Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO, Delusi o soddisfatti?
Ho visto LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO e...
Ho visto al cinema "LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO" e...
il film mi ha soddisfatto [ 100 ] ** [91.74%]
il film mi ha deluso [ 9 ] ** [8.26%]
Voti Totali: 109
I visitatori non possono votare 
-nipo-
messaggio 25/12/2009, 1:41
Messaggio #49





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Hiroe @ 24/12/2009, 1:17) *
questo però non te lo concedo. Il fine di Tiana è il più nobile di tutti: realizzare il proprio sogno, e ci mette tantissimo impegno per farlo. Tu lavoreresti mattina e sera solo per rincorrere un tuo sogno? beh lei lo fa, quindi non si merita questi commenti poco opportuni! E poi ricorda il fatto che è una promessa che ha fatto con suo padre, lei vuole realizzare il sogno di suo padre che è pure MORTO.

Ok ci sono state eroine, come Mulan, che erano molto più indipendenti; ma io credo che Tiana, con i suoi piccoli mezzi, faccia anche troppo...

Calcola che era ironica come battuta eheheh.gif
Ma tutte le eroine e gli eroi disney inseguono il loro sogno, e fanno di tutto per realizzarlo, anche perchè se così non fosse non ci sarebbero film...
Comunque in dvd lo rivedrò, si si, ma sicuramente non al cine. Anche perchè quando sullo schermo grande c'è troppo caos, che crea confusione nella visione, non si sa dove guardare, c'è come una fuga di informazioni e uno spostamento del centro di interesse; per questo, allora, sul teleschermo risulta tutto più chiaro, c'è maggiore controllo sulla visione e quindi spesso un certo film funziona meglio in tv...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 25/12/2009, 9:42
Messaggio #50


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Penny @ 24/12/2009, 17:28) *
Ciao sono Penny, una nuova e felice iscritta, vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione nel dire che "la principessa e il ranocchio" mi ha dato una grande emozione....forse data dal fatto che ho pianto anche dopo essere uscita dal cinema! un 2D stupendo a mio parere, doppiatori e canzoni comprese...spero che venga apprezzato maggiormente (vist gli incassi che ha fatto fin'ora) secondo me degno di essere un classico....colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti voi del forum! Saluto.gif

Sono contento che ti sia piaciuto....bevenuta sul forum,Penny! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 25/12/2009, 13:53
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (nipo @ 25/12/2009, 1:41) *
Calcola che era ironica come battuta eheheh.gif
Ma tutte le eroine e gli eroi disney inseguono il loro sogno, e fanno di tutto per realizzarlo, anche perchè se così non fosse non ci sarebbero film...
Comunque in dvd lo rivedrò, si si, ma sicuramente non al cine. Anche perchè quando sullo schermo grande c'è troppo caos, che crea confusione nella visione, non si sa dove guardare, c'è come una fuga di informazioni e uno spostamento del centro di interesse; per questo, allora, sul teleschermo risulta tutto più chiaro, c'è maggiore controllo sulla visione e quindi spesso un certo film funziona meglio in tv...

io continua a consigliarti un altra visione sul grande schermo, magari in una fascia oraria con pochi bambini (anche se vedere questo film con la sala piena di bambini e ncomparabile smile.gif ieri una bimbetta si è vista tutto il film in piedi e a ogni canzone ballava e saltava smile.gif bellissimo!!!! non mi pare che con i film pixar i bambini nelle sale fossero così coinvolti nel film )....vedrai che lo apprezzerai di più wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 25/12/2009, 20:58
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Siamo pienamente soddisfatti!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Un film davvero meraviglioso che ci ha fatto sognare e che ci ha sia emozionato sia divertito! clapclap.gif
Il nostro piccolo Marco ne è rimasto incantato! Innamorato.gif
Era da un pò di anni che non ci emozionavamo così tanto per un classico Disney!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
E'sicuramente il miglior film Disney dell'ultimo decennio clapclap.gif,finalmente un ritorno ai CLASSICI Disney!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Franci & Stefano
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zodran
messaggio 26/12/2009, 11:55
Messaggio #53


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 405
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2007
Da: Cuneo




Sul discorso delle musiche e delle canzoni, anch'io le ho trovate eccessive e ridondanti. Sulla loro qualità non saprei pronunciarmi: avrei bisogno di ascoltarle almeno una seconda volta, ma quello che ho avvertito immediatamente - e con me i "vicini di poltrona" - era proprio il loro numero esagerato: in certi momenti appena ne finiva una ne iniziava già un'altra...

Anche la sceneggiatura non mi ha entusiasmato. Ricordo con nostalgia i classici di un tempo, con dei dialoghi talvolta un po' ricercati e non sempre del tutto comprensibili alle orecchie di un bambino, ma proprio per questo belli ed affascinanti, perché ti restavano in mente e ti costringevano a cercare in qualche modo di capirne il significato, chiedendo agli altri o documentandoti in qualche modo... Gran parte del merito era anche attribuibile ai doppiatori, il cui lavoro era sublime... Oggi invece tutto fila "liscio", tutto è facile ed i doppiatori sembrano leggere semplicemente le battute piuttosto che interpretarle...


User's Signature

Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra,
e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api,
ed i mostri nelle profondità del mare purpureo;
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.

(Alcmane, fr. 58 D.)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/12/2009, 13:33
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Posso chiedervi un parere riguardo al doppiaggio?!

A me è piaciuto..
Forse la voce di Naveen era troppo infantile.. C'è.. Non so spiegare: preferivo Roberto Chevalier.
Domitilla d'Amico mi è piaciuta invece.
Mentro trovo fantastica l'interpretazione di Pino Insegno..
E anche quella di Laurenti non è stata maluccio..

Luca.. Luca Ward non so descriverlo!!
FANTASTICO!! Come sempre, daltronde..

Voi?!?!
Pareri pareri pareri!!! rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 26/12/2009, 13:42
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Per me sono stat molto bravi tutti i doppiatori, con una menzione particolare per Insegno e Laurenti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 26/12/2009, 13:56
Messaggio #56


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




Secondo noi Tiana e Naveen sono doppiati malissimo, specie nel parlato!
E dire che sono tra i pochi del film doppiati da professionisti del settore! dry.gif dry.gif

Invece ci è piaciuta molto la voce di Facilier! eheheh.gif clapclap.gif

In questo caso più che mai è d'obbligo vedere il film in inglese!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Icnarf
messaggio 26/12/2009, 23:06
Messaggio #57


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 167
Thanks: *
Iscritto il: 12/12/2007
Da: Pollonia




Questo film mi ha entusiasmata, non vedo l'ora di rivederlo.

Devo pensarci su prima di una recensione.

Solo la voce di Naveen non mi ha convinta molto.


User's Signature

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Madellaine
messaggio 27/12/2009, 10:36
Messaggio #58


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 61
Thanks: *
Iscritto il: 19/12/2009
Da: Parigi (Notre Dame)




straipersoddisfattissima al 1000 per 1000!!!!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 27/12/2009, 17:09
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Soddisfatto è dir poco... wub.gif ... per me è il Classico migliore di sempre! wub.gif!!!!


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 27/12/2009, 17:11
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




QUOTE (Tina Lattanzi @ 26/12/2009, 13:33) *
Posso chiedervi un parere riguardo al doppiaggio?!

preferivo Roberto Chevalier.

Chevalier? blink.gif
Veramente la "prima" voce di Naveen era Francesco Bulckaen. laugh.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Madellaine
messaggio 27/12/2009, 20:08
Messaggio #61


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 61
Thanks: *
Iscritto il: 19/12/2009
Da: Parigi (Notre Dame)




sul fatto che è il classico migliore di sempre, sono pienamente d'accordo con te, bennuzzo!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarcoB
messaggio 27/12/2009, 20:35
Messaggio #62


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Thanks: *
Iscritto il: 4/11/2009
Da: Messina




Su, Bennuzzo, sarà stato un lapsus di Tina, non c'è bisogno di riderle in faccia. wink.gif

Il film l'ho visto ieri, mi è piaciuto molto e lo trovo degno dei film Disney degli anni '90. Concordo con Nunziante sul doppiaggio perchè i professionisti presenti nel cast sono doppiatori per i quali ho grande stima da sempre e, tra l'altro, Domitilla l'ho anche intervistata e di Luca ho realizzato una ripresa di lui al Romics 2004 che è stata molto vista e commentata.

Pezzulli è bravissimo e a mio avviso un po' troppo bistrattato da alcuni appassionati di doppiaggio e di cinema in generale.

Tina: concordo con te su Pino. wink.gif Il personaggio di suo è favoloso e lui lo rende alla grande, anche nel cantato.

Messaggio modificato da MarcoB il 27/12/2009, 20:37
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/12/2009, 21:56
Messaggio #63


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (MarcoB @ 27/12/2009, 20:35) *
Su, Bennuzzo, sarà stato un lapsus di Tina, non c'è bisogno di riderle in faccia. wink.gif

Il film l'ho visto ieri, mi è piaciuto molto e lo trovo degno dei film Disney degli anni '90. Concordo con Nunziante sul doppiaggio perchè i professionisti presenti nel cast sono doppiatori per i quali ho grande stima da sempre e, tra l'altro, Domitilla l'ho anche intervistata e di Luca ho realizzato una ripresa di lui al Romics 2004 che è stata molto vista e commentata.

Pezzulli è bravissimo e a mio avviso un po' troppo bistrattato da alcuni appassionati di doppiaggio e di cinema in generale.

Tina: concordo con te su Pino. wink.gif Il personaggio di suo è favoloso e lui lo rende alla grande, anche nel cantato.

Quoto tutto! clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 27/12/2009, 21:57
Messaggio #64


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Sinceramente mi aspettavo molto di più, comunque è un bel film anche se non è di certo un capolavoro. Per quanto riguarda il doppiaggio ho apprezzato sia Domitilla D'Amico che Francesco Pezzuli. Un pò meno Karima per la parte cantata. Non mi sarei mai aspettata la morte di Ray. Ho trovato molto carini Tiana e Naveen molto carini quando sono ranocchi, Louis e Ray simpaticissimi ma il personaggio che mi ha fatto più ridere è stato Charlotte, un mito.
Purtoppo ho visto il film in una versione ridotta, manca la sequenza in cui Tiana, Naveen e Louis cantano il mio sogno si realizzerà.

Messaggio modificato da Giselle il 27/12/2009, 21:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 27/12/2009, 23:02
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




QUOTE (MarcoB @ 27/12/2009, 20:35) *
Su, Bennuzzo, sarà stato un lapsus di Tina, non c'è bisogno di riderle in faccia. wink.gif

Non ho mica riso in faccia a Marco (è un maschietto, si chiama Marco come te. shifty.gif )... l'ho solo corretto.
Marco (TL) spero che tu non te la sia presa!
Saluto.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 28/12/2009, 0:25
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Soddisfatto, il film mi è piaciuto anche se, come ho detto già nello spazio per la recensione, ha parecchi lati negativi che un pò pregiudicano il risultato finale happy.gif ... Charlotte è senza dubbio il mio personaggio preferito, altro che Tiana eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Un bel film, ma di certo non il mio preferito wink.gif wink.gif Attendo il DVD per rivederlo ....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 28/12/2009, 9:05
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Splendido, senza se e senza ma!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 28/12/2009, 9:10
Messaggio #68





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Giselle @ 27/12/2009, 21:57) *
Sinceramente mi aspettavo molto di più, comunque è un bel film anche se non è di certo un capolavoro. Per quanto riguarda il doppiaggio ho apprezzato sia Domitilla D'Amico che Francesco Pezzuli. Un pò meno Karima per la parte cantata. Non mi sarei mai aspettata la morte di Ray. Ho trovato molto carini Tiana e Naveen molto carini quando sono ranocchi, Louis e Ray simpaticissimi ma il personaggio che mi ha fatto più ridere è stato Charlotte, un mito.
Purtoppo ho visto il film in una versione ridotta, manca la sequenza in cui Tiana, Naveen e Louis cantano il mio sogno si realizzerà.

Perchè?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 28/12/2009, 9:58
Messaggio #69


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




per risparmiare tempo suppongo, visto che il film è iniziato anche in ritardo dato che era stracolmo di gente.



Messaggio modificato da Giselle il 28/12/2009, 10:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 28/12/2009, 10:11
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.064
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




cioè,non ci credo.... O.o hanno eliminato la scena madre di Louis!!!! Incredibile, veramente, che incompetenza!!!! Appunto perchè c'era tanta gente dovevano farlo completo, non capiscono proprio nulla!!! Poi cosa cambiavano 5 minuti???


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarcoB
messaggio 28/12/2009, 10:19
Messaggio #71


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Thanks: *
Iscritto il: 4/11/2009
Da: Messina




CITAZIONE (BennuzzO @ 28/12/2009, 0:02) *
Non ho mica riso in faccia a Marco (è un maschietto, si chiama Marco come te. shifty.gif )... l'ho solo corretto.


Siccome gli avevi fatto quella emoticon pensavo gli stessi ridendo in faccia. Ok, ho frainteso. smile.gif Grazie per avermi chiarito tutto, anche che lui è un maschietto e si chiama come me. biggrin.gif wink.gif

Il tuo nick non mi è nuovo, non è che forse abbiamo altri forum frequentati in comune?

Marco: ho visto che sei spesso intervenuto quando si parla di doppiaggio in questo forum e, anche dal nick, intuisco che sei un appassionato. Penso quindi che potrebbe interessarti dare un occhiata al mio blog e alla mia pagina di YouTube (http://dubbing.splinder.com e www.youtube.com/user/low85). smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 28/12/2009, 16:28
Messaggio #72





Utente

Thanks: *





Pienamente, assolutamente, decisamente soddisfatta! laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 8:51