Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il Re Leone, versione non definitiva
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 15:58
Messaggio #1


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Una mia amica mi ha prestato il Re Leone. Non appena ho inserito la vhs sono rimasto di sasso... dalla custodia si capiva che non era originale ma immaginavo che le qualità audio e video fossero accettabili. Si vedeva chiaramente che era tagliato un pezzo ai lati e che c'era solo una banda in alto... i colori erano spenti e innaturali... ciò m'ha fatto pensare che fosse una registrazione con videocamera di una proiezione al cinema...

ma l'audio... l'audio mi ha fatto sospettare che si trattasse di una versione preliminare, non definitiva, prima della proiezione...

le canzoni erano in inglese e le voci, seppur in italiano, a tempo con il video, non erano le originali... Simba bambino aveva una voce odiosa da bambina che si lagna...

se ve l'ho detto è perchè essendo voi come me appassionati, dovreste ritenere interessante qualche dettaglio riguardo una versione italiana NON DEFINITIVA...

nonostante i limiti di quella vhs, senza aspettarmelo ho visto un qualcosa di quasi inedito ma che non aggiunge nessuna scena alla storia...

sarà una versione preliminare proiettata a dei critici???
al pubblico no di certo...

la copertina esterna non era originale, aveva il simbolo disney e dietro aveva quattro imagini rettangolari... ho pensato potesse essere una versione Eclecta ma non c'è scritto da nessuna parte il marchio eclecta... boh...


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 17:29
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




ma fammi capire la vhs non era originale giusto huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 17:38
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




no, non era originale... era una versione di bassa qualità reperita chissà dove, duplicata e venduta piratamente... biggrin.gif

non potevano permettersi di pubblicarla quelli delal Disney... le canzoni erano in inglese, le voci anche se ben recitate lasciavano desiderare...

non so, non sapevo esistessero forme di predoppiaggio con voci differenti...
fatto sta che è il Re leone proprio Disney, su questo non c'è dubbio...

spero di essermi spiegato... wub.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 17:39
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 18:38)
no, non era originale... era una versione di bassa qualità reperita chissà dove, duplicata e venduta piratamente... biggrin.gif

non potevano permettersi di pubblicarla quelli delal Disney... le canzoni erano in inglese, le voci anche se ben recitate lasciavano desiderare...

non so, non sapevo esistessero forme di predoppiaggio con voci differenti...
fatto sta che è il Re leone proprio Disney, su questo non c'è dubbio...

spero di essermi spiegato... wub.gif biggrin.gif

bhe se vedi la copia originale del dvd, vedrai che doppiaggio...povero timon sick.gif sick.gif sick.gif non mi stupisce cry.gif cry.gif hanno rovinato un capolavoro cry.gif cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 26/4/2006, 17:40
Messaggio #5


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Si tratta sicuramente di una versione non ufficiale. L'ho vista anch'io un po' di tempo fa. Le immagini sono riprese con una telecamera, mentre il doppiaggio è stato inventato di sana pianta ed utilizzato in queste copie pirata. rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 17:41
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Pan @ 26/4/2006, 18:40)
Si tratta sicuramente di una versione non ufficiale. L'ho vista anch'io un po' di tempo fa. Le immagini sono riprese con una telecamera, mentre il doppiaggio è stato inventato di sana pianta ed utilizzato in queste copie pirata. rolleyes.gif

agahahah scoperto l'arcano laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 26/4/2006, 17:47
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




laugh.gif laugh.gif ho avuto anche io il dispiacere di vederlo e devo dire che è ridicolo..ecco un tipico esempio di pirateria che danneggia un film disney..non solo il film è stato snaturato con questo doppiaggio osceno ma è stato riversato in vhs molto ma molto male....ne sconsiglio la visione ai deboli di cuore meglio un sano predoppiaggio versione BV... wink.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 17:48
Messaggio #8


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Pan, adesso capisco... quindi nulla a che fare con predoppiaggio, versione embrionale italiana...?

cmq questa vhs risale a più di 10 anni fa, nel periodo in cui il film uscì...

per vedere se è la stessa cosa (anche se non ce n'è il bisogno) faccimo la prova del 9:

Simba bambino aveva una voce da bambina molto antipatica all'udito lagnosa e stupida, Pumbaaa aveva un tono molto più duro???

Se corrispondono queste notizie, si tratta della stessa cosa...

Non ci posso credere che i pirati per speculare si siano anche improvvisati doppiatori.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 17:49
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 18:48)
Pan, adesso capisco... quindi nulla a che fare con predoppiaggio, versione embrionale italiana...?

cmq questa vhs risale a più di 10 anni fa, nel periodo in cui il film uscì...

per vedere se è la stessa cosa (anche se non ce n'è il bisogno) faccimo la prova del 9:

Simba bambino aveva una voce da bambina molto antipatica all'udito lagnosa e stupida, Pumbaaa aveva un tono molto più duro???

Se corrispondono queste notizie, si tratta della stessa cosa...

Non ci posso credere che i pirati per speculare si siano anche improvvisati doppiatori.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

credici credici laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 26/4/2006, 17:51
Messaggio #10


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 18:48)
Pan, adesso capisco... quindi nulla a che fare con predoppiaggio, versione embrionale italiana...?

cmq questa vhs risale a più di 10 anni fa, nel periodo in cui il film uscì...

per vedere se è la stessa cosa (anche se non ce n'è il bisogno) faccimo la prova del 9:

Simba bambino aveva una voce da bambina molto antipatica all'udito lagnosa e stupida, Pumbaaa aveva un tono molto più duro???

Se corrispondono queste notizie, si tratta della stessa cosa...

Non ci posso credere che i pirati per speculare si siano anche improvvisati doppiatori.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Sì Luca, è identica. Credo sia un prodotto "made in Napoli". rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 17:53
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




si, si ci credo!!! una sola cosa non ho capito... ma allora esistono anche i predoppiaggi ufficiali??? sono reperibili in qualche modo? semplice curiosità... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 17:53
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Pan @ 26/4/2006, 18:51)
CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 18:48)
Pan, adesso capisco... quindi nulla a che fare con predoppiaggio, versione embrionale italiana...?

cmq questa vhs risale a più di 10 anni fa, nel periodo in cui il film uscì...

per vedere se è la stessa cosa (anche se non ce n'è il bisogno) faccimo la prova del 9:

Simba bambino aveva una voce da bambina molto antipatica all'udito lagnosa e stupida, Pumbaaa aveva un tono molto più duro???

Se corrispondono queste notizie, si tratta della stessa cosa...

Non ci posso credere che i pirati per speculare si siano anche improvvisati doppiatori.... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Sì Luca, è identica. Credo sia un prodotto "made in Napoli". rolleyes.gif

eheheh.gif eheheh.gif
lo immagino a pumbaaaaaaa
weeeeeeeeeeeeee un animalo feroceeee laugh.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 26/4/2006, 17:54
Messaggio #13


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (belle @ 26/4/2006, 18:53)
lo immagino a pumbaaaaaaa
weeeeeeeeeeeeee un animalo feroceeee laugh.gif laugh.gif

Più o meno! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 17:55
Messaggio #14


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




non prendertela Pan ma , beh a Napoli c'è molta malavita... nulla di personale, credimi...


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 26/4/2006, 17:57
Messaggio #15


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 18:55)
non prendertela Pan ma , beh a Napoli c'è molta malavita... nulla di personale, credimi...

Purtroppo, hai ragione.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 18:16
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




sono convinto cmq bleh.gif che tu non ne fai parte... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

alcuni napoletani trasferitisi dove vivo sono invece delinquenti veri e propri... e forse hanno contribuito a creare nella mia testa una brutta idea...


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 26/4/2006, 18:17
Messaggio #17


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




La ricordo. Ne parlarono anche in TV, proprio per il salto di qualità della pirateria.
La Disney era rimasta scottata dall'esperienza di Aladdin, già in commercio su VHS quando il film era ancora in diverse sale.
Si organizzò e affidò le copie de "Il Re Leone" a veri e propri portavalori e la cosa funzionò alla grande: nessuna di quelle copie finì nel mercato della pirateria.

Nè ce ne fu bisogno! Venne diffusa una registrazione (pessima) giunta dall'estero, questo spiega le canzoni non tradotte, e venne doppiata alla buona per accontentare gli impazienti (chiamiamoli così).
Ho da qualche parteun breve stralcio di un programma RAI presentato da Cecchi Paone dedicato proprio a questa cosa.

Un mio fratello ne aveva una copia. la portò a casa mia per far vedere il film ai nipotini. Mamma, sapendo come la penso, non inserì la cassetta finchè ero a portata visiva. Uscendo di casa, però, vidi qualche secondo.
Così posso dire con ragionevole certezza che Cecchi Paone parlava proprio di quel prodotto.

Si ventilò l'ipotesi che i proventi fossero a vantaggio di associazioni mafiose. Forse chi la comperò aiutò a pagare l'esplosivo per Falcone e Borsellino...
Non mancai di farlo presente a mio fratello.


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 26/4/2006, 18:18
Messaggio #18


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 19:16)
sono convinto cmq bleh.gif che tu non ne fai parte... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

alcuni napoletani trasferitisi dove vivo sono invece delinquenti veri e propri... e forse hanno contribuito a creare nella mia testa una brutta idea...

Io sono di Benevento, non di Napoli. E poi non tutti i napoletani sono delinquenti. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 18:19
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Lumiére @ 26/4/2006, 19:17)
La ricordo. Ne parlarono anche in TV, proprio per il salto di qualità della pirateria.
La Disney era rimasta scottata dall'esperienza di Aladdin, già in commercio su VHS quando il film era ancora in diverse sale.
Si organizzò e affidò le copie de "Il Re Leone" a veri e propri portavalori e la cosa funzionò alla grande: nessuna di quelle copie finì nel mercato della pirateria.

Nè ce ne fu bisogno! Venne diffusa una registrazione (pessima) giunta dall'estero, questo spiega le canzoni non tradotte, e venne doppiata alla buona per accontentare gli impazienti (chiamiamoli così).
Ho da qualche parteun breve stralcio di un programma RAI presentato da Cecchi Paone dedicato proprio a questa cosa.

Un mio fratello ne aveva una copia. la portò a casa mia per far vedere il film ai nipotini. Mamma, sapendo come la penso, non inserì la cassetta finchè ero a portata visiva. Uscendo di casa, però, vidi qualche secondo.
Così posso dire con ragionevole certezza che Cecchi Paone parlava proprio di quel prodotto.

Si ventilò l'ipotesi che i proventi fossero a vantaggio di associazioni mafiose. Forse chi la comperò aiutò a pagare l'esplosivo per Falcone e Borsellino...
Non mancai di farlo presente a mio fratello.

che cose assurde dry.gif non ho parole...anzi non ci sono parole

Messaggio modificato da belle il 26/4/2006, 18:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 18:19
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Pan @ 26/4/2006, 19:18)
CITAZIONE (MagicLuca @ 26/4/2006, 19:16)
sono convinto cmq  bleh.gif  che tu non ne fai parte... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

alcuni napoletani trasferitisi dove vivo sono invece delinquenti veri e propri... e forse hanno contribuito a creare nella mia testa una brutta idea...

Io sono di Benevento, non di Napoli. E poi non tutti i napoletani sono delinquenti. wink.gif

quoto wink.gif adoro i napoletani, sono uguali ai siciliani biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagicLuca
messaggio 26/4/2006, 18:22
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.160
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Pan, si, sapevo entrambe le cose! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da MagicLuca il 27/4/2006, 15:13


User's Signature

By MagicLuca
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 26/4/2006, 18:25
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Lumiére @ 26/4/2006, 19:17)
La ricordo. Ne parlarono anche in TV, proprio per il salto di qualità della pirateria.
La Disney era rimasta scottata dall'esperienza di Aladdin, già in commercio su VHS quando il film era ancora in diverse sale.
Si organizzò e affidò le copie de "Il Re Leone" a veri e propri portavalori e la cosa funzionò alla grande: nessuna di quelle copie finì nel mercato della pirateria.

Nè ce ne fu bisogno! Venne diffusa una registrazione (pessima) giunta dall'estero, questo spiega le canzoni non tradotte, e venne doppiata alla buona per accontentare gli impazienti (chiamiamoli così).
Ho da qualche parteun breve stralcio di un programma RAI presentato da Cecchi Paone dedicato proprio a questa cosa.

Un mio fratello ne aveva una copia. la portò a casa mia per far vedere il film ai nipotini. Mamma, sapendo come la penso, non inserì la cassetta finchè ero a portata visiva. Uscendo di casa, però, vidi qualche secondo.
Così posso dire con ragionevole certezza che Cecchi Paone parlava proprio di quel prodotto.

Si ventilò l'ipotesi che i proventi fossero a vantaggio di associazioni mafiose. Forse chi la comperò aiutò a pagare l'esplosivo per Falcone e Borsellino...
Non mancai di farlo presente a mio fratello.

Da non credere...


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BuenaSvista
messaggio 26/4/2006, 18:56
Messaggio #23


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 266
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2005




CITAZIONE (Lumiére @ 26/4/2006, 18:17)
Si ventilò l'ipotesi che i proventi fossero a vantaggio di associazioni mafiose. Forse chi la comperò aiutò a pagare l'esplosivo per Falcone e Borsellino...
Non mancai di farlo presente a mio fratello.

Oh, ma pensa... ohmy.gif
E sono tornati indietro nel tempo acquistando il tritolo per Falcone e Borsellino con i soldi guadagnati dalla vendita del Re Leone, che è un film del '94?
Guarda che potrebbe essere un buon soggetto per una sceneggiatura cinematografica!!!! kiss2.gif
Con tutti il rispetto, parlo in modo scherzoso.
Non è possibile che le cassette pirata di Simba abbiamo finanziato gli attentati a Falcone e Borsellino perchè quelli sono avvenuti prima.
Comunque ricordo anche io, all'uscita del film nelle sale, di questa pessima edizione pirata...
Un mio cuginetto la aveva e visionandola non potei che pensare che fosse stata doppiata da qualcuno di inesperto. Poi Nala non si chiama nemmeno Nala ma in un altro modo che non ricordo, forse Kala o Bala...
kiss2.gif kiss2.gif kiss2.gif
Ciao boys...
sono impegnatissimo, ma presto tornerò da voi a rompervi ancora le scatole! Un bacione! Saluto.gif

Messaggio modificato da BuenaSvista il 26/4/2006, 18:57


User's Signature

Certi viaggi conducono piuttosto ad un destino che ad una destinazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 26/4/2006, 19:07
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




ciao buenasvista anche tu ci manchi Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 1:51