Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> La scena che vi ha fatto più paura
giagia
messaggio 6/10/2010, 23:06
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Me n'è venuta un'altra: quand'ero piccolo ero terribilmente terrorizzato dal luccio de La Spada nella Roccia. Ancora adesso trovo che la scena sia costruita benissimo. Semola che gira l'angolo e non ci trova nessuno, abbiamo visto inoltre che alle sue spalle non c'era nessuno, si volta ormai sicuro, ed eccolo lì. Quell'uso del primo piano, gli occhi rossi, tutto contribuisce a farti sobbalzare terrificato. E, a proposito di occhi rossi, e tanto per smentire il fatto che una volta cresciuti non abbiamo più paura: ricordo quando vidi l'Uccello di Fuoco di Fantasia 2000, quell'improvviso lampo rosso e quella fortissima nota. Mi ricordo che feci un salto di 30 cm sulla sedia. Altro che Facilier


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurora897
messaggio 7/10/2010, 8:00
Messaggio #50


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 12
Thanks: *
Iscritto il: 6/10/2010




A me faceva morire di paura(tanto che mi nasconedevo dietro la poltrona)era la scena di Pinocchio in cui Postiglione dice:"e come bambini essi non tornano mai più"e cambiava faccia!!Che bruttoooooooo!!! cry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 7/10/2010, 9:28
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




QUOTE (giagia @ 7/10/2010, 0:06) *
Me n'è venuta un'altra: quand'ero piccolo ero terribilmente terrorizzato dal luccio de La Spada nella Roccia. Ancora adesso trovo che la scena sia costruita benissimo. Semola che gira l'angolo e non ci trova nessuno, abbiamo visto inoltre che alle sue spalle non c'era nessuno, si volta ormai sicuro, ed eccolo lì. Quell'uso del primo piano, gli occhi rossi, tutto contribuisce a farti sobbalzare terrificato. E, a proposito di occhi rossi, e tanto per smentire il fatto che una volta cresciuti non abbiamo più paura: ricordo quando vidi l'Uccello di Fuoco di Fantasia 2000, quell'improvviso lampo rosso e quella fortissima nota. Mi ricordo che feci un salto di 30 cm sulla sedia.

Anch'io, le stesse scene!!!! sono cose che fanno paura comunque perchè è il tipo di paura che viene da qualcosa improvviso che non ti aspetti. Non aspettiamo il luccio dall'altra parte come non aspettiamo l'uccello di fuoco (e soprattutto quel "tono" che la musica prende!! - non so spiegarlo meglio)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 7/10/2010, 13:25
Messaggio #52


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Come dice Andreas Deja : " Pure Hitchcock".
Questa scena. Da sempre, per sempre.





Ma anche certi momenti di Pinocchio, eccetera eccetera. Ma per tutto questo rimando ad un altro topic, in cui si parlò di quanto il Disney DOC fosse sempre stato cupo. Mi sembra che se ne parlò quando si disse che i cattivi di oggi fossero meno cattivi rispetto ai vecchi e rischiassero di apparire soltanto come sciocchi semplicioni canterini...
Saluto.gif

Messaggio modificato da Lino il 7/10/2010, 13:27


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 7/10/2010, 13:27
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Assolutamente, Lino, hai proprio ragione... da brividi giù per la schiena...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 7/10/2010, 13:29
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (Arancina22 @ 7/10/2010, 14:27) *
Assolutamente, Lino, hai proprio ragione... da brividi giù per la schiena...

wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 7/10/2010, 17:35
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




a me quella scena fa provare angoscia, non PAURA... Paura vera la provo nella Bella Addormentata, quando sale le scale+luce verde+musichina... nananaaaaa NA. nanana nanana nanana nananaaaaa NA. BRIVIDIIIIII

George Burns wub.gif wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 7/10/2010, 23:27
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




QUOTE (Lino @ 7/10/2010, 14:25) *
Come dice Andreas Deja : " Pure Hitchcock".
Questa scena. Da sempre, per sempre.





Ma anche certi momenti di Pinocchio, eccetera eccetera. Ma per tutto questo rimando ad un altro topic, in cui si parlò di quanto il Disney DOC fosse sempre stato cupo. Mi sembra che se ne parlò quando si disse che i cattivi di oggi fossero meno cattivi rispetto ai vecchi e rischiassero di apparire soltanto come sciocchi semplicioni canterini...
Saluto.gif


a me non faceva molto paura, piuttosto quando rimprovera cenerentola nel momento in cui le cade il vassoio "piccola stupida raccatta e pulisci"... ma ovviamente quando genoveffa e anastasia fuoriose strappano il vestito a cenerentola, da piccolo evitavo quella scena, adesso ci rido sopra, sembrano quelle isteriche concorrenti della pupa e il secchione non è che ashton kutcher si è ispirato a loro per quello stupido programma?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 8/10/2010, 1:34
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Ovviamente la Matrigna di Frank Thomas è da brividi. Una cosa che mi ha colpito molto è l'essermi reso conto di quanto la Tremaine somigli alla Ella Fitzgerald degli ultimi tempi (me se sono accorto perché avevo un immagine del personaggio vicino ad un calendario di artisti jazz) Che Thomas, fra i tanti riferimenti, si sia ispirato anche alla fisionomia afro-americani


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 8/10/2010, 18:54
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




L'abbraccio tra Pocahontas e John Rolfe dry.gif dry.gif dry.gif e poi il bacio ( ovviamente) alla fine del sequel.....per essere SERI: mi faceva sempre paura l'inizio della Bella e la bestia, e l'incontro tra Maurice e la bestia, appunto.

Messaggio modificato da kuzco il 8/10/2010, 18:56


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 9/10/2010, 16:27
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




TUTTE LE SCENE IN CUI COMPARIVA LA STREGA DI BIANCANEVE
IL RE CORNELIUS AGGHIACCIANTE!
IL COCCHIERE DI PINOCCHIO!
MALEFICA....DIPENDEVA DALLE GIORNATE


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/10/2010, 10:36
Messaggio #60


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




A me hanno sempre fatto paura le scene:
-di Bianca e Bernie in cui, all'inizio, si trovano a camminare mentre piove e Bernie si avventura per quella strada buia dove non si vede niente
-di Lilli e il vagabondo dove Biagio combatte col ratto
-di Biancaneve quando lei scappa nella foresta
-della bella addormentata quando si vede Aurora piangere da sola nella stanza col camino, la luce si abbassa diventando verde e il fuoco prende la forma di Malefica
-della bella e la bestia in cui si vede Maurice avventurarsi nella foresta per poi perdersi

Ne dimenticavo una: Ursula che diventa Vanessa e che ridiventa Ursula poi sulla nave una volta fallito il matrimonio!

Messaggio modificato da Simon il 11/10/2010, 10:40


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CheshireCat
messaggio 11/10/2010, 10:57
Messaggio #61


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 447
Thanks: *
Iscritto il: 27/3/2009




pinocchio che entra nel paese dei balocchi


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 11/10/2010, 11:06
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Credo che nessun bambino non abbia avuto paura con grimilde che si trasforma! Io e anche mia sorella e i miei cuginetti, siamo sempre stati impauriti da quella scena!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 11/10/2010, 11:42
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




oddio, mi ero dimenticata anche Lilli e il Vagabondo! Il RATTO! mamma mia come mi faceva paura quella scena @_____@


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 21/2/2015, 17:36
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Da piccolo trovavo Biancaneve uno dei film più terrorizzanti che avessi mai visto! Le scene nel bosco quando lei scappa, la trasformazione della regina, la regina-vecchietta, l' atmosfera... post-6-1111346575.gif biggrin.gif
rimango sempre basito quando leggo dei film Disney come sinonimo di zuccherosità ecc... quando a molti hanno messo paura e tensione! Sarà stata colpa di certi live-action. Boh! Steven Spielberg dichiarò che gli facevano più paura certi film animati della Disney che quelli dal vivo! biggrin.gif Tra l' altro ho letto che all' epoca mi pare che la stampa si chiedesse se Disney non stesse spaventando troppo il pubblico! tongue.gif

CITAZIONE (giagia @ 6/10/2010, 23:06) *
Me n'è venuta un'altra: quand'ero piccolo ero terribilmente terrorizzato dal luccio de La Spada nella Roccia. Ancora adesso trovo che la scena sia costruita benissimo. Semola che gira l'angolo e non ci trova nessuno, abbiamo visto inoltre che alle sue spalle non c'era nessuno, si volta ormai sicuro, ed eccolo lì. Quell'uso del primo piano, gli occhi rossi, tutto contribuisce a farti sobbalzare terrificato.

Si, molto bella. Questa scena mi mette tensione ancora oggi!

CITAZIONE (veu @ 20/12/2005, 23:50) *
Infine, quando il GIUDICE MORTON di ROGER RABBIT perde gli occhi e si trasforma in una figura da incubo!!!! E quella vocetta stridula!!!!! BRRRR......NON VORREMMO TROVARCELO DAVANTI!!!!!

La scena che per anni mi ha fatto odiare Roger Rabbit! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 21/2/2015, 22:42
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.426
Thanks: *
Iscritto il: 8/9/2009




Io non ho mai avuto particolare impressione con nessuna scena.
Ricordo che Paperino nel Duckumentary, uno special piuttosto diverso dai soliti e molto cupo, alla fine aveva un incubo e aveva le zanne. Inquietante.
Trovavo inquietanti anche i rosa elefanti e Notte sul Monte Calvo, ma erano tutte scene che poi mi riguardavo senza problemi. happy.gif
Non era affatto facile farmi paura con un film quando ero piccola biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 24/2/2015, 12:18
Messaggio #66


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Ovviamente il "caro" Chernabog! E poi non ho mai voluto comprare "Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?" per via della salamoia...Altre cose che non mi fa piacere rivedere sono la parte de "Il Ritorno di Jafar" in cui distruggono la sua lampada e i corti "Paperino Inventore" e "Topolino Giardiniere"(ne parlo nel topic sui corti Disney che piacciono di meno a noi utenti).


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
K.Scar
messaggio 10/8/2015, 11:26
Messaggio #67


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 2/1/2010




La balena di Pinocchio.
Belle nell'ala ovest.
La prima apparizione di Malefica.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 20/10/2015, 12:52
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Jadestone @ 24/2/2015, 13:18) *
"Topolino Giardiniere"(ne parlo nel topic sui corti Disney che piacciono di meno a noi utenti).

A me faceva un po' strano vederlo. Con il tagliaforbici che si bomba con quell'intruglio poi. tongue.gif

CITAZIONE (K.Scar @ 10/8/2015, 12:26) *
Belle nell'ala ovest.

Sì, atmosfera piuttosto inquietante. Poi quando arriva la bestia che la sgrida...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 21/10/2015, 23:26
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Strano, mi pareva di aver già scritto quali scene mi incutessero paura quando ero piccola (o forse c'è una discussione uguale da qualche parte): ho fatto parte anch'io di coloro che avevano il terrore del frangente della faccia del Postiglione e della metamorfosi di Lucignolo. Poi mi faceva impressione Clayton quando impazziva e la sua morte e ammetto che la prima volta che vidi "Koda" la scena della trasformazione di Kenai mi fece un pò paura fino alla fine del frangente (assurdo ma vero).


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hysteric
messaggio 12/9/2016, 16:27
Messaggio #70


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 4
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2016
Da: Palazzo Nobile G.




Mi unisco al club degli elefanti rosa...inquietanti! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 22/9/2016, 15:17
Messaggio #71


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




CITAZIONE (Princesse Sophie @ 21/2/2015, 23:42) *
Io non ho mai avuto particolare impressione con nessuna scena.
Ricordo che Paperino nel Duckumentary, uno special piuttosto diverso dai soliti e molto cupo, alla fine aveva un incubo e aveva le zanne. Inquietante.
Trovavo inquietanti anche i rosa elefanti e Notte sul Monte Calvo, ma erano tutte scene che poi mi riguardavo senza problemi. happy.gif
Non era affatto facile farmi paura con un film quando ero piccola biggrin.gif

Credevo di essere l'unico ad aver visto quello speciale, anche a me faceva impressione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
'Lisss
messaggio 4/10/2016, 17:52
Messaggio #72


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2016




Per quanto mi riguarda, da piccola facevo una fatica assurda a guardare alcuni classici degli anni '90 (film che ora sono tra i miei preferiti, tra l'altro!). Molte scene, pur non concepite come sequenze paurose, mi avevano molto impressionata, forse traumatizzata quando ero ancora una bambina piccola piccola:
1) La scena in cui Quasimodo viene umiliato alla festa dei folli. Per me era straziante quella scena, poi continuavo a non capire perchè prima lo festeggiassero, poi improvvisamente lo prendessero in giro. Ti mostra la cattiveria gratuita, che viene anche da persone non necessariamente cattive.
2) La sequenza della morte di Mufasa, mi metteva tensione anche la fuga di Simba, prima dalla mandria, poi dalle iene.
3) La Bestia. Le scene con Grimilde e Malefica non mi spaventavano, ma la Bestia non la potevo vedere. Veramente terrificante il modo in cui da il "benvenuto" a Maurice, io al suo posto sarei morta d'infarto. Oppure quando sgrida Belle. Questo film lo mandavo avanti in certe scene, poi lo interrompevo dopo la canzone di Gaston (che ho amato fin da piccola biggrin.gif ). Si contano sulle dita le volte in cui ho visto questo film per intero. Paradossalmente, ora è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito.

Queste sono le tre più traumatizzanti. Poi in altri film c'erano delle scene o dettagli che mi mettevano un po' a disagio, Tritone che rompe la collezione di Ariel, Biancaneve che corre nel bosco, le sorellastre che strappano il vestito a Cenerentola... Però non avevo necessità di mandarle avanti, riuscivo a guardarle.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:53