Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> Fumetti di Biancaneve
Klauz_star
messaggio 16/1/2014, 23:20
Messaggio #145


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




a me piaceva tantissimo "I sette nani e il patto della regina" dove praticamente Grimilde fa un patto con uno stregone chiamato Oren per avere l'anima di Biancaneve, ed escogita tanti trucchi subdoli come finger una pastorella per avvicinare biancaneve, oppure servirsi dei sette nani malvagi...inoltre Oren ad un certo punto la tramuta in vecchia per pagare un pegno (si vede Grimilde vecchia con l'abito da regina anche).

Mentre in "Biancaneve e il cerbiatto in pericolo" oltre ad aver preso bambi da chissa dove, notare che lo stile di disegno sembra proprio quello del film (un anime comics quasi).

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 17/1/2014, 11:25
Messaggio #146


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Siccome sono noti gli indici dei volumi dal 1 al 7 di Scarpa, segnalo che le storie di Biancaneve presenti sono:

sul n°1 (in edicola il 20 gennaio)
Biancaneve e Verde Fiamma
Biancaneve la strega e lo scudiero

sul n°3 (3 febbraio)
I Sette Nani e il trono di diamanti

sul n°4 (10 febbraio)
I Sette Nani e la fata incatenata
I Sette Nani e l’anello di betulla

sul n°7 (3 marzo)
Biancaneve e la Pasqua nel bosco


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/1/2014, 19:39
Messaggio #147


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Beast @ 17/1/2014, 11:25) *
I Sette Nani e la fata incatenata

Questa l'ho riletta proprio qualche ora fa, mi è ricapitato il Topolino in mano tongue.gif Tra l'altro nello stesso numero c'è pure un bel servizio sul film, che in quell'occasione compiva 50 anni smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 19/1/2014, 23:47
Messaggio #148


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Beast @ 17/1/2014, 13:25) *
Siccome sono noti gli indici dei volumi dal 1 al 7 di Scarpa, segnalo che le storie di Biancaneve presenti sono:

Grazie Marco! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 19/1/2014, 23:51
Messaggio #149





Utente

Thanks: *





Ma quante storie sono in tutto con Biancaneve?'
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/1/2014, 9:24
Messaggio #150


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (kekkomon @ 19/1/2014, 23:51) *
Ma quante storie sono in tutto con Biancaneve?'

Qui trovi l'elenco completo di tutte le apparizioni nei fumetti a livello mondiale in ordine cronologico: http://coa.inducks.org/comp2.php?code=&...publicationdate

Ho contato 29 storie italiane (il codice della storia inizia con I) in cui Biancaneve o i 7 nani sono protagonisti. Tra queste, 11 sono disegnate e/o scritte da Scarpa, ovvero:

Biancaneve e Verde Fiamma
Biancaneve la strega e lo scudiero
I Sette Nani e il trono di diamanti
I Sette Nani e la fata incatenata
I Sette Nani e l’anello di betulla
Biancaneve e la Pasqua nel bosco

I Sette Nani e la balza del lupo (questa sarà presumibilmente nel volume 10 o 11)
Biancaneve e l'abito stregato
I Sette Nani e il mago burlone
(queste due sono di poco successive)

I 7 Nani e il cristallo di Re Arbor
I 7 Nani e la fonte meravigliosa
(queste due sono del 1986, quindi usciranno molto avanti nella collana)

Infine ci sono due storie, Paperin Fracassa e Fiaba, in cui compaiono personaggi da vari film Disney, tra cui Bianacaneve. Queste due storie seguono di poco Il mago burlone.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2014, 10:54
Messaggio #151





Utente

Thanks: *





Grazie biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 20/1/2014, 15:30
Messaggio #152


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




"Fiaba" è uno degli episodi di cui è composta la storia "Topolino allo Zecchino d'oro" del 1969 (se non sbaglio), storia speciale con tutti i personaggi Disney più famosi, che "sceneggia", per festeggiare i dieci anni dello Zecchino d'Oro, le canzoni vincitrici fino a quell'anno appunto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 20/1/2014, 23:48
Messaggio #153


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




ma in Fiaba o comunque nel Topolino e lo zecchino d'oro c'è anche Aurora oltre a Cenerentola e Biancaneve? o c'è mai stata Aurora?

Messaggio modificato da veu il 20/1/2014, 23:48


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 21/1/2014, 8:57
Messaggio #154


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (veu @ 20/1/2014, 23:48) *
ma in Fiaba o comunque nel Topolino e lo zecchino d'oro c'è anche Aurora oltre a Cenerentola e Biancaneve? o c'è mai stata Aurora?

Secondo l'inducks, nelle storie italiane Aurora compare solamente in

L'incredibile avventura di Topolino, di Palmas / Cavazzano, 1985
Paperino in: "La storia (in)finita", di Mognato / Dalla Santa, 1991


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 29/1/2014, 20:22
Messaggio #155


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ho letto "verde fiamma" e "la strega e lo scudiero". Nella prima grande ritorno di Grimilde protagonista della prima e della seconda parte della storia. Forse ci si concentra troppo su di lei. Comunque una godibile avventura che ad un certo punto si fa proprio thrilling! Curiosa e simpatica la figura del pappagallo... messicano (?) Piperito Senapé! biggrin.gif tongue.gif Proprio bella la tavola a doppia pagina che mostra il consiglio delle streghe! Qui s' inaugura Cucciolo molto protagonista, ruolo che tornerà in altre storie. Bella anche al seconda che, come successo per le prime due storie d' anteguerra, introduce dei nuovi nemico: strega Velenosa e il suo scudiero messer Frido (come scritto nel primo volume del tuttoScarpa in effetti assomiglia un po a capitan Uncino del classico Disney! tongue.gif biggrin.gif). L' avventura a dir la verità parte un po così con il modo con cui si annulla l' incantesimo e il principe catturato forse un po troppo facilmente. Man mano però si fa via via più avvincente con i nani grandi protagonisti! Mazza che finaccia alla fine strega Velenosa! post-6-1111076745.gif
Non vedo l' ora di leggere "I sette nani e il trono di diamanti"! Il titolo è molto evocativo! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/11/2014, 14:13
Messaggio #156


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Mi sono letto "I sette nani e l' infuso delle sette erbe", una storia godibile anche se un pochino sotto ad altre. Tornano i sette nani malvagi e come succederà in "I sette nani e il mago Burlone", c' è una miniavventura all' inizio. La parte del leone la fanno da una parte, ma guarda un po tongue.gif, Cucciolo, e dall' altra Maligno.

CITAZIONE (Fra X @ 1/8/2013, 17:56) *
Mi sono letto altre due storie di Biancaneve e co: "Biancaneve e la rosa d' argento" e "I sette doni dei sette nani". Nella prima, molto godibile, ritroviamo i sette nani malvagi che dicono di essere stati al servizio della regina. Sapete in quale avventura è avvenuto? "I Sette Nani e l'incantesimo di Natale" forse?

Ah, ecco, nell' infuso delle sette erbe! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 14/6/2015, 17:43
Messaggio #157


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Mi sono letto "I sette nani e il trono di diamanti". Bell' avventura che come nello stile di Scarpa parte in maniera un po comica per poi diventare più serrata e avventurosa. Curiosa la presenza del Grillo parlante che tenta di far redimere la regina! Una delle poche storie con il principe presente e che ha un ruolo attivo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 16/9/2015, 20:43
Messaggio #158


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Da oggi il numero di "Topolino" con "I sette nani e la fatina di Natale" lo possiedo anch'io... happy.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/10/2015, 22:28
Messaggio #159


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Brava Amelia! è una storia bellissima come tutte quelle su Biancaneve... peccato non ne facciano più, aveva un universo davvero magico e ben fatto


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 9/10/2015, 22:59
Messaggio #160


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (veu @ 9/10/2015, 23:28) *
Brava Amelia! è una storia bellissima come tutte quelle su Biancaneve... peccato non ne facciano più, aveva un universo davvero magico e ben fatto

Grazie, Veu! happy.gif Sì, è stata una storia deliziosa e ho gradito la fatina Miry, davvero carina. happy.gif Sino ad ora non ho incontrato storie di "Biancaneve" che non mi siano piaciute tranne "Biancaneve, la strega e lo scudiero" che ho trovato troppo sconclusionata: le mie preferite, però, sono "I sette nani e la fata cerbiatta" e "I sette nani e la fonte meravigliosa".


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 24/3/2016, 9:38
Messaggio #161


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Si, proprio carina e deliziosa come storia! happy.gif Devo ancora leggere le due di Scarpa con re Arbor e "Brontolo e Briciola" di questo "nuovo" e purtroppo breve ciclo.

CITAZIONE (veu @ 9/10/2015, 22:28) *
aveva un universo davvero magico e ben fatto

Quoto! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 10/12/2016, 23:02
Messaggio #162


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Rinfreschiamo il topic: nel numero

I GRANDI CLASSICI di Dicembre 2016

Troviamo la storia:

I Sette Nani e l'infuso delle sette erbe

Personalmente non l'ho mai letta, e purtoppo non ci riesco perchè la mia edicola non ha i grandi classici in referenza assortimento.
Qualcuno mi scrive la trama?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 11/12/2016, 17:53
Messaggio #163


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Faith @ 10/12/2016, 23:02) *
Qualcuno mi scrive la trama?

La regina si fa aiutare dai sette nani cattivi per togliere di mezzo Biancaneve! happy.gif
Qualche tempo fa mi sono letto "Biancaneve sull'isola del castigo". Carina, ma un po' standard con il solito Cucciolo eroe. happy.gif. Poi sono passato al dittico di Scarpa su Re Arbor degli anni 80. La prima " I 7 nani e il cristallo di RA" è godibile, anche se non particolarmente originale. "I 7 nani e la fonte della giovinezza" invece è più intensa e toccante! ^^ Peccato che Scarpa non abbia continuato il ciclo, anche se sono uscite altre avventure successive di Biancaneve e co..
Devo invece ancora recuperare il dittico di Missaglia: "I 7 nani e la strega maligna" e "I 7 nani e le lucciole della salvezza". Anche se quest' ultima sul sito di Lucianone Gatto è accreditata a Martina! Boh
A proposito, ho trovato sempre lì l'ultima per ora tosta! "I 7 nani e la regina delle nevi"! ^^ Bello perché ora come ora sono impossibilitato a recuperare il "Minnie e company" dove venne pubblicato.

Eccola qui happy.gif :

http://www.luciano.gatto.name/EditoreDisne...eginaNevi.1.htm .

Magari il prossimo anno per gli 80 anni del film ne uscisse una nuova! XD
Parlando non proprio delle storie di B&I7N classiche, ma dove comunque compaiono, ho letto anche "Paperin Fracassa", davvero spassosa e divertente! laugh.gif Martina al top!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 11/12/2016, 23:28
Messaggio #164


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Fra X,
potresti farci un riassunto di Biancaneve sull'isola del castigo?

Bellissima la storia I Sette Nani e la Regina delle Nevi. Grazie per aver messo il link al sito.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 12/12/2016, 12:05
Messaggio #165


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Io ricordo di averne letti diversi e credo già di averne parlato ma posso dire che mi era piaciuto molto "I sette nani e il patto della regina" in cui la storia vedeva la perfida Grimilde fare un patto con lo stregone Oren per togliere di mezzo Biancaneve. In pratica la Regina deve far in modo che Oren si prenda l'ombra di Biancaneve ma non ci riesce, finchè lo stregone stufo la ri-trasforma in vecchia megera, e si fa aiutare dai sette nani malvagi ma alla fine non riuscirà nel suo intento e sarà condannata a vagare come ombra. (anno 1992)

Biancaneve e la fata cerbiatta, questa è molto triste dove cucciolo si prende l'onere di salvare sia biancaneve e la sua fata madrina ovvero la fata cerbiatta...

Biancaneve e l'abito stregato, abbastanza carina ma senza pretese dove la regina sotto forma di una vecchia zingara regala un nuovo abito a biancaneve dopo che sia lei e nani hanno deciso di mettere in scena una recita sulla sua stessa storia... l'abito fa imprigionare biancaneve, ma i coraggiosi nani la libereranno.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 12/12/2016, 21:56
Messaggio #166


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Belle le storie, grazie. io di Biancaneve ho:

il maga basilico
la fatina di natale
la strega e lo scudiero
la fata incatenata
biancaneve e verde fiamma
il trono di diamanti


Quella nel trono di diamanti si trova nel volume le grandi storie che, dopo averlo letto una volta, si è praticamente scollata tutta la parte dove c'è Biancaneve. Triste la storia che un volume nuovo da negozio sia cosi scadente.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/12/2016, 22:05
Messaggio #167


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (veu @ 11/12/2016, 23:28) *
Fra X,
potresti farci un riassunto di Biancaneve sull'isola del castigo

Il principe è andato a combattere. Manda un messaggio in cui dice che la guerra è finita e sta tornando sano e salvo. La regina approfitta di questo fatto per creare uno stratagemma ed imprigionare Biancaneve sull'isola del castigo.
Infatti intercetta il messaggero e fa recapitare dal suo servitore Cagliostrus una notizia falsa dove dice che lo sposo è ferito ed ha bisogno d'aiuto. La principessa ed i nani partono a parte Cucciolo che segue lo straniero, scopre l' inghippo e poi va ad aiutare i nostri.
Il disegno di Pier Lorenzo De Vita si allontana molto da quello del classico per Biancaneve.

CITAZIONE (Faith @ 12/12/2016, 21:56) *
che, dopo averlo letto una volta, si è praticamente scollata tutta la parte dove c'e biancaneve. Triste la storia che un volume nuovo da negozio sia cosi scadente

Già! O i libri di scuola! dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nightwish
messaggio 14/12/2016, 13:31
Messaggio #168


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 76
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2016
Da: Locarno, Svizzera




Come si potrà intuire dal mio profilo io adoro Biancaneve e quindi i suoi fumetti, ne ho parecchi usciti all'inizio degli anni '90 su Topolino, nel periodo che è uscito questo numero:



Che tra l'altro è una delle mie copertine di Topolino preferite di sempre Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 14:12