'ho con nessun altro film Disney , nemmeno con i miei preferiti in assoluto (Alice , Aurora , La Sirenetta e altri...) . è una cosa che non riesco a spiegarmi... Disney è veramente riuscito ad imprimere in questo film LA Magia?? *O*

rolleyes.gif rolleyes.gif che bello rolleyes.gif non avrei saputo dirlo con parole migliori rolleyes.gif anche tutto il dialogo dei personaggi per tutto il film specialmente il doppiaggio italiano del 1967 cioè quello che noi tutti conosciamo, ha un tono nelle voci e nelle battute che ti fa sognare....sembra di stare in una fiaba.... ad esempio la battuta di cenerentola a la fata madrina "o si ma, è molto più di quanto osassi sperare"...bellissima rolleyes.gif

Messaggio modificato da GasGas il 19/1/2010, 2:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 19/1/2010, 3:42
Messaggio #34


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Fino a qualche tempo fa il film non m'ispirava. Adoravo la scena degli incantesimi per la magnifica realizzazione tecnica, ma in generale trovavo lo stile troppo stilizzato e la storia un po' scialba. Oltretutto, l'abbinamento di personaggi caricaturali (Genoveffa, Anastasia, o il re e Monocolao) e realistici (Cenerentola, il Principe e ovviamente M.me Tremaine) mi sembrava troppo marcato... Poi però, riguardandolo, ho scoperto che è una storia semplice raccontata in modo pressochè perfetto. La tensione sale a livello esponenziale, dalla scena della chiave in poi, senza contare il magnifico colpo di scena della scarpetta (fateci caso, la si vede solo nella scena della mezzanotte e poi non la si vede più fino alla fine).

La villain è a dir poco perfetta, supportata da un trio di mostri di perfidia (le sorellastre e Lucifero), e sicuramente una delle più terrificanti - pensate allo sguardo di fuoco quando sente la protagonista intonare "Quest'è l'amor", a me faceva venire i brividi!

Temo di essere uno dei pochi che non riesce ad apprezzare lo stile di Mary Blair, ma in fondo gli sfondi stilizzati sono realizzati con una maestria di cui solo la Disney di tanti anni fa era capace. E comunque, la semplicità e raffinatezza della storia compensa le scelte artistiche (che son comunque frutto del contesto artistico del tempo, e come tali vanno accettate).

In generale è un film che ho totalmente rivalutato, che funziona in maniera egregia senza il minimo intoppo.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 21/1/2010, 12:17
Messaggio #35


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (shaoran-kun @ 19/1/2010, 3:42) *
Fino a qualche tempo fa il film non m'ispirava. Adoravo la scena degli incantesimi per la magnifica realizzazione tecnica, ma in generale trovavo lo stile troppo stilizzato e la storia un po' scialba. Oltretutto, l'abbinamento di personaggi caricaturali (Genoveffa, Anastasia, o il re e Monocolao) e realistici (Cenerentola, il Principe e ovviamente M.me Tremaine) mi sembrava troppo marcato... Poi però, riguardandolo, ho scoperto che è una storia semplice raccontata in modo pressochè perfetto. La tensione sale a livello esponenziale, dalla scena della chiave in poi, senza contare il magnifico colpo di scena della scarpetta (fateci caso, la si vede solo nella scena della mezzanotte e poi non la si vede più fino alla fine).

La villain è a dir poco perfetta, supportata da un trio di mostri di perfidia (le sorellastre e Lucifero), e sicuramente una delle più terrificanti - pensate allo sguardo di fuoco quando sente la protagonista intonare "Quest'è l'amor", a me faceva venire i brividi!

Temo di essere uno dei pochi che non riesce ad apprezzare lo stile di Mary Blair, ma in fondo gli sfondi stilizzati sono realizzati con una maestria di cui solo la Disney di tanti anni fa era capace. E comunque, la semplicità e raffinatezza della storia compensa le scelte artistiche (che son comunque frutto del contesto artistico del tempo, e come tali vanno accettate).

In generale è un film che ho totalmente rivalutato, che funziona in maniera egregia senza il minimo intoppo.

Cenerentola fa vibrare in quasi tutti noi una corda speciale.
Per quanto mi riguarda è un film che ad un certo punto della mia vita ha assunto addirittura le caratteristiche del mito. Sparì tra il 1975 e il 1982: lo vidi al cinema in entrambe le occasioni, ma l'attesa nel mezzo fu lunga, quasi estenuante.
Ricordo che a scuola se ne favoleggiava, si cercava di ricordarne parti inesistenti, qualcuno giurava di avere a casa un padre che ne possedeva una copia integra che cominciava mostrando Cenerentola che piangeva sulla tomba della madre.....insomma, le leggende abbondavano. Avevamo a disposizione uno spezzone super 8, magari muto e in bianco e nero, "La Fata Madrina di Cenerentola". Poi ce ne diedero un secondo, "Il Vestito di Cenerentola", ma erano soltanto scene montate con tagli e buchi importanti. Ascoltando i vinili spesso non ci ricordavamo quali immagini del film associare ai dialoghi che uscivano dal giradischi ( ed eravamo quindi abituati al doppiaggio del 1950). Nel 1982 andai a vederlo tenendo sulle ginocchia una grossa radio con registratore acceso per portarmi finalmente a casa la registrazione completa di musica e dialoghi. Ero felice, sinceramente e genuinamente felice.
Comprendo l'atteggiamento verso il film di chi l'ha avuto disponibile subito, tutto integro, nei negozi e persino nei supermercati; per quelli della mia età Cenerentola invece è pura mitologia disneyana intrinsecamente legata al nostro mondo di ricordi, sensazioni ed affetti . Anche io oggi in presenza di un dvd tecnicamente avanzato l'ho immaginato più curato nei particolari, l'ho desiderato talvolta più splendente, in dettagli alla Lilli e il Vagabondo o in spettacolari formati. E tuttavia quando lo rivedo per l'ennesima, milionesima volta, ogni pretesa extra crolla, puntuale .
Quella corda speciale si mette a vibrare. Non mi interessano critiche dotte o tiepide, punti di vista sensati, paragoni di sorta : tutto è perfetto.
Uno "Chateau", le sue scale e le sue stanze oscure. Un giardino in abbandono. L'architettura di un vecchio palazzo che si stempera in un giardino incantato. La luce che rompe l'oscurità colpisce tre punti : un pilastro, una fontana disseccata e le fronde di un maestoso salice. Qualcuno sta piangendo e il mondo tace, congelato in un fotogramma di bellezza sublime. La musica è disperatamente bella. Tutto questo è Cenerentola.

Poi una stanza oscura, uno specchio, il Male spunta silenzioso dal nulla.... ancora tutto questo è Cenerentola.
Ce ne sono altri mille di questi quadri, che ogni volta mi fanno ammutolire. Ciascuno porta con sé un'intera vita di ricordi e di sensazioni vissute per me uniche.

Messaggio modificato da Lino il 21/1/2010, 14:08


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 21/1/2010, 15:16
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Lino, la poesia delle tue parole sa lasciarmi sempre ammutolito. Quando leggo i tuoi discorsi mi sembra di ammirare dei quadri cinquecenteschi in tutto il loro splendore. worshippy.gif
Ma rompo tutta questa magia per la seguente frivola domanda:

CITAZIONE (Lino @ 21/1/2010, 12:17) *
Nel 1982 andai a vederlo tenendo sulle ginocchia una grossa radio con registratore acceso per portarmi finalmente a casa la registrazione completa di musica e dialoghi.

E non se ne accorse nessuno che stavi entrando in sala con un registratore? eheheh.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 21/1/2010, 19:15
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Complimenti Lino,veramente bella la tua recensione...hai colto nel segno! wink.gif
Oggi questo classico ha ancora il suo fascino integro, nonostante sia alla mercè di tutti...
Quando lo metti sul lettore ,tutto si ferma , in particolare nel momento i cui la fanciulla non và al ballo,e piange nella disperazione che l'ultima speranza l'ha abbandonata....tutti in quel momento sono con lei e verso l'ingiustizia che l'ha colpita...Ma poi succede il miracolo e tutto si aggiusta ... quello che nel momento in cui quando le cose prendono una brutta piega speriamo ardentemente che capiti anche a noi,perchè in fondo è bello credere alle belle favole nella vita reale...Ed è forse questo classico che ci insegna che tutto può cambiare in un momento, e il momento è quello in cui noi facciamo entrare nella nostra vita quella piccola magia chiamata speranza...
Questo miracolo Zio Walt lo conosceva bene, perchè lui stesso non la perse, tenendo duro alle avversità, per far scoprire le sue storie e la sua arte a cartoni animati... Se lui non avesse fatto ciò, se non avesse creduto in sè stesso e che questi film avrebbero arricchito le favole, oggi il mondo sarebbe più povero e più grigio, ed è grazie a cenerentola che poi nacque più tardi la bella addormentata, che al pari tuo, mi da le stesse vibranti emozioni ogni volta che lo vedo,perchè in fondo in fondo non ho mai smesso di sognare con le favole e credo che a questo punto non lo farò mai, alla faccia di chi crede che queste storie sono cose da bambini e che passata l'età si debba crescere e mostrare una grigia maturità.Grazie wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2010, 10:36
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/1/2010, 15:16) *
Lino, la poesia delle tue parole sa lasciarmi sempre ammutolito. Quando leggo i tuoi discorsi mi sembra di ammirare dei quadri cinquecenteschi in tutto il loro splendore. worshippy.gif
Ma rompo tutta questa magia per la seguente frivola domanda:


E non se ne accorse nessuno che stavi entrando in sala con un registratore? eheheh.gif


Ma io ho una faccia tosta spudorata quando la cosa mi interessa davvero !

L'avevo in un borsone rosso, tipo palestra. Radione Philips, 6 batterie grandi nuove fiammanti e costosissima cassetta audio da 120 minuti - non avevo ancora le idee chiare di quanto fosse la durata di un film Disney, meglio non rischiare.
Mi piazzai in prima fila e durante il documentario di Flick e Flock mi accorsi dell'esistenza di altoparlanti appesi alle pareti. Allora cambiai posto a sedere (era un cinema di una volta, platea e galleria a prezzo unico, siediti dove vuoi). Poi mi accorsi che spiaccicato sul muro della platea vedevo male. Allora notai altre casse appese sul muro del primo piano, la balconata della galleria. Uscii dalla sala col mio borsone, passai di fronte al bigliettaio, sorrisi, e salii le scale verso la galleria. Mi accomodai sotto l'altoparlante, radiona in posizione "pausa" pronta allo scatto : sorpresa, le casse della galleria erano tutte spente. Richiusi il borsone, ridiscesi le scale, altro sorriso al bigliettaio ( questa volta perplesso ) e mi riaccomodai sotto la cassa del pian terreno. Niente da fare : il suono vero e proprio usciva da là , dallo schermo ! Perciò tornai in prima fila.
Poi altro dubbio: come faccio a girare la cassetta quando finisce il nastro e nello stesso tempo a non perdere nemmeno una virgola della colonna sonora ? E se non ci fosse interruzione tra primo e secondo tempo ? La soluzione, PIACEVOLISSIMA, fu quella di verificare come fosse lo spettacolo ( quello delle 14) e registrare il secondo ( quello delle 16). Tanto all'epoca mica ti buttavano fuori. E per essere "doubly sure" registrai prima il secondo tempo e poi il primo tempo dello spettacolo successivo. Uscii alle ore 18 facendo altri sorrisi al bigliettaio e letteralmente accelerando il passo dileguandomi nei vicoli.
Avevo 13 anni, figurati cosa avrei potuto combinare con l'attuale spocchia del 40enne.
xxx

Messaggio modificato da Lino il 22/1/2010, 10:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2010, 10:40
Messaggio #39


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (chrykee @ 21/1/2010, 19:15) *
Complimenti Lino,veramente bella la tua recensione...hai colto nel segno! wink.gif
Oggi questo classico ha ancora il suo fascino integro, nonostante sia alla mercè di tutti...
Quando lo metti sul lettore ,tutto si ferma , in particolare nel momento i cui la fanciulla non và al ballo,e piange nella disperazione che l'ultima speranza l'ha abbandonata....tutti in quel momento sono con lei e verso l'ingiustizia che l'ha colpita...Ma poi succede il miracolo e tutto si aggiusta ... quello che nel momento in cui quando le cose prendono una brutta piega speriamo ardentemente che capiti anche a noi,perchè in fondo è bello credere alle belle favole nella vita reale...Ed è forse questo classico che ci insegna che tutto può cambiare in un momento, e il momento è quello in cui noi facciamo entrare nella nostra vita quella piccola magia chiamata speranza...
Questo miracolo Zio Walt lo conosceva bene, perchè lui stesso non la perse, tenendo duro alle avversità, per far scoprire le sue storie e la sua arte a cartoni animati... Se lui non avesse fatto ciò, se non avesse creduto in sè stesso e che questi film avrebbero arricchito le favole, oggi il mondo sarebbe più povero e più grigio, ed è grazie a cenerentola che poi nacque più tardi la bella addormentata, che al pari tuo, mi da le stesse vibranti emozioni ogni volta che lo vedo,perchè in fondo in fondo non ho mai smesso di sognare con le favole e credo che a questo punto non lo farò mai, alla faccia di chi crede che queste storie sono cose da bambini e che passata l'età si debba crescere e mostrare una grigia maturità.Grazie wink.gif


tongue.gif wink.gif grazie a te !


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 22/1/2010, 11:56
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Avevo 13 anni, figurati cosa avrei potuto combinare con l'attuale spocchia del 40enne.
xxx

eh eh eh mi fai ricordare tante cose....del mio passato fanatico disney e madonnaro.. allora si che era divertente....ragazzate..ricordo ancora quando uscì al tempo il manifesto di "a letto con madonna"..mamma quanto era bello, e al tempo non lo vendevano da nessuna parte chiesi in primis ad un amico che conosceva il padrone se alla fine poteva darmelo..tolse un sacco di scuse, e sapevo che le locandine venivano strappate e buttate,...era mezzo staccato dalla bacheca e insieme ad un altro amico organizzammo il furto del secolo Roftl.gif
Mentre lui distraeva sapientemente il sorvegliante all'ingresso, "l'arsenio lupin" della situazione (io)svaligiava la bacheca delle sua divina icona facendo a metà del bottino ..ovviamente questo capitava all'ultima replica dello spettacolo... ah ah ah che risate......oggi non lo farei mai,ma perchè con internet è tutto a portata di mano... ma anch'io come te faccio i diavolo a quattro per recuperare ciò che è di mio interesse.. più una cosa la trovo rara più mi incapriccio,ed allora divento come Taddeo rospo diventando "diabolico"nel piano, per poter correre meno rischi possibili e mettere mano all'oggetto tanto agognato...stesso dicasi per disney qui le pazzie ( sempre rimanendo nel lecito)non si contano....tanta faccia di rame e un pizzico di ironia...e il bel visino" angelicato" qualche volta aiuta..allora è difficile dirmi di no. biggrin.gif biggrin.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 22/1/2010, 17:38
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 22/1/2010, 15:18
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Lino @ 22/1/2010, 10:36) *
Ma io ho una faccia tosta spudorata quando la cosa mi interessa davvero !

L'avevo in un borsone rosso, tipo palestra. Radione Philips, 6 batterie grandi nuove fiammanti e costosissima cassetta audio da 120 minuti - non avevo ancora le idee chiare di quanto fosse la durata di un film Disney, meglio non rischiare.
Mi piazzai in prima fila e durante il documentario di Flick e Flock mi accorsi dell'esistenza di altoparlanti appesi alle pareti. Allora cambiai posto a sedere (era un cinema di una volta, platea e galleria a prezzo unico, siediti dove vuoi). Poi mi accorsi che spiaccicato sul muro della platea vedevo male. Allora notai altre casse appese sul muro del primo piano, la balconata della galleria. Uscii dalla sala col mio borsone, passai di fronte al bigliettaio, sorrisi, e salii le scale verso la galleria. Mi accomodai sotto l'altoparlante, radiona in posizione "pausa" pronta allo scatto : sorpresa, le casse della galleria erano tutte spente. Richiusi il borsone, ridiscesi le scale, altro sorriso al bigliettaio ( questa volta perplesso ) e mi riaccomodai sotto la cassa del pian terreno. Niente da fare : il suono vero e proprio usciva da là , dallo schermo ! Perciò tornai in prima fila.
Poi altro dubbio: come faccio a girare la cassetta quando finisce il nastro e nello stesso tempo a non perdere nemmeno una virgola della colonna sonora ? E se non ci fosse interruzione tra primo e secondo tempo ? La soluzione, PIACEVOLISSIMA, fu quella di verificare come fosse lo spettacolo ( quello delle 14) e registrare il secondo ( quello delle 16). Tanto all'epoca mica ti buttavano fuori. E per essere "doubly sure" registrai prima il secondo tempo e poi il primo tempo dello spettacolo successivo. Uscii alle ore 18 facendo altri sorrisi al bigliettaio e letteralmente accelerando il passo dileguandomi nei vicoli.
Avevo 13 anni, figurati cosa avrei potuto combinare con l'attuale spocchia del 40enne.
xxx

Roftl.gif Dev'essere stato incredibilmente divertente e adrenalinico!!! eheheh.gif
Solo con questa descrizione, ho vissuto completamente la scena e posso solo dire che avrei voluto essere lì con te!!!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 22/1/2010, 15:44
Messaggio #42


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




Lino... Chrykee... leggendo le vostre parole su Cenerentola mi è scesa una lacrima , veramente! =) Grazie!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 22/1/2010, 16:03
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




il merito di Lino che a innescato il meccanismo...sono sensibile a queste cose eheheh.gif eheheh.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2010, 17:21
Messaggio #44


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (chrykee @ 22/1/2010, 11:56) *
eh eh eh mi fai ricordare tante cose....del mio passato fanatico disney e madonnaro.. allora si che era divertente....ragazzate..ricordo ancora quando uscì al tempo il manifesto di "a letto con madonna"..mamma quanto era bello, e al tempo non lo vendevano da nessuna parte chiesi in primis ad un amico che conosceva il padrone se alla fine poteva darmelo..tolse un sacco di scuse, e sapevo che le locandine venivano strappate e buttate,...era mezzo staccato dalla bacheca e insieme ad un altro amico organizzammo il furto del secolo Roftl.gif
Mentre lui distraeva sapientemente il sorvegliante all'ingresso, "l'arsenio lupin" della situazione (io)svaligiava la bacheca delle sua divina icona facendo a metà del bottino ..ovviamente questo capitava all'ultima replica dello spettacolo... ah ah ah che risate......oggi non lo farei mai,ma perchè con internet è tutto a portata di mano... ma anch'io come te faccio i diavolo a quattro per recuperare ciò che è di mio interesse.. più una cosa la trovo rara più mi incapriccio,ed allora divento come Taddeo rospo diventando "diabolico"nel piano, per poter correre meno rischi possibili e mettere mano all'oggetto tanto agognato...stesso dicasi per disney qui le pazzie ( sempre rimanendo nel lecito)non si contano....tanta faccia di rame è un pizzico di ironia...e il bel visino" angelicato" qualche volta aiuta..allora è difficile dirmi di no. biggrin.gif biggrin.gif Saluto.gif

STUPENDO !!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2010, 17:24
Messaggio #45


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (simple&clean @ 22/1/2010, 15:44) *
Lino... Chrykee... leggendo le vostre parole su Cenerentola mi è scesa una lacrima , veramente! =) Grazie!

Figurati... QUANDO VUOI ! Ho sempre a portata di mano un pacchetto di kleenex per mio uso personale...... wink.gif
Ma certamente sono cose che escono dal cuore !
Saluto.gif

Messaggio modificato da Lino il 22/1/2010, 17:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 22/1/2010, 17:27
Messaggio #46


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 22/1/2010, 15:18) *
Roftl.gif Dev'essere stato incredibilmente divertente e adrenalinico!!! eheheh.gif
Solo con questa descrizione, ho vissuto completamente la scena e posso solo dire che avrei voluto essere lì con te!!!

E tu c'eri nello spirito, io sono soltanto uno dei precursori di un grande movimento di pensiero e d'azione !!!!! Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 15/5/2010, 17:36
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Bhè che dire io sicuramente sono di parte per definire quest'opera d'arte...Io fortunatamente sono il tipo che lascia libertà di opinioni ma purtroppo sin da piccolo non transigo dicerie e critiche su questo CLASSICO...Troppe volte è stato criticato per l'assenza in molte scene della protagonista ma il fulcro del film è proprio questo : ogni personaggio che viene mostrato o che agisce fa qualcosa per o contro Cenerentola, è come se lei fosse presente in qualsiasi fotogramma...E vedere comunque Cenerentola in un numero limitato di scene, vale comunque per l'intero film...La sua eterna gioia di vivere, di guardare al domani, di non buttarsi giù dovrebbe essere d'insegnamento a tutti noi; come si fa a non rimanere affascinati dalla sua purezza di cuore, dal suo sorriso pieno di ottimismo, di speranza...Quel sorriso, santo cielo, ogni volta che vedo questo film e vedo che quelle labbra che cominciano a spalancarsi ho un sussulto nel cuore, nel respiro e i miei occhi cominciano a lacrimare di gioia...Mai come in questo film viene sottolineato il fatto che un'anima può essere nera anche senza l'ausilio della magia nera! Generalmente in molti film adoro i cattivi perchè sono proprio loro che danno sale alla storia, che creano l'azione; a partire dalla mitica Ursula, Malefica, Gaston, Jafar e come dimenticare Sua Maestà La Regina pronta a rinunciare alla sua bellezza pur di spegnere la vita della sua rivale nonchè figliastra...Insomma tutti personaggi splendidi che forse quando muoiono lasciano qualche buco...Non mettetemi però davanti la perfida e intransigente Lady Tremaine, non contenta fino all'ultimo del successo della sua figlia adottiva; pur non essendo riuscita nell'intento di maritare le sue orribili figlie pensa a rovinare il futuro dell'adorabile protagonista fino alla fine, quel suo sorrisso accennato dopo aver rotto la scarpetta mad.gif da pugno in faccia, cosi forte da farle rompere la mandibola...E poi come dimenticare due delle scene più memorabili di questo film : la splendida sequenza con la Fata Madrina che tutti vorremmo, il suo calore umano e la sua sbadatagine da farci dimenticare tutte le angherie subite da Cenerentola dall'inizio del FILM...Inoltre venerare eternamente IL PEZZO, QUEL PEZZO, IL PEZZO ANIMATO PREFERITO DA WALT, QUEI 3-4 SECONDI DI FILM CHE TI FANNO RABBRIVIDIRE OGNI SINGOLA PARTE DEL CORPO...La meravigliosa trasformazione della Cenerentola in stracci a Cenerentola Principessa...INIMITABILE! Nessun film ha mai eguagliato quei pochi secondi per me (seppur in maniera limitata ci riesce la trasformazione della Bestia ma nulla in confronto a Cenerentola)...Si potrebbe proseguire all'infinito sul mettere in evidenza la positività estrema di questo film, la gratitudine di Cenerentola verso la Fata Madrina per cosi poco, per essere stata al Ballo un'ora o poco più, lei lo giudica "E' molto più di quanto osassi sperare"...E' questo il bello di questo straordinario Capolavoro il suo continuo ottimismo, credere in qualcosa di migliore e sapersi accontentare e saper assaporare delle gioie che la vita ci concede...Per concludere i miei fazzoletti mi chiamano a raccolta quando inserisco lo stupendo DVD di questo FILM ed è memorabile la medesima esplosione nel finale, quando finalmente il sogno dell'immortale protagonista diventa realtà e si vede quello stesso sorriso raggiante che domina l'intero film anche nelle scene di oppressione...La mia mente ora si sta spingendo troppo oltre al pensiero di vedere quest'INTRAMONTABILE CAPOLAVORO in Blu-Ray! Non oso immaginare la mia felicità allora, mi dovranno contenere nel negozio quando lo acquisterò...Giudizio finale per questo film???!!! Mi viene da dire solo Cenerentola perchè per me questo nome è sinonimo di Eccellenza, quindi....CENERENTOLA!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 16/5/2010, 11:14
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Questo classico è davvero bello, ti fa sognare. E' vero che a Cinderella viene dato meno spazio rispetto a quello della classica principessa, però gli altri personaggi sono ben caratterizzati e tutti con una personalità definita. Lady Tremaine e un villain con la V maiuscola, la sua è una cattiveria subdola e soprattutto intelligente: non usa la forza per impedire che anche la sua figliastra sia felice, ma dei mezzi drastici ed efficaci. La matrigna è perspicace, intuitiva e maledettamente infima. Fino all'ultimo cerca di mettere i bastoni fra le gambe eheheh.gif per ottenere il suo scopo. E alla fine non puo' far altro che arrendersi all'evidenza dei fatti ed accettare il destino radioso di Cene.

La cosa che ho notato per la prima volta dopo anni (erano 5/6 anni che non lo rivedevo) è che Cinderella non si accorge che la persona con cui sta ballando sia il Principe. Solo quando porta la colazione in camera alle sorellastre realizza che il suo amore sia proprio il principe che ha sempre sognato blush2.gif

Una delle cose che mi è meno piaciuta, invece, sono le numerose gag stile cortometraggio, soprattutto nelle scene con Lucifero e anche il grido di Pippo del re. Però passano tranquillamente considerando che è stato il classico della rinascita Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 1:43