Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


78 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Bella e la Bestia-Edizione Speciale 2 Dischi, In Disney Blu-Ray e Disney DVD dal 1 Dicembre 2010
chrykee
messaggio 27/3/2010, 20:30
Messaggio #193


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




vedremo...ma già dall'abito di belle e la giacca di bestia non mi aspeto nulla di buono e scusa il pessimismo rolleyes.gif .... ci voglio sperare ma sarà difficile... Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 27/3/2010, 20:32
Messaggio #194


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Io penso che sia un confronto anche alquanto inaccettabile perchè la prima versione era un master vhs....QUESTO E' BLU-RAY!....E' normale che i colori acquistano più vita


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 27/3/2010, 20:48
Messaggio #195





Utente

Thanks: *





QUOTE (Cenerentolino @ 27/3/2010, 20:32) *
Io penso che sia un confronto anche alquanto inaccettabile perchè la prima versione era un master vhs....QUESTO E' BLU-RAY!....E' normale che i colori acquistano più vita

in teoria si..però dovrebbero rispettare il trend originale...non semplicemente renderli più accesi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 27/3/2010, 20:51
Messaggio #196


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Si,si Wendy su questo hai pienamente ragione...però si percepisce un bel balzo in avanti rispetto ai colori del 2002


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 27/3/2010, 20:54
Messaggio #197


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




e in ogni caso purtroppo non si potrà mai avere la qualità della pellicola cinematografica in quanto in digitale fa un effetto diverso...anche la ranocchia sembrava un po' diverso al cinema rispetto alle immagini del blu ray che sono molto più nitide ...secondo me è una questione di stampa...la pellicola rende tutto molto più bello e in qualche modo vintage...sono quasi cert che le CAPS originali de la bella e la bestia non siano proprio identiche alla versione cinematografica e che la proiezione su pellicola abbia aggiunto quel tocco in più che sarà impossibile ritrovare nel blu ray in ogni caso...

ma se il riversaggio in blu ray è fatto direttamente dalle CAPS come dicono (e da quelle poche immagini che abbiamo potrebbe essere plausibile in quanto i colori sono molto simili e l'unica differenza è forse proprio quella specie di effetto soffuso che hanno le luci di lumiere e del lampadario che però potrebbero essere state causate proprio dalla proiezione della pellicola) potremmo avereper una volta il film come è stato concepito e colorato nel 1991. l'unico modo forse per avere di nuovo quell'effetto del cinema sarebbe fare una scansione da negativo (se esiste un negativo per la bella e la bestia ) originale e un restauro su negativo...ma con il riversaggio dalle CAPS , ovvero da digitale a digitale, probabilmente l'effetto pellicola che hanno i restauri di biancaneve pinocchio dumbo e la bella addormentata in blu ray (che hanno appunto subito un restauro direttamente da negativo originale e quindi mantenendone le qualità ) non si potrà avere qui....ma in ogni caso ci si potrebbe consolare al pensiero che comunque il film in lavorazione è stato concepito così, ed è stato comunque colorato in digitale nel 1991, e che forse quell'effetto soffuso sia stato un di più causato dal proiettore e dalla stampa su pellicola...sempre meglio di avere un film completamente ricolorato da cima a fondo in digitale ed appiattito completamente...io almeno in queste poche nuove immagini ci vedo la profondità che era scomparsa con il rimaneggiamento del 2002 e per me è un sintomo di originalità smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 27/3/2010, 21:33
Messaggio #198


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non voglio insistere tongue.gif però posto le ultime immagini tongue.gif

lumiere in stia con noi 1991



lumiere in stia con noi 2002



lumiere in stia con noi 2010 (guardate la sesta immagine di quelle sul sito)

http://disneydvd.disney.go.com/beauty-and-the-beast.html

quale è più somigliante nei colori a quelli del 91? io credo l'immagine del sito wink.gif lumiere è di nuovo oro , non arancione e la candela è di nuovo grigiastra wink.gif

Messaggio modificato da GasGas il 27/3/2010, 21:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 27/3/2010, 22:09
Messaggio #199


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Anche a me sembra che i colori siano molto più vicini all'originale unsure.gif ..... io credo che anche per la bella e la bestia s'impegneranno e faranno uscire un prodotto ottimo.....laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 28/3/2010, 10:57
Messaggio #200


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




gas volevo evitare la scena del ballo ma visto che persisti allora mi costringi a farlo... se vuoi avere l'ultima parola e la convinzione che i colori siano tornati al loro originale splendore te la do tranquillamente ma questo non mi toglie la convinzione che il film sia presentato per l'ennesima volta diverso da come l'ho visto al cinema e in vhs rolleyes.gif unsure.gif lascia che ti dica inoltre che per quello che ho visto e filmati ne ho visto tanti proprio perche sto seguendo come va a finire la storia della gamma cromatica del colore e sino ad oggi per qulelo che ho visto non ci siamo... ed è ingiusto che continui a barricarti verso questa posizione così ostinata e cieca... evidentemente a te il film sta bene così come è oggi, ma per me no è rovinato... Non ho scritto per far polemica nè per attaccarti ,ma per farti notare che quello che scrivi è errato inquanto mi confondi dettaglio grafico con gamma cromatica...è chiaro che con l' hd tutti i dettagli messi in evidenza con la versione imax in questa edizione saltino agli occhi l'imax è enorme e hanno aumentato i dettagli nel disegno per rendere meglio in imax ed è percìò che ogni dettaglio scenico che vedi oggi è curato nel particolare..è successo anche per il re leone e in aladdin..ma una cosa è come ti dicevo il dettaglio altra cosa è la gamma ossia i colori originali del film.... qui il dettaglio non c'entra nulla è come confondere le fragole con le banane... le campagne francesi autunnali che mi ricordavo in questa ultima versione le hanno rovinate rendendole piatte e comuni mentre nella vecchia versione vibravano di sfumature e guzzi di colore ed erano degne delle vigne francesi al tramonto.
Inoltre sia nel trailer del br, che in quello che mi diede in anteprima nunz quando adattò la traduzione ,che nelle immagini da me visionate nella rete ho preso coscienza che l'abito di belle è cambiato da un ocra arancio a un giallino "titti"...Ora è più vicina ai colori delle disney princess post-6-1111346575.gif e non si avvicina nemmeno pallidamente alla versione originale del 1991 mellow.gif ...un esempio solo di questo lo puoi visionare nel video musicale di celine dion, quel video contiene insieme all'introduzione di fantasia 2000 i veri colori della scena del ballo poi mi dirai se ho torto e se di fronte a questo continuerai a dirmi che sono più vicini......inoltre... il blu della giacca della bestia non è un azzurro sparato e proprio un blu di prussia e se si chiama blu di prussia non è un azzurro... ce ne passa da farlo diventare blu ad azzurro...guardati questo ennesimo confronto tra le varie versioni 1991/dvd/ trailer br. e dimmi se sinceramnte mi sto inventando tutto o se i colori sono stati modificati ulteriormente per questa edizione in hd... adesso il gradiente di base è il giallo mentre prima era il marrone e nel dvd del 2002 era arancio....credo sinceramnte di non essere ancora diventato daltonico come credo non lo sia tu...smettiamola di prenderci in giro sulle gamme..NON SONO UGUALI E NEMMENO SONO SIMILI... SONO DIVERSE Saluto.gif


Messaggio modificato da chrykee il 28/3/2010, 11:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 28/3/2010, 11:31
Messaggio #201


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




In effetti lunga è la strada per avere i colori originali...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 28/3/2010, 11:39
Messaggio #202


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Cenerentolino @ 27/3/2010, 21:32) *
Io penso che sia un confronto anche alquanto inaccettabile perchè la prima versione era un master vhs....QUESTO E' BLU-RAY!....E' normale che i colori acquistano più vita

Ma le immagini postate da Chry mostrano tutto il contrario, cioè che per alcune scene i colori erano più vividi in VHS. Hai visto il raffronto di "Stia con noi" (parlo sempre di quello mostrato da Chrykee): manca completamente la luce, che schifo è? sick.gif
A vederle da sole, le immagini del nuovo restauro sono accettabili, ma il paragone non regge e la VHS vince praticamente su numerosi fronti.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 28/3/2010, 13:13
Messaggio #203


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




Anche a me non piacciono proprio i nuovi colori... E io che ci speravo... Il confronto della scena del ballo parla davvero da sè... Verrà mai fatta giustizia a questo film? sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 28/3/2010, 13:16
Messaggio #204


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Coraggio ragazzi, non fasciamoci la testa prima di rompercela


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 28/3/2010, 18:40
Messaggio #205


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Vero, però è anche vero che stavolta mi trovo d'accordo con Chri Roftl.gif wink.gif I colori non sono uguali nemmeno alla lontanta, basta guarda la seconda immagine postata della vhs (quella simile all'immagine del bluray) per vedere quanto sono diversi i colori: nel bluray c'è luce, tutto è illuminato a giorno, i colori sono più "semplici", nella vhs la luce era soffusa e i colori era molto più particolari, quasi in tinta con la scena, il blu scuro della giacca della Bestia e il giallo-ocra-oro del vestito di Belle.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 28/3/2010, 19:33
Messaggio #206


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Ho provato a mettere con photoshop più contrasto alle immagini del 2010 e già vanno meglio...sembrano proprio quelle foto troppo luminose che migliori aumentandone il contrasto :S.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 28/3/2010, 20:04
Messaggio #207


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




e se fossero i colori della vhs ad essere anomali?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luka
messaggio 28/3/2010, 20:07
Messaggio #208


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Thanks: *
Iscritto il: 5/10/2009
Da: Bologna




è quello che pensavo anche io, non è che è il blu-ray a darci per la prima volta la versione originale??


User's Signature

Venite a visitare il nuovo sito di Buffy.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 28/3/2010, 20:09
Messaggio #209


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




cmq questo era il fotogramma che avevo salvato dal trailer di waking sleeping beauty... non so se possa essere utile e soprattuto se si riferisca alla nuova edizione in uscita... se fosse questo.. sarei più che soddisfatto.....



Messaggio modificato da Stregatto il 28/3/2010, 20:17
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 28/3/2010, 20:54
Messaggio #210


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




E' quello che dico anche io, come ci hanno dato i veri colori per Aurora, Pinocchio e Biancaneve perchè questi dovrebbero essere fasulli?...I colori della vhs non si potranno mai avere ma come ho gia detto è inutile giudicare delle immagini standard....Aspettate il blu-ray e vedrete come ci brilleranno gli occhi smile.gif smile.gif smile.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 28/3/2010, 21:14
Messaggio #211





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Cenerentolino @ 28/3/2010, 21:54) *
E' quello che dico anche io, come ci hanno dato i veri colori per Aurora, Pinocchio e Biancaneve perchè questi dovrebbero essere fasulli?...I colori della vhs non si potranno mai avere ma come ho gia detto è inutile giudicare delle immagini standard....Aspettate il blu-ray e vedrete come ci brilleranno gli occhi smile.gif smile.gif smile.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

E quello che stavo pensando, hanno fatto restauri splendidi per film "vecchi" ora per un film del '91 perchè tutti questi problemi?! mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 28/3/2010, 21:21
Messaggio #212


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Ma si Kekko bravissimo, tralasciando i colori penosi della deluxe che l'avrebbe capito anche un bambino che era stato completamente modificato, non penserete che i colori della vhs erano al 100% quelli reali....Sono stati bravissimi finora a restaurare le pellicole e dato che La bella e la Bestia mi sembra sia su un supporto digitale con un restauro digitale tornerà a splendere nella sua originalità....Ho fatto un pò di giri di parole però vabbè.... eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 29/3/2010, 1:15
Messaggio #213


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




si è vero chry la scena del ballo è ancora completamente snaturata....io counque non dicevo che quello che dicevi tu era sbagliato, anzi...dicevo solo che rispetto al 2002 i colori sembrano molto più simili all'originale(tranne che nella scena del ballo)

in ogni caso queste immagini potrebbero essere provvisorie e forse col le immagini definitive del blu ray potremmo avere una bella sorpresa! smile.gif

per stregatto: l'immagine che hai preso dal trailer di waking sleeping beauty è presa dal restauro 2002
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 29/3/2010, 1:18
Messaggio #214


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




ragazzi siete in errore i colori originali del cinema erano quelli che vi ho postato, ricordo benissimo i colori del cinema come dimenticarseli e gli stessi colori li potete trovare nel libro la creazione di un capolavoro la bella e la bestia edito in italia dalla disney libri quindi non voglio sentire supposizioni assurde e ripeto assurde sui veri colori del film proposti nel br... il film prima dell'imax aveva quei colori dopo l'imax è stato rovinato... rolleyes.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 29/3/2010, 1:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 29/3/2010, 1:30
Messaggio #215


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
si è vero chry la scena del ballo è ancora completamente snaturata....io counque non dicevo che quello che dicevi tu era sbagliato, anzi...dicevo solo che rispetto al 2002 i colori sembrano molto più simili all'originale(tranne che nella scena del ballo)

in ogni caso queste immagini potrebbero essere provvisorie e forse col le immagini definitive del blu ray potremmo avere una bella sorpresa!

per stregatto: l'immagine che hai preso dal trailer di waking sleeping beauty è presa dal restauro 2002

ok gas...ma non credo siano provvisorie visto che qualche video è già trapelato in rete...cmq speriamo nella sorpresa ma FORTEMENTE dubito...
riguardo l'immagine postata da stregatto in quella scena l'incarnato di Belle è molto simile ai maiali con i quali fa il bagno nel fango Gaston dopo essersi preso il 2 di picche da Belle... e non è una cosa molto carina per la protagonista essere "color maiala" mentre balla con bestia eheheh.gif eheheh.gif ...credo che a Lino verrebbe un colpo apoplettico nel vedere Belle nel film ridotta a una disney princess..."anatrema!" eheheh.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/3/2010, 14:50
Messaggio #216


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Stregatto @ 28/3/2010, 21:04) *
e se fossero i colori della vhs ad essere anomali?

Chrykee ha già risposto esaurientemente a questa domanda, ma io aggiungo che la VHS uscì meno di un anno dopo la prima proiezione italiana, quando il film non aveva bisogno di essere restaurato o ritoccato in nessun modo. Dunque è chiaro che usarono la pellicola originale per riversare il film su nastro. Le videocassette avevano dei limiti, ma l'alterazione dei colori era minima, ergo il confronto con la VHS regge e fin quando non si arriverà vicino alle tonalità proposte in quell'edizione saremo sempre lontani dall'originale.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

78 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 7:56