Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> La miglior colonna sonora Disney, qual è secondo voi? anche solo la miglior canzone...
INCRIT
messaggio 18/12/2010, 9:41
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Thanks: *
Iscritto il: 27/11/2010




Ho voglia di scoprire i vostri pareri sulle canzoni e colonne sonore Disney.
c'è n'è una in particolare che vi piace più di altre? che vi ha colpiti dritto al cuore?...
Che sia una sola canzone o l'intera colonna sonora....
a voi la parola! pray.gif wub.gif

ciao e buona giornata! Elena
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 18/12/2010, 9:57
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




E' una scelta davvero difficile perchè amo molte canzoni Disney. Alcune perchè sono proprio belle altre perchè sono frizzanti e allegre e conseguentemente mi mettono il buon umore e altre ancora perchè mi commuovono. Ma se devo scegliere per me l'intera colonna sonora de Il Re Leone vince su tutti. wub.gif Ogni volta che l'ascolto ho i brividi lungo la schiena. Inoltre mi piacciono molto anche le canzoni di Tarzan (Phil wub.gif ) e infine le ultime song Disney che mi hanno rapito sono Kingdom Dance,Waiting for the Lights, I See the Light, e Mother Knows Best Reprise di Rapunzel wink.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 18/12/2010, 10:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 18/12/2010, 10:08
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




eh eh bella domanda!!!
direi che se la combattono ad armi pari part of your world e la canzone di belle...ma anche when will my life begin e i see the light sono spettacolari.
credo sia quasi impossibile scegliere


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 18/12/2010, 10:13
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




La canzone più bella Disney per me è Il Mondo E' Mio - A Whole New World...però come colonne sonore se la battono Belle e Ariel


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 18/12/2010, 15:03
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




La più bella in assoluto secondo me è - E' UNA STORIA SAI - de "la Bella e la Bestia" ...veramente stupenda!
A seguire - Se Vuoi - di "Tarzan" wub.gif e -Il Cerchio Della Vita - de " Il Re Leone"

Messaggio modificato da WALY DISNEY il 18/12/2010, 15:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 18/12/2010, 15:46
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




e... difficile.... le migliori per me sono la canzone di Belle e Parte del tuo mondo ...
ma io le adoro comunque tutte.. clapclap.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 18/12/2010, 19:36
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Come colonne sonore direi La Sirenetta,Il Re Leone e Il Gobbo Di Notre Dame.
Canzone...eh,questa è più difficile,ci dovrei pensare un po' xD Forse Part Of Your World...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
dydk89
messaggio 22/12/2010, 21:00
Messaggio #8


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 154
Thanks: *
Iscritto il: 19/12/2010
Da: Modena/prov BA




Direi che la colonna sonora di Beauty and the Beast è quella che mi ha suscitato più emozioni. In particolar modo, il pezzo in apertura del film è qualcosa di... boh,non so mi sciolgo come neve al sole ogni volta che l'ascolto cry.gif


User's Signature

"...Chi avrebbe mai potuto amare una bestia?"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NuttyIsa
messaggio 22/12/2010, 22:37
Messaggio #9


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 50
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2006
Da: Milano




Concordo con chi ha citato la colonna sonora della Bella e la Bestia, anche secondo me è senza dubbio la migliore e la più toccante...ogni singola melodia usata nel film lo è smile.gif

Come canzone singola penso meriti di essere citata pure "when you wish upon a star" di Pinocchio...magica smile.gif

Messaggio modificato da NuttyIsa il 22/12/2010, 22:38


User's Signature

-WE ARE ALL MAD HERE!!- Cheshire Cat
Go to the top of the page
 
+Quote Post
YenSid95
messaggio 24/12/2010, 10:00
Messaggio #10


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 77
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2010
Da: Raffadali




Le canzoni che amo di più sono le seguenti: "La Bella e la Bestia" (tutte le canzoni), "Luce del Paradiso e Fuoco dall'Inferno" (Il Gobbo di Notre Dame), "La Principessa e il Ranocchio"(tutte le canzoni) , "Biancaneve e i Sette Nani"(tutte le canzoni, comprese quelle del 1938) e per finire "il Libro della Giungla" (pure qui tutte le canzoni).Però preferisco "Fuoco dall'Inferno" perchè tratta di amore impossibile (di questo ne so qualcosa! sad.gif ).


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 24/12/2010, 10:52
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Difficilissimo...per mille ragioni.
Le mie preferite sono senza dubbio:
"Il gobbo di Notre Dame" (per me la più bella di tutte...!)
"Aladdin" (con la splendida "l Mondo E' Mio - A Whole New World")
"La bella e la bestia"
"LA principessa e il ranocchio"
"Tarzan"
"Il Re leone"


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 29/12/2010, 15:26
Messaggio #12


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Stavo per aprire un topic simile!!! Meno male che l'ho visto, grazie anche a Luca eheheh.gif
Devo dire che sono dello stesso parere di Claudia-Pumba! Ho cercato di fare un ragionamento: valore affettivo ok ma qui entra in gioco anche qualcosa di oggettivo, un giudizio in cui entrano in giochi tanti fattori che devono considerare la qualità di tutte le canzoni e le musiche di un determinato film, e alla fine...sono arrivato alla conclusione che la migliore in assoluto è quelle de Il re leone!! Innamorato.gif
Subito dopo appunto, quindi al secondo posto, c'è Tarzan!!
Questi due film hanno una colonna sonora imbattibile dove sono assenti punti deboli, ogni canzone e musica dice qualcosa e ti resta dentro!
Al terzo posto, ora come ora, metterei La bella e la bestia, quasi senza pensarci troppo, anche se....non dimentichiamo che ci sono anche Aladdin, Pocahontas, La sirenetta, Il gobbo di Notre Dame, Biancaneve, Peter Pan, Hercules, Mulan...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 29/12/2010, 18:07
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Simon @ 29/12/2010, 15:26) *
Stavo per aprire un topic simile!!! Meno male che l'ho visto, grazie anche a Luca eheheh.gif
Devo dire che sono dello stesso parere di Claudia-Pumba! Ho cercato di fare un ragionamento: valore affettivo ok ma qui entra in gioco anche qualcosa di oggettivo, un giudizio in cui entrano in giochi tanti fattori che devono considerare la qualità di tutte le canzoni e le musiche di un determinato film, e alla fine...sono arrivato alla conclusione che la migliore in assoluto è quelle de Il re leone!! Innamorato.gif
Subito dopo appunto, quindi al secondo posto, c'è Tarzan!!
Questi due film hanno una colonna sonora imbattibile dove sono assenti punti deboli, ogni canzone e musica dice qualcosa e ti resta dentro!
Al terzo posto, ora come ora, metterei La bella e la bestia, quasi senza pensarci troppo, anche se....non dimentichiamo che ci sono anche Aladdin, Pocahontas, La sirenetta, Il gobbo di Notre Dame, Biancaneve, Peter Pan, Hercules, Mulan...


la sirenetta? non è il tuo preferito Simon? shifty.gif shifty.gif neanche nella top 3 ? eheheh.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 29/12/2010, 20:11
Messaggio #14


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Claudio @ 29/12/2010, 18:07) *
la sirenetta? non è il tuo preferito Simon? shifty.gif shifty.gif neanche nella top 3 ? eheheh.gif


Si, ma qui si parla di colonna sonora e sinceramente, pur amando Ariel alla follia, preferisco Il re leone e Tarzan da un punto di vista più "oggettivo" e artistico! Certo, l'avrei dovuta mettere almeno nella top 3, è vero, ma ce ne stanno troppe stupende...non ero in vena di favoritismi stavolta Roftl.gif La sirenetta comunque è e resterà sempre il mio classico numero 1!! wub.gif

Mmmmmmmmmhhh...però, pensandoci meglio........potrei metterla al posto di Belle, o a parimerito con lei!! w00t.gif

Messaggio modificato da Simon il 29/12/2010, 20:12


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 29/12/2010, 22:48
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




Anche il mio classico preferito è La sirenetta!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
E' difficilissimo scegliere una sola colonna sonora,secondo me in ogni film Disney c'è almeno una canzone che merita..per me se la giocano Tarzan (il grande Phil Collins è straordinario in questo film) e Il Gobbo di Notre Dame,che ha un'intro stupenda proprio grazie a The Bells of Notre Dame (anche se in questo caso preferisco la versione italiana)!
Subito dopo per me vengono La Bella e la Bestia e Il Re Leone!!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 30/12/2010, 15:49
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Simon @ 29/12/2010, 20:11) *
Si, ma qui si parla di colonna sonora e sinceramente, pur amando Ariel alla follia, preferisco Il re leone e Tarzan da un punto di vista più "oggettivo" e artistico! Certo, l'avrei dovuta mettere almeno nella top 3, è vero, ma ce ne stanno troppe stupende...non ero in vena di favoritismi stavolta Roftl.gif La sirenetta comunque è e resterà sempre il mio classico numero 1!! wub.gif

Mmmmmmmmmhhh...però, pensandoci meglio........potrei metterla al posto di Belle, o a parimerito con lei!! w00t.gif


tongue.gif e l'ho fatto apposta a chiedertelo Roftl.gif ...

comunque a parte gli scherzi... è veramente difficile scegliere! ce ne sono moltissime che meritano i primi posti smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 30/12/2010, 15:53
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Simon @ 29/12/2010, 15:26) *
Stavo per aprire un topic simile!!! Meno male che l'ho visto, grazie anche a Luca eheheh.gif
Devo dire che sono dello stesso parere di Claudia-Pumba! Ho cercato di fare un ragionamento: valore affettivo ok ma qui entra in gioco anche qualcosa di oggettivo, un giudizio in cui entrano in giochi tanti fattori che devono considerare la qualità di tutte le canzoni e le musiche di un determinato film, e alla fine...sono arrivato alla conclusione che la migliore in assoluto è quelle de Il re leone!! Innamorato.gif
Subito dopo appunto, quindi al secondo posto, c'è Tarzan!!
Questi due film hanno una colonna sonora imbattibile dove sono assenti punti deboli, ogni canzone e musica dice qualcosa e ti resta dentro!


clapclap.gif wink.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 30/12/2010, 22:56
Messaggio #18


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (*PuMbA* @ 30/12/2010, 15:53) *
clapclap.gif wink.gif Saluto.gif


eheheh.gif wink.gif

CITAZIONE (vale274 @ 29/12/2010, 22:48) *
Anche il mio classico preferito è La sirenetta!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
E' difficilissimo scegliere una sola colonna sonora,secondo me in ogni film Disney c'è almeno una canzone che merita..per me se la giocano Tarzan (il grande Phil Collins è straordinario in questo film) e Il Gobbo di Notre Dame,che ha un'intro stupenda proprio grazie a The Bells of Notre Dame (anche se in questo caso preferisco la versione italiana)!
Subito dopo per me vengono La Bella e la Bestia e Il Re Leone!!


Vale hai ragione, è normale poi che ci sia almeno una canzone bella in ogni film, la cosa difficile è trovare quello che le ha tutte quante veramente belle! blush2.gif

Messaggio modificato da Simon il 30/12/2010, 22:57


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/12/2010, 23:02
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Io voto La Sirenetta... wub.gif La canzone dei titoli di testa vale tutto il film... con quel coro maestoso!!! wub.gifwub.gifwub.gif
Certo, ce ne sarebbero molte altre. Cito La Bella Addormentata, che ha saputo adattare al meglio le musiche del balletto! (Quando Malefica appare per la prima volta o ipnotizza Aurora... Innamorato.gif Che clarinetto da brividi!!!).


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 31/12/2010, 0:20
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




aja.... difficile scegliere, provo a fare una sorta di classifica. per quanto riguarda la colonna sonora completa le migliori secondo me sono: il re leone, il gobbo di notre dame, la bella e la bestia, hercules e la sirenetta ( non sono in ordine di preferenza XXD )
per le canzoni, ce ne sono talmente tante: I won't say i'm in love, colors of the wind, part of your world con i suoi due reprise, be our guest, belle con il suo reprise, the circle of life con il suo reprise, tale as old as time con il suo reprise, under the sea, can you feel the love tonight, a whole new world, once upon a dream, god help the outcasts, bells of notre dame, the gospel truth, reflection, bella notte e two worlds sono le mie preferite in assoluto smile.gif
ah, molte di queste....se non quasi tutte intendo la versione italiana.

Messaggio modificato da buffyfan il 31/12/2010, 0:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 31/12/2010, 11:01
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Se devo dare un parere oggettivo, io direi Pocahontas, penso le musiche siano davvero perfette wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 31/12/2010, 12:11
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Sicuramente dopo quelle che ho già citato come colonne sonore Disney (è pur sempre un prodotto targato Disney...so già che andrò controcorrente...ma quanto adoro farlo biggrin.gif ) ci sono le colonne sonore degli High School Musical...Per quanto i film non siano nulla di speciale o di nuovo le canzoni sono davvero spettacolari!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chibi-holly
messaggio 31/12/2010, 14:34
Messaggio #23


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 84
Thanks: *
Iscritto il: 30/12/2010
Da: Venezia




Direi che la scelta è difficile... a me piacevano in particolare quella de La Sirenetta e in particolar modo Aladdin... per quest'ultimo film ho un amore folle!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 31/12/2010, 14:43
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Io credo che musicalmente La bella e la Bestia e La sirenetta siano quelli con la colonna sonora piu bella. Ogni canzone e' perfetta e tutto il film e' meravigliosamente musicato. Ovviamente questa e' una domanda difficile perche ogni film disney ha una grande forza nelle musiche, a partire da Biancaneve fino ad arrivare a Rapunzel...

Messaggio modificato da Fulvio84 il 31/12/2010, 16:11


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 6:52