Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> La scena che vi ha fatto più paura
Princess_Aurora
messaggio 23/12/2005, 12:52
Messaggio #25


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Thanks: *
Iscritto il: 21/11/2005
Da: Il mio castello incantato....emh...no vabbè, Calabria




bene bene, vediamo di tirare le somme anche in questo bel sondaggio proposto da Eric happy.gif avendo letto già i vostri interventi, mi sono fatta un breve resoconto, e quindi posso iniziare:

- in generale direi che quasi tutte le streghe sono spaventose...come non citare Grimilde al momento della trasformazione...oppure Malefica, che a mio avviso è un personaggio spettacolare, sia come parla, sia come si presenta....tutto insomma...ero terrorizzata, da piccola, dalla scena in cui, come molti di voi ricordano, Malefica ipnotizza Aurora...a mio avviso qui gioca un ruolo fondamnetale il colore verde elettrico che è stato usato, e la musica sleep.gif ma dovete sapere che anche Ursula, all'epoca, mi faceva molta paura, soprattutto quando, alla fine, si ingrandisce...vederla con la faccia nera, che rideva come una pazza, mi terrorizzava in modo indicibile...ora invece Ursula è il mio idolo (sarà xkè dicono...IL MIO RAGAZZO IN PRIMIS...che riesco a imitarla quasi perfettamente quando canta... shifty.gif )...e tra le streghe aggiungo anche Crudelia, quando si vede in primo piano con gli occhi rossi...brrr cry.gif

- non avendo MAI visto Fantasia fino alla fine, presumo che quando parlate della scena del Monte Calvo, voi vi riferiate alla scena finale....o almeno credo...quella con...i diavoli....mi pare...bhè, io quella scena tutt'ora non l'ho MAI vista...perchè da piccola andavo sempre a casa della mia migliore amica a vedere Fantasia, perchè non avevo la VHS e lei si...e chè...quella scena non l'abbiamo MAI guardata...salvo una volta, la prima...ignare...e da allora è sempre stato un tabù shifty.gif

- qui quoto i ragazzi di veu..."quando il GIUDICE MORTON di ROGER RABBIT perde gli occhi e si trasforma in una figura da incubo!!!! E quella vocetta stridula!!!!! BRRRR......NON VORREMMO TROVARCELO DAVANTI!!!!!"
CONCORDO IN PIENO! wacko.gif blink.gif

PER ADESSO MI FERMO QUI, FACCIO MENTE LOCALE, E POI TORNO tongue.gif wink.gif happy.gif


User's Signature


Sò chi seivicino al mio cuor ogni or sei tu
sò chi sei di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu

Visitate il mio space
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 23/12/2005, 13:22
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




il cattivo di roger rabbit nella scena quando si trasforma e usa "quella vocetta stridula" post-6-1111346575.gif ancora oggi ho difficoltà a guadarla tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
frozensun
messaggio 23/12/2005, 14:19
Messaggio #27


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 5
Thanks: *
Iscritto il: 20/12/2005
Da: Napoli




Anche per me Chernabog ed il giudice di Roger Rabbit con la sua vocina stridula!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princess_Aurora
messaggio 23/12/2005, 16:04
Messaggio #28


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Thanks: *
Iscritto il: 21/11/2005
Da: Il mio castello incantato....emh...no vabbè, Calabria




Quasi dimenticavo la sequenza degli elefanti rosa in Dumbo...mi ha sempre impressionato tantissimo dry.gif sleep.gif shifty.gif


User's Signature


Sò chi seivicino al mio cuor ogni or sei tu
sò chi sei di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu

Visitate il mio space
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 4/10/2010, 16:29
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Spero non vi disturbi tutto questo riportare in vita i vecchi topic, ma credo che sia un modo carino per tornare a confrontarsi smile.gif

Assolutamente CHERNABOG... ho difficoltà a guardarlo tuttora... Quando gli impiccati tornan su dalla forca, o gli affogati dal lago... BRRRRRRRRRR!
Inoltre non ditemi che l'atmosfera in sè di Fantasia sia così rilassata... tutte quelle figure di musicisti in controluce mi han fatto sempre molta inquietudine.

Da piccola inoltre mi faceva paura il tirannosauro di Fantasia... la sequenza in cui la musica comincia a farsi pressante e tutti i dinosauri si voltano... mi dicevo sempre "Oddio adesso arriva!!!" post-6-1111346498.gifeheheh.gif
E inoltre gli elefanti rosa di Dumbo... soprattutto quello fatto tutto di teste................................. post-6-1111346498.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
The princess Jas...
messaggio 4/10/2010, 16:39
Messaggio #30


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Thanks: *
Iscritto il: 22/8/2010
Da: Avellino




CITAZIONE (Arancina22 @ 4/10/2010, 17:29) *
Spero non vi disturbi tutto questo riportare in vita i vecchi topic, ma credo che sia un modo carino per tornare a confrontarsi smile.gif

Assolutamente CHERNABOG... ho difficoltà a guardarlo tuttora... Quando gli impiccati tornan su dalla forca, o gli affogati dal lago... BRRRRRRRRRR!
Inoltre non ditemi che l'atmosfera in sè di Fantasia sia così rilassata... tutte quelle figure di musicisti in controluce mi han fatto sempre molta inquietudine.

Da piccola inoltre mi faceva paura il tirannosauro di Fantasia... la sequenza in cui la musica comincia a farsi pressante e tutti i dinosauri si voltano... mi dicevo sempre "Oddio adesso arriva!!!" post-6-1111346498.gifeheheh.gif
E inoltre gli elefanti rosa di Dumbo... soprattutto quello fatto tutto di teste................................. post-6-1111346498.gif


infattii...anke io da piccola mi terrorizzavo x due scene di due cartoni diversi... il primo era BIANCANEVE qnd la strega arrivava da lei e le offriva la mela avvelenata e la scena si stringeva e oscurava sempre di + fino a qnd restavano sl i due occhi bruttissimi della strega..brrrrrrrrrrr....me la sognavo la notte post-6-1111076745.gif ! e poi, cm te, FANTASIA mi ha sempre messa ansia, cn tt quegli oggetti ke volteggiavano su qll musica inquieta!!!! unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 4/10/2010, 16:42
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ah già, è vero, mi ero dimenticata di Grimilde...
Quando Biancaneve finisce di preparare la torta, la vede e si spaventa, e l'inquadratura passa al volto di Grimilde-Strega è davvero terribile post-6-1111346498.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 4/10/2010, 16:43


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 4/10/2010, 22:24
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Quoto al 100% su i rosa elefanti...terrificanti! E Re Cornelius con i suoi spiriti...e Chernabog...l'ho sognato un sacco di volte da piccolo! I miei bimbi sono impressionati da Malefica quando diventa drago...e Taron non sono riusciti a vederlo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
zodran
messaggio 5/10/2010, 10:02
Messaggio #33


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 405
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2007
Da: Cuneo




CITAZIONE (Maga Magò @ 21/12/2005, 23:40) *
Da piccolina mi faceva tremendamente paura [...] vedere da sola [...] Aurora che, ipnotizzata da Malefica, sale le scale della torre per raggiungere il calamaio ... mellow.gif


In effetti, all'epoca del film, la penna a sfera era ancora poco diffusa... Povera Aurora, che si punge presumibilmente con il pennino di una stilografica... eheheh.gif


User's Signature

Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra,
e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api,
ed i mostri nelle profondità del mare purpureo;
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.

(Alcmane, fr. 58 D.)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 5/10/2010, 11:00
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Assolutamente anch'io! La scena Disney che tutt'ora mi inquieta di più è il richiamo e la conseguente spettrale apparizione di Malefica! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 5/10/2010, 11:20
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




La scena che mi terrorizzava da piccola,e che oggi faccio fatica a vedere è la trasformazione della Strega di Biancaneve! post-6-1111346498.gif Dai,è troppo paurosa per un bimbo/a! Da piccola avevo una paura matta! Pensate che una volta all'asilo dovevamo vedere un cartone animato Disney,io non sapevo che era Biancaneve,quando capì che il cartoon era quello ho iniziato a piangere e a strillare che volevo uscire dalla sala (avevamo proprio una sala apposita per vedere i cartoni animati) le suore cercavano di tranquillizzarmi ma io non smettevo di piangere e l'unica cosa che volevo era andarmene via per non vedere il cartone! cry.gif Tutt'oggi non guardo spesso Biancaneve,non amo molto questo cartoon ( e ora qui,lapidazione immediata da parte di alcuni utenti eheheh.gif ) e la Strega se non la vedo,diciamo che è meglio! laugh.gif Non ho paura ovviamente, perchè a vent'anni sai perfettamente che è solo un disegno animato ma se posso evito di vedere quella Stregaccia! Lingua3.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 9/10/2010, 17:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 5/10/2010, 14:36
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.064
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Da piccola la cosa che mi faceva paura più di tutte è la scena della Bella Addormentata nel Bosco quando Aurora viene ipnotizzata da Malefica. Quella musica, la luce verde... mamma mia, mi faceva davvero terrore!

E naturalmente, Biancaneve, a più riprese: quando si perde nel bosco, quando Grimilde si trasforma e quando arriva la vecchietta a casa di Biancaneve, con conseguente angoscia fino al morso della mela.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 5/10/2010, 14:50
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Hiroe @ 5/10/2010, 15:36) *
Da piccola la cosa che mi faceva paura più di tutte è la scena della Bella Addormentata nel Bosco quando Aurora viene ipnotizzata da Malefica. Quella musica, la luce verde... mamma mia, mi faceva davvero terrore!

E naturalmente, Biancaneve, a più riprese: quando si perde nel bosco, quando Grimilde si trasforma e quando arriva la vecchietta a casa di Biancaneve, con conseguente angoscia fino al morso della mela.


Adoro la parte di Melefica che ipnotizza Aurora eheheh.gif

Anche a me faceva paura la parte di Biancaneve che si perde nel bosco


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/10/2010, 14:55
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ma solo a me faceva paura il Postiglione che urlava...?

Come ragazzi essi non tornano... MAI PIUUU'!!! diavoletto.gif



post-6-1111076745.gif post-6-1111346498.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 5/10/2010, 15:01


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 5/10/2010, 15:02
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.064
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




beh quello è agghiacciante!!

però ecco... io da piccola la cassetta di Pinocchio e di Fantasia non l'avevo. Ecco perchè non ho nominato Chernabog, il Tirannosauro Rex di Fantasia o la Balena o il Cocchiere di Pinocchio sad.gif E ora... tutti questi mi AFFASCINANO abbestia*_* soprttutto Chernabog*_* lo starei a guardare per ore! se solo non fosse così sgranato... non vedo l'ora che arrivi il BD!

Biancaneve e Aurora invece sono sicure smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 5/10/2010, 15:03
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Arancina22 @ 5/10/2010, 15:55) *
Ma solo a me faceva paura il Postiglione che urlava...?

Come ragazzi essi non tornano... MAI PIUUU'!!! diavoletto.gif



post-6-1111076745.gif post-6-1111346498.gif


ora che ci penso.... e a vederlo... si


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/10/2010, 15:06
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Capisco... io invece non ho potuto guardare molto La Bella Addormentata: avevo la cassetta, ma poi non so che fine abbia fatto, e avevo solo 4 anni mi sa... per cui non l'ho potuta guardare troppo, anche se mi è sempre rimasta nel cuore wub.gif
Invece non riuscivo a vedere la Bella E La Bestia... nel senso che le poche volte che ho avuto l'occasione ero sempre terrorizzata dalle atmosfere cupe e tetre del castello della Bestia... e non riuscivo a vederlo ^^"


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 5/10/2010, 15:17
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Arancina22 @ 5/10/2010, 15:55) *
Ma solo a me faceva paura il Postiglione che urlava...?

Come ragazzi essi non tornano... MAI PIUUU'!!! diavoletto.gif



post-6-1111076745.gif post-6-1111346498.gif


Anche questo non mi piaceva tanto,ma non mi faceva paura come la Strega di Biancaneve Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 5/10/2010, 22:12
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (zodran @ 5/10/2010, 10:02) *
In effetti, all'epoca del film, la penna a sfera era ancora poco diffusa... Povera Aurora, che si punge presumibilmente con il pennino di una stilografica... eheheh.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 6/10/2010, 1:55
Messaggio #44


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Tra tutte le scene disney quelle che in assoluto mi hanno messopiù paura sono: la trasformazione della strega in Biancaneve e anche lo stregone di Fantasia (soprattutto quando si incavola con Topolino ranting.gif Arrabbiato3.gif ) cosa che, impaurendomi, mi dice sempre il babbo, non mi ha premesso di finire la visione di tutto il resto (forse non mi fidavo più? biggrin.gif ). Pinocchio sinceramente non mi ha impaurito più di tanto, mente di Bambi (soprattuto la scena clou) ho vaghi ricordi d'infanzia, anche perchè, nonostante avessi la vhs, l'ho visionato, per quello che mi ricordo, poche volte. sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 6/10/2010, 20:49
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




aurora quando si punge il dito con l'arcolaio
le sorellastre che strappano il vestito a cenerentola
belle quando incontra per la prima volta la bestia e il combattimento coi lupi
dumbo quando una delle elefantesse gli grida dietro
la notte sul monte calvo di fantasia
ursula che si trasformava in vanessa (ora però l'adoro)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 6/10/2010, 20:59
Messaggio #46





Utente

Thanks: *





Non per vantarmi, ma solo io non ho mai avuto paura di nessuna scena.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 6/10/2010, 21:15
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Non so perchè ma quando ero piccolo non potevo vedere (x paura unsure.gif ) la scena in cui Belle affondava nel lago ghiacciato de " La Bella e la Bestia : Un Magico Natale"



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Silent
messaggio 6/10/2010, 21:35
Messaggio #48


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 45
Thanks: *
Iscritto il: 5/10/2010
Da: Napoli




Sinceramente una delle scene che mi metteva più paura era il momento di "delirio" dei bambini trasformati in asini in Pinocchio, in particolar modo quando iniziavano a scalciare e si vedevano solo le ombre. Fra il simbolismo e "la perdita di controllo" provavo sempre terrore..
Al secondo posto metterei la trasformazione della strega di Biancaneve, tutto il climax da quando inizia la pozione. biggrin.gif

In generale pero' c'è da dire che provavo sempre un po' di paura nelle scene con "i cattivi", soprattutto da piccolo, quindi potrei citarne veramente un bel po'.

Ma in questo thread ho scoperto il vero terrore, non ho ancora capito come hanno fatto a realizzare "Return to Oz", ho cercato i video su Youtube e l'ho trovato agghiacciante :|

Messaggio modificato da Silentheaven il 6/10/2010, 21:37


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 5:54