Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


18 Pagine V  « < 15 16 17 18 >  
Reply to this topicStart new topic
> Tecnologia, ti odio!
Enrico
messaggio 12/5/2015, 20:39
Messaggio #385


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Vuoi fare questo lavoro con un netbook?
Non è idoneo, prima avresti bisogno di un buon pc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 13/5/2015, 7:09
Messaggio #386


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Ti ringrazio, Enrico! In effetti l'acquisto di un buon fisso è in previsione...sai darmi qualche indicazione anche sul programma da utilizzare

EDIT: Chiedo venia: ho un notebook, non ho netbook... blush.gif

Messaggio modificato da 32Luglio il 13/5/2015, 7:19


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 13/5/2015, 17:10
Messaggio #387


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (32Luglio @ 13/5/2015, 8:09) *
Ti ringrazio, Enrico! In effetti l'acquisto di un buon fisso è in previsione...sai darmi qualche indicazione anche sul programma da utilizzare

EDIT: Chiedo venia: ho un notebook, non ho netbook... blush.gif

Io avevo usato Easy Cap, comprato ad una fiera dell'elettronica per 7/8 €. Ne esistono vari modelli, mi pareva di ricordare che occorreva anche qualche cavo in più ma non ricordo è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che l'ho usato, cmq era compatibile con Windows 8 bastava andare a prendere i driver, insieme ad easy cap c'era anche un programmino per farla andare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 14/5/2015, 21:38
Messaggio #388


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie mille dei preziosi consigli, chipko!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/5/2015, 15:50
Messaggio #389


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Mi sapete dire qual è la formula in Excel per sapere qual è il dato (anche non numerico) più ricorrente? =moda funziona solo con i numeri, mentre come faccio io ad ottenere come risposta "Matteo" se ho il seguente elenco di nomi tutti nella stessa cella di cui "Matteo" è appunto il più frequente?

Matteo
Luigi
Luigi
Carlotta
Matteo
Matteo
Matteo
Veronica


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 16/5/2015, 15:54
Messaggio #390


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/5/2015, 16:50) *
se ho il seguente elenco di nomi tutti nella stessa cella

Intendevi forse "nella stessa colonna" (ad esempio le celle nell'intervallo A1:A8) ?
In tal caso puoi usare la seguente formula
=INDICE($A$1:$A$8;MODA(CONFRONTA($A$1:$A$8;$A$1:$A$8;0)))
Dopo aver incollato la formula premi contemporaneamente sulla tastiera Ctrl+Shift+Invio (appariranno le parentesi graffe).
Ciao! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
March Hare = Lep...
messaggio 17/5/2015, 9:37
Messaggio #391


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 16/5/2015, 16:54) *
Intendevi forse "nella stessa colonna" (ad esempio le celle nell'intervallo A1:A8) ?
In tal caso puoi usare la seguente formula
=INDICE($A$1:$A$8;MODA(CONFRONTA($A$1:$A$8;$A$1:$A$8;0)))
Dopo aver incollato la formula premi contemporaneamente sulla tastiera Ctrl+Shift+Invio (appariranno le parentesi graffe).
Ciao! Saluto.gif

C'è qualcosa al mondo che tu non sappia fare?!? worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
Grazie davvero un sacco, sei un mito assoluto!!!
E ovviamente sì, volevo dire colonna tongue.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 10/6/2015, 22:22
Messaggio #392


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Chi utilizza Google Chrome, potrebbe fare una prova?
Andando su youtube e aprendo un canale a caso, non vedo più le varie scritte che si trovano sotto il nome del canale, e cioè: Home page, Video, Playlist, Canali, Discussione, Informazioni, e lente di ricerca.

Con Mozilla le visualizzo regolarmente.

E' un momentaneo bug di Chrome?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 10/6/2015, 23:44
Messaggio #393


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Enrico @ 10/6/2015, 23:22) *
Chi utilizza Google Chrome, potrebbe fare una prova?
Andando su youtube e aprendo un canale a caso, non vedo più le varie scritte che si trovano sotto il nome del canale, e cioè: Home page, Video, Playlist, Canali, Discussione, Informazioni, e lente di ricerca.

Con Mozilla le visualizzo regolarmente.

E' un momentaneo bug di Chrome?

Io usato sempre Google Chrome ed ho appena effettuato quanto tu hai chiesto: le scritte che tu non vedi io le visualizzo normalmente. Credo che, forse, sia un problema del tuo Chrome...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 12/6/2015, 11:04
Messaggio #394


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Da ieri pomeriggio è ritornato ok.
Grazie per aver controllato smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 28/7/2015, 21:47
Messaggio #395


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Faccio un tentativo in questo topic, anche se a dire il vero parto un po' sfiduciato.

Ho una problema con Sony Vegas, programma di video editing.
La timeline sottostante al riquadro per la riproduzione mi si è abbassata troppo, andando a sparire praticamente. Se qualcuno conosce il programma sa di cosa parlo, ora non la vedo praticamente più e la mia situazione è questa - scusate le grandi dimensioni della foto:



Qualcuno che conosce Sony Vegas, e che spero abbia capito il mio problema, saprebbe aiutarmi?! pray.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 31/7/2015, 11:36
Messaggio #396


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/7/2015, 22:47) *
Faccio un tentativo in questo topic, anche se a dire il vero parto un po' sfiduciato.

Ho una problema con Sony Vegas, programma di video editing.
La timeline sottostante al riquadro per la riproduzione mi si è abbassata troppo, andando a sparire praticamente. Se qualcuno conosce il programma sa di cosa parlo, ora non la vedo praticamente più e la mia situazione è questa - scusate le grandi dimensioni della foto:

Qualcuno che conosce Sony Vegas, e che spero abbia capito il mio problema, saprebbe aiutarmi?! pray.gif

Prova a resettare il layout. Dal menu "View" scegli "Window Layouts" e seleziona "Default Layout". Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 8/9/2015, 16:06
Messaggio #397


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 31/7/2015, 12:36) *
Prova a resettare il layout. Dal menu "View" scegli "Window Layouts" e seleziona "Default Layout". Saluto.gif

Mi ero perso la tua risposta, Sudicio! Si è rivelata vincente ed ha funzionato, grazie di cuore davvero! (Oramai avevo perso le speranze, eppure era così semplice happy.gif ).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 18/9/2015, 21:17
Messaggio #398


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in questo dubbio.

Da un pò ho un problema con youtube. Uso molto la funzione "Guarda più tardi", ma non riesco più ad aggiungere video alla lista: infatti aprendo un qualunque video accanto alla rotella delle impostazioni non visualizzo più il simbolo con l'orologio per aggiungerlo a "guarda più tardi".
Ho letto nelle guida di Google, è c'è scritto che dovrei cliccare su "Aggiungi a" e poi selezionare Guarda più tardi: il problema è che cliccando su "Aggiungi a" mi chiede di creare un canale, cosa che per scelta mia non ho assolutamente intenzione di fare.
La cosa strana è che il problema non si presenta prima di cliccare su un video specifico, e cioè dopo aver fatto una ricerca nella lista dei risultati posso andare con il cursore su ogni video e premere il pulsante guarda più tardi, senza problemi e senza la richiesta di dover creare un canale.
Mi chiedo quindi se anche voi riscontrate questa anomalia, che mi da parecchio fastidio, perchè se in qualche sito o forum clicco un link diretto che mi apre il video su youtube non posso aggiungerlo a Guarda più tardi, ma dovrei ritornare alla ricerca, digitare il titolo e premere il relativo pulsante.

Se qualcuno ha un'idea di come ovviare a questo problema, gli sarò molto grato.

Grazie!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 28/9/2015, 14:49
Messaggio #399


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Purtroppo non ti so aiutare, Enrico, ma spero che - egoisticamente sad.gif - qualcuno lo possa fare con me.

Devo avere per errore, scioccamente, cambiato qualche impostazione di Word (2007) in termini di margini e paragrafi. Ogni volta che apro un nuovo documento (ora con Windows10) mi si apre così:



Il margine come vedete - qui a sinistra e destra l'ho ristretto io - mi "parte" subito dalla parte alta del foglio, non si vede nemmeno tutta l'astina dell'angolo retto.
Se il problema si è capito, c'è qualche anima pia che sa spiegarmi come tornare all'impostazione originale? La rete non mi è stata molto d'aiuto....

Grazie! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 24/10/2015, 22:51
Messaggio #400


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Mi ricordo che qualcuno era riuscito a trovare un modo per scaricare video dal sito della rai.
E' ancora possibile? Come si fa?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 24/10/2015, 22:55
Messaggio #401


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Enrico @ 24/10/2015, 23:51) *
Mi ricordo che qualcuno era riuscito a trovare un modo per scaricare video dal sito della rai.
E' ancora possibile? Come si fa?

Sì, vedi qui.
O direttamente qui

Per Mad, esattamente non ho ben capito il problema
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Enrico
messaggio 25/10/2015, 11:32
Messaggio #402


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Bellissimo questo Pastylink!
Sembra funzionare benissimo, ho messo a scaricare un video.
Me lo salvo nei preferiti, grazie mille chipko.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/10/2015, 11:56
Messaggio #403


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Enrico @ 25/10/2015, 12:32) *
Me lo salvo nei preferiti, grazie mille chipko.

Anche a nome mio clapclap.gif

CITAZIONE (chipko @ 24/10/2015, 23:55) *
Per Mad, esattamente non ho ben capito il problema

Dunque, semplicemente... Prima vedevo i margini di un documento word (in alto e in basso, perché quelli a destra e sinistra son rimasti invariati poiché in quello sotto li ho appositamente modificati io) in questo modo:



Mentre ora li vedo così, in alto e in basso sempre, ma molto stretti e tagliati.



E soprattutto vedo lo stacco tra un pagina e l'altra in questo modo



ed è fastidiosissimo... sick.gif

Evidentemente per errore ho modificato qualche impostazione, ma non so come porvi rimedio.... wacko.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 25/10/2015, 12:24
Messaggio #404


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ehm, ho finito ora di scaricare un video rai, la lunghezza in minuti è quella giusta, ma sembra che l'ultima parte non ci sia, perchè a un certo punto Windows media player mi dice impossibile riprodurre, e solo da un certo pezzo in poi. Idem con altri programmi. E' come se mancasse un pezzo in fondo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 25/10/2015, 12:40
Messaggio #405


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Enrico @ 25/10/2015, 12:24) *
Ehm, ho finito ora di scaricare un video rai, la lunghezza in minuti è quella giusta, ma sembra che l'ultima parte non ci sia, perchè a un certo punto Windows media player mi dice impossibile riprodurre, e solo da un certo pezzo in poi. Idem con altri programmi. E' come se mancasse un pezzo in fondo!

Capitato anche a me. In realtà anche se il minutaggio è corretto, non ha scaricato l'intero video. Devi riprovare (cerca di non scaricare niente altro in contemporanea, chiudi emule e torrent o se altri stanno guardando in streaming devono chiudere). A volte ho dovuto provare due o tre volte, soprattutto se i filmati erano molto lunghi.

Ot
Windows media player?!? blink.gif post-6-1111077254.gif
Esiste ancora qualcuno che lo utilizza per vedere i video? Pensavo fosse caduto in disuso nel 2001.
Enrico fatti un favore yes.gif e installa VLC: gratuito, libero, versatile, sicuro, stabile, aggiornato, con codec integrati.

Gli unici file da dare in pasto a Windows media player sono i wmv e wma, praticamente non utilizzati più da nessuno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 25/10/2015, 21:03
Messaggio #406


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Ho sia Media Player, sìa vlc, sia Power dvd per i blu-ray.
Uso uno o l'altro a seconda delle occasioni.
Comunque ora ho riprovato, spero che lo abbia scaricato bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 27/10/2015, 21:45
Messaggio #407


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Ho un film avi che contiene due tracce audio (inglese e italiano) e i sottotitoli, l'ho masterizzato con nero video, ma nel dvd è presente solo la traccia audio in italiano. C'è un modo per masterizzare mantenendo tutte e due tracce audio e i sottotitoli?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 27/10/2015, 22:19
Messaggio #408


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (ping @ 27/10/2015, 21:45) *
Ho un film avi che contiene due tracce audio (inglese e italiano) e i sottotitoli, l'ho masterizzato con nero video, ma nel dvd è presente solo la traccia audio in italiano. C'è un modo per masterizzare mantenendo tutte e due tracce audio e i sottotitoli?

Eh sicuramente sì ma è che io sono entrato molto dopo gli avi per cui non ci ho mai lavorato tantissimo.
Allora ti scrivo le prime cose che mi vengono in mente (non sono necessariamente le migliori ma sono cose che conosco)

Per separare (demuxare) le tracce

1) Prendi il file avi e mettilo dentro mkvmerge GUI così com'è e otterrai un file mkv senza aver codificato niente
2) Scaricati gMKVExtractGUI ed eseguilo
3) Metti dentro gMKVExtractGUI il file appena creato e separati tutte le tracce (audio video sottotitoli)
NB LO SO CHE SI PUO' FARE ANCHE CON VirtualDub separando direttamente da avi (ma tempo che trova quello giusto, tempo che lo configuriamo sempre che abbia tutti i codec aggiornati, facciamo notte)

Così scopri almeno in che formato sono i sottotitoli e se devi convertirli o che altro. Forse con le tracce separate puoi configuare meglio nero (confesso di non averlo mai usato per fare Authoring di dvd)

Oppure prova a vedere se dvdflick ti fa tutto direttamente dal file avi, io l'avevo usato secoli fa e mi ero trovato bene.

PS anziché masterizzare subito su disco crea un disco immagine (una iso) di modo che puoi vedere se il risultato è andato a buon fine (una volta creata l'iso la monti e vedi se funziona come dovrebbe senza sprecare un dvd)

PS2 ma sei sicuro che ti serva fare un dvd? Te lo chiedo perché ormai persino i televisori sono in grado di leggere le chiavette usb, a meno che non devi proiettare il film in una qualche sala (tipo oratorio) non dovresti avere particolari problemi.

Per Mad, ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato una risposta alla tua domanda, ma se la posti nella comunity di Microsoft di sicuro loro sanno cosa fare.

Per Enrico, sei poi riuscito a scaricare il video?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

18 Pagine V  « < 15 16 17 18 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 13:58