Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Closed TopicStart new topic
> *REGOLAMENTO della sezione*, In continuo aggiornamento...
Lif
messaggio 26/3/2012, 1:08
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Cari amici del forum,



Come potete intuire in questo topic verrà steso mano a mano un regolamento che
vi invito a leggere di quando in quando.



Poichè la sezione è appena nata, è ancora difficile capire come gestirla al meglio. Tuttavia, credo che gradatamente riusciremo a stilare un buon regolamento (uso il noi perché mi aspetto che contribuiate, quando ritenuto necessario, grazie al topic delle idee e dei suggerimenti wink.gif ). Ovviamente, non sto pensando a nulla di pesantemente restritivo...per carità, però per il bene di tutti è meglio porre qualche limite, anche perchè questa sezione (per fortuna) accende come un vulcano la nostra creatività e voglia di fare wink.gif !



REGOLAMENTO (BETA)


1) NON PIU' DI DUE

A meno di iniziative particolari, preferibilmente discusse in precedenza con me o roxirodisney, è necessario che ogni utente
non apra più di due topic contemporaneamente, in particolar modo se si parla di sondaggi.
E' una regola importante che d'ora in poi seguirò anch'io perché in questo modo si da spazio a più utenti desiderosi di proporre giochi e sondaggi e si evita una loro diffusione "caotica".
Chiaramente, se un utente ha creato più giochi che hanno avuto successo nel tempo, ma ne vuole aprire un altro non
vi è nessun problema (a patto che non si esageri XD): questa regola vale solo per topic appena aperti.


2) VINTAGE E' BELLO...MA NON TROPPO

A volte capita che vengano ripescati vecchi giochi o sondaggi. Questa pratica è assolutamente "cool" se il recupero di quei topic ha un senso. Se così non è, però, il tutto può rendere meno leggibile e più confusionaria la sessione. Per tal ragione, reputo opportuno evitare di portare in prima pagina topic vecchi se non con uno scopo UN MINIMO "funzionale": è capitato ad esempio che venissero ripescati sondaggi sui classici che però si fermavano a Chicken Little o Mucche alla riscossa perché gli ultimi usciti all'epoca. Le opzioni in quei casi erano insomma palesemente incomplete, per cui sarebbe stato preferibile aprire un nuovo topic aggiornato. Non pensate anche voi smile.gif ?
In generale poi, vi chiedo un pò di criterio nel cedere al fascino del "vintage", se vedete che ci sono già tanti sondaggi datati in prima pagina aspettate un pò a tirarne su altri smile.gif .


Queste sono le prime due regole che mi sono venute in mente, mi raccomando se avete critiche o suggerimenti non vedo l'ora di saperli. Non voglio fare la voce grossa, ma semplicemente cercare di rendere questa sezione davvero il top della qualità insieme a voi smile.gif .


Con affetto, Lif eheheh.gif


Messaggio modificato da Lif il 26/3/2012, 1:11


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 4:46