Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> King Kong 1976
Giselle
messaggio 21/1/2008, 19:02
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Io amo questo film e la saga di KING Kong.

passiamo al dunque: mi chiedevo come mai nel dvd distribuito dalla Dnc l'audio italiano è stato mutilato: Jessica Lange che parla in inglese e urla, poliziotti e Jeff Bridges idem. Ciò non accade nella vhs degli anni 80 (che io possiedio) e nelle trasmessioni del film su Mediaset.

Attendo risposte.

Ps: sapete dirmi la data e su quale canale è stato trasmesso per la prima volta in Italia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 21/1/2008, 20:49
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




nessuno risponde ? cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 21/1/2008, 23:54
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Non saprei sinceramente.Quello del 1976 non mi piace, ma amo il primo del 33 e il remake di Jackson.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 22/1/2008, 14:10
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




A me invece piace quello del 76 e il remake con Naomi Watts. Invece quello del 1933 mi sembra un pò ridicolo, soprattutto nella versione colorizzata pubblicata dalla Sony.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 22/1/2008, 14:48
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Io lo trovo molto affascinanete, ricordiamoci che è del 33!Comunque lo guardo sempre nella versione in bianco e nero, anche se nel dvd ci sono entrambe.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 22/1/2008, 16:04
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Puoi provare a leggere qualche informazione qui. Sono tre pagine e devi andare a ritroso per seguire la cronologia dei post.
Io non ho letto quei commenti che ti ho linkato, ma la pagina iniziale riporta che la colonna sonora italiana è stata rimissata in Dolby Digital 5.1 (dvd-store invece non dice proprio niente in proposito, gran bel sito sick.gif ). Se è vero, è chiaro che è successa la stessa cosa che accade con tantissimi film Disney che subiscono questo rimissaggio.
Per ottenere un audio in 5.1 bisogna che la colonna sonora sia separata almeno in tre piste: solo dialoghi, solo musiche, solo effetti sonori. Queste piste vengono poi mischiate per ottenere la colonna finale. Per i film più vecchi, tra cui sicuramente rientra il King Kong degli anni '70, i doppiaggi italiani sono ormai disponibili esclusivamente in forma di audio completo, quindi musiche, effetti e dialoghi sono mischiati e non possono ovviamente più essere scissi. Le soluzioni per ottenere il 5.1, a questo punto, sono due:
1. il film viene ridoppiato (L'Esorcista II, C'era una volta in America, Lo squalo, Superman, Incontri ravvicinati del terzo tipo e potrei continuare ancora molto)*
2. le parti in cui non ci sono dialoghi vengono sostituite dalla colonna sonora originale che ha le piste separate e che può essere quindi tranquillamente restaurata e rimissata in 5.1. Accade però, per incompetenza di chi compie questi lavori (spesso non sono persone italiane!), che non ci si accorge che:
a. delle frasi vengono mozzate perdendo di significato
b. alcune battute vengono eliminate
c. alcune battute vengono addirittura sostituite con quelle originali come avviene nel dvd che hai tu (questo alla Disney non succede quasi mai, se si escludono alcuni versi dei topolini in Cenerentola, ma gli altri due casi alla Buena Vista capitano di continuo, basta che guardi il topic "Errori e censure").

Sono stato abbastanza chiaro?

*L'unico caso di ridoppiaggio che condivido è quello di Grease perché, almeno nel primo dvd, c'era anche il doppiaggio originale non in 5.1: quella è intelligenza e la Buena Vista avrebbe molto da imparare da chi ha prodotto quel dvd.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 22/1/2008, 21:01
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Grazie mille Leprotto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 10/3/2008, 14:41
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Se qualcuno dei membri del forum, possiede la vhs di questo film sarebbe così gentlte da farmi una scansione della cover?
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 14/3/2008, 16:56
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




nessuno risponde? cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 15/3/2008, 22:58
Messaggio #10


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Giselle @ 14/3/2008, 16:56) *
nessuno risponde? cry.gif

Mi spiace giselle, ma non ho la VHS. not.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:29