Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> I corti Disney che vi piacciono di meno
Jadestone
messaggio 4/8/2013, 10:11
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Su questo forum spesso sono i lungometraggi ad essere oggetto di discussioni, io invece vi propongo di parlare dei cortometraggi che vi disturbano per qualsiasi motivo: perchè vi inquietano, perchè vi disgustano, perchè vi rattristano, perchè qualche personaggio si comporta in maniera sgradevole etc. A me per il momento ne vengono in mente un paio:il primo è "Paperino Inventore", inquietante e assurdo allo stesso tempo anche se è una satira rivolta a chi in tempo di guerra costruiva gli aeroplani con materiali scadenti per risparmiare. Già verso l'inizio mi disturba perchè Paperino fonde in un calderone una montagna di rottami che non sono assolutamente di plastica e c'è pure un paio di scarpe che non vuole finire dentro ma il papero non vuole sentire storie sad.gif che triste...per non parlare poi di quando succede il patatrac a causa della pioggia e l'aereo diventa poltiglia(e da quando in qua la plastica è idrosolubile?)assumendo diverse forme tra cui quella di una torta americana da cui escono pure dei merli maschi richiamando la canzoncina "Sing a Song of Sixpence"! l'ultima volta in cui mi è capitato di vederlo in tv stavo facendo colazione sick.gif non è l'ideale durante i pasti...
Il secondo è "Topolino Giardiniere" in cui all'inizio il topo prepara in una tinozza un veleno insetticida talmente aggressivo da corrodere la scopa con cui lo rimesta...brrrrr...e durante la vendetta di quei poveri insetti che hanno solo fame ad un certo punto si vedono degli occhi azzurri sparpagliarsi sul terreno! Fanno senso e non hanno senso!


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 4/8/2013, 11:12
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Jadestone @ 4/8/2013, 11:11) *
...e durante la vendetta di quei poveri insetti che hanno solo fame ad un certo punto si vedono degli occhi azzurri sparpagliarsi sul terreno! Fanno senso e non hanno senso!


LOL! Mai sentito parlare degli occhi della patata? wink.gif Sono quei puntini neri che si vedono sulla buccia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 4/8/2013, 11:41
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Qualche moderatore potrebbe spostare la discussione o in "Universo Disney" o in "Giochi e sondaggi" ?


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 4/8/2013, 12:01
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Cavoli hai ragione Capitano, ero convinta di aver postato in "Universo Disney"! Chiedo scusa per la sbadataggine*arrosisce*E inoltre non sapevo che si chiamassero occhi, ecco spiegato tutto.


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 5/8/2013, 13:46
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Tutti quelli che hanno protagonisti Topolino e Pluto mi stavano proprio sui zebedei. Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Messaggio modificato da Zio Paperone il 5/8/2013, 13:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 5/8/2013, 18:47
Messaggio #6





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Zio Paperone @ 5/8/2013, 14:46) *
Tutti quelli che hanno protagonisti Topolino e Pluto mi stavano proprio sui zebedei. Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Io amo quelli di Topolino!! Ma quando il trio è insieme sono un FENOMENO!! Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colosso
messaggio 30/8/2013, 17:08
Messaggio #7


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010





Molti di quelli di Pluto sono di bassa qualità perchè privi di una vera trama, solo una serie di gag mute più o meno sciocche. Forse i peggiori sono quelli con Cip e Ciop, personaggi insopportabili, con un paio di eccezioni.
Quelli di Topolino in genere sono ottimi anche se alcuni dei primi corti sonori, dove non c'è una storia e tutto è incentrato sulla musica, sono un po' difficili da digerire.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/8/2013, 18:47
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




A me ha sempre molto affascinato il corto del topo volante. L'ho trovato commovente.
Poi più in generale mi piacevano i corti con Pluto e una tartarughina e quelli con Paperino e l'ape.

Messaggio modificato da chipko il 30/8/2013, 18:48
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 30/8/2013, 20:13
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (chipko @ 30/8/2013, 19:47) *
A me ha sempre molto affascinato il corto del topo volante. L'ho trovato commovente.
Poi più in generale mi piacevano i corti con Pluto e una tartarughina e quelli con Paperino e l'ape.

UOOOPS Ho visto adesso il "di meno" del topic eheheh.gif .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/8/2013, 21:33
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Beh non dico che non mi piacesse, diciamo che mi affascinava, ma il cortometraggio con Topolino e Pluto The Mad Doctor (1933, titolo italiano: Topolino E Lo Scienziato Pazzo) mi ha sempre inquietato, soprattutto dopo che ho giocato al livello omonimo nel videogioco Topolino E Le Sue Avventure... brrr.

EDIT: voilà per voi il corto se volete vedere com'è.



Messaggio modificato da Arancina22 il 30/8/2013, 21:34


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iago
messaggio 1/9/2013, 12:35
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 521
Thanks: *
Iscritto il: 23/1/2013




avevo giocato anche io al videogioco di topolino, ma il corto originale non lo avevo mai visto.. l'ho trovato particolare: è certamente un pò inquietante, ma è bello vedere corti con un'ambientazione diversa dal solito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 21/2/2015, 14:42
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Alcuni di quelli con Paperino e gli animaletti e qualcuno dove il nostro è un po troppo antipatico. Poi "Il compleanno di Pluto". Non mi ha mai fatto impazzire vista la situazione del povero cane a causa di quei topetti alquanto insopportabili e Topolino realizzato in maniera un po scadente.

CITAZIONE (Colosso @ 30/8/2013, 17:08) *
anche se alcuni dei primi corti sonori, dove non c'è una storia e tutto è incentrato sulla musica, sono un po' difficili da digerire.

Quoto! Troppo figli del suo tempo con la caratteristica principale di sfruttare l' allora novità del sonoro! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 7:04