Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Il Lorax su Google Video, Un'altro mito del Dr Seuss
grinch
messaggio 6/11/2006, 10:26
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Voglio continuare a farvi partecipi della mia infanzia televisiva con questo altro mitico personaggi creato dal Dr Seuss,cioè il Lorax.Trasmesso pe la prima volta nel 1972 negli Stati Uniti è stato poi trasmesso moltissime altre volte anche in Italia,con tutte le canzoni doppiate magnificamente in italiano,adirittura negli anni 90 è stato trasmesso alle 20 su Rai tre,senza nemmeno una interruzione pubblicitaria,sfortunatamente non essendo in casa quella sera ma trovandomi da amici non ho potuto azionare il videoregistrtore ma comunque in molti paesi è disponibile in Dvd.

http://video.google.it/videoplay?docid=665...7189375&q=lorax

Questo cartone ,percorreva i tempi con una fortissima tematica ecologistica ,che se oggi puo' sembrare scontata ,per il 1971 ,anno di pubblicazione del libro,non l'ho era di certo.

Il sito con il teso originale :

http://www.ekcsk12.org/science/regbio/LoraxStory.htm
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/11/2006, 21:06
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Wow!!!!!

Mai visto prima d'ora!!!!!

Ci racconti un po' di trama????


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 8/11/2006, 9:41
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Il lorax è la prima creatura a saltare fuori dal primo albero di Truffola ,che viene tagliato
dal' Onc'lear,che capendone le potenzialita distrugge ben presto tutta la foresta degli alberi di truffola e non solo apre un'immensa fabbrica chiama parenti e amici a lavorare per lui ,vengono costruite centinaia di case ed edifici ,mentre gli animali e i pesci ,che prima vivevano serenamente sono costretti ad andarsene ;per tutto il tempo il Lorax cerca di avvisare il Onc'lear ma egli ,accecato dal profitto non sente ragioni .Fino a quando l'ultimo albero viene tagliato e oramai tutto l'ambiente è distrutto ,amici e parenti se ne' vanno e l' Once'lea rimane solo ,immerso nella desolazione piu' totale,il lorax ,l'ho guarda con biasimo e sparisce nell'ultimo spazio azzurro del cielo.Un ragazzo ottinene dal Once'lear ,ormai eremita,la cosa piu' importante ,per il futuro : l'ultimo seme di un albero di truffola.

Sotto la copertina del dvd Usa :
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 10:43