Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Che fine ha fatto Don Bluth?
Scissorhands
messaggio 7/1/2007, 1:30
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Qualcuno ne sa niente? dopo il flop di TITAN AE è scomparso.... chissà unsure.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolo
messaggio 7/1/2007, 10:42
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.858
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




Peccato le sue creazioni escluso TITAN mi piacevano più di quelle della Dreamworks!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 7/1/2007, 11:39
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Ho letto anche i vostri topic precedenti e sono venuti a conoscenza dell'ultimo progetto mancato... peccato sarebbe stato un bel film.
Cmq riposrto il link che contiene l'intero clip della canzone Mary dei Scissor sisters e che contiene tutta la sequenza animata della rapunzel di Don Bluth

http://www.youtube.com/watch?v=LZuq9dCWqLk

smile.gif smile.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bewitched
messaggio 7/1/2007, 13:19
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.658
Thanks: *
Iscritto il: 20/1/2006




Una cosa che non ho capito....Ma la Raperonzolo di Don Bluth è un film, cortometraggio realmente esistente o è solo una cosa creata per questo video? Perchè non l'ho mai visto davvero questo film, sempre che lo sia. Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 7/1/2007, 15:21
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




No, non è un film, è solo creata per questo video...

Don Bluth era da anni che voleva realizzare la favola di Raperonzolo negli anni '80 (le sue prime idee risalgono a quando lavorava per la Disney)... ci sono anche stati dei disegni (che trovate nella sezione Universo Disney) perché negli anni '92/'93/'94 si decise alla Disney di rispolverare questa favola e riprendere i disegni di Bluth (che aveva già lasciato la Disney, ma i suoi disegni sono copyright Disney!!!!), poi però i vertici dell'azienda Disney dissero che nessuna favola poteva incassare al botteghino quanto Aladdin così cancellarono il progetto di Raperonzolo che fu ripreso in considerazione nel 1998, stoppato poi fino alla fine del 2001 quando il progetto è stato ripreso in considerazione e nel 2002 Glen Keane ha deciso di realizzare la fiaba... Insomma Raperonzolo è da decenni che sta in lavorazione alla Disney e finora non se ne è ancora fatto nulla!!!!

Cmq era il sogno di Don Bluth realizzare Raperonzolo così ha creato questa sequenza in cui la nostra eroina ha visto la luce (finalmente!)...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 7/1/2007, 17:27
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ma io ho letto qui da qualche parte l'anno scorso, che bluth stava creando finalmente un nuovo lungometraggio animato 2d che doveva uscire nel 2007 huh.gif non mi ricordo il titolo ma sembrava bella la trama rolleyes.gif nessuno ne sa più niente???? blink.gif blink.gif blink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 7/1/2007, 18:25
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Qual era la trama???


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 7/1/2007, 18:59
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




tongue.gif sinceramente non ricordo nemmeno quella purtroppo tongue.gif però ricordo che mi piacque rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 8/1/2007, 16:43
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 7/1/2007, 18:59)
tongue.gif sinceramente non ricordo nemmeno quella purtroppo tongue.gif però ricordo che mi piacque rolleyes.gif
*


biggrin.gif biggrin.gif Anche io l'avevo ricercato nel forum quando ho aperto il topic temendo che voi ne aveste già parlato... tongue.gif Infatti riportavate titolo e trama del film in questione

Ecco:
1) dei veu:
"A Est del sole, a ovest della luna" era il film animato a cui lavorava Don Bluth ed era ispirato alla versione nordica della fiaba/mito di "Amore e Psiche"... non si sa più nulla! a quanto pare è in stand by cioè il passo prima della cancellazione definitiva! Peccato perché avrebbe potuto avere successo!

2)sempre dei veu:
Un film che Don Bluth aveva in mente di realizzare da anni era la favola nordica "A EST DEL SOLE A OVEST DELLA LUNA", è la storia (peraltro molto simile al mito greco di Amore e Psiche!) di un Principe trasformato in orso polare da una strega malvagia. Il principe di giorno è un orso, di notte torna umano; l'unico modo per liberarlo dall'incantesimo è l'intervento di una giovane che lo ami per quello che è, però la maledizione fa sì che se la ragazza vedesse anche per un solo istante il suo volto umano, saranno condannati a perdersi per sempre! Il principe Valemon (è questo il suo nome!) incontra una bellissima principessa, erede al trono del Regno della Primavera che si innamora riamata di lui, anche se lo vede sotto le sembianze di un orso e con lui ha tre figlie. Ma le sorelle invidiose spingono la ragazza a far sì che lo veda di notte, che veda il suo vero volto, ma una goccia d'olio bollente della lampada della ragazza cade sulla spalla del Principe e lui si risveglia scoprendo la verità! I due giovani sono condannati all'infelicità... lui dovrà sposare la figlia della diabolica strega e lei dovrà salvarlo arrivando prima delle nozze al Palazzo della Strega che si trova a est del sole, a ovest della luna... Ce la farà???

Bella storia, vero??? Ha il tema della Bella e la Bestia e il romanticismo della prima storia d'amore dell'umanità: Amore e Psiche!


Aspettiamo questo progetto!!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 8/1/2007, 16:46
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Cmq il progetto ora è totalmente naufragato cry.gif cry.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 8/1/2007, 18:32
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




peccato sarebbe stato bellissimo vederlo realizzato rolleyes.gif ho sempre amato i film di bluth wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 10:38