Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Top 10 Classici!, Le Nostre Classifiche
brancalion
messaggio 26/7/2009, 16:17
Messaggio #49


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 26/7/2009, 17:10) *
Ma si, ognuno mette i classici nella posizione che preferisce, eheh tongue.gif Anche io avrei voluto metterne altri, magari diversamente...è talmente difficile fare una top ten post-6-1111076745.gif

Eh gia'.....non e' affatto semplice....... rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/7/2009, 16:19
Messaggio #50


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (brancalion @ 26/7/2009, 17:17) *
Eh gia'.....non e' affatto semplice....... rolleyes.gif


No, anche perchè spesso alcune opinioni possono cambiare per le ultime (per le prime no, mai!!)... wacko.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 26/7/2009, 16:26
Messaggio #51


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




In effetti....... happy.gif
Pero' tutto e' possibile


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/7/2009, 16:29
Messaggio #52


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (brancalion @ 26/7/2009, 17:26) *
In effetti....... happy.gif
Pero' tutto e' possibile


Nooooo, le mie prime 4 almeno non cambieranno mai! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Le tue potrebbero? Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
peter74
messaggio 26/7/2009, 16:32
Messaggio #53


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 179
Thanks: *
Iscritto il: 10/5/2009
Da: Cosenza




DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST

(eccetto quelli di Simon e BRancalion)

H laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 26/7/2009, 16:33
Messaggio #54


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




La mia TOP 3.........non cambiera' per niente al mondo!!!!!!!!!!!!!! post-6-1111346575.gif

1) GLI ARISTOGATTI (CLASSICO INTRAMONTABILE........THE BEST 4 ME) wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
2) LE AVVENTURE DI BIANCA & BERNIE (CLASSICO CHE GODE DI UN'ANIMAZIONE DARK...........LO ADORO) Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
3) BAMBI (IL CLASSICO DISNEY CON LA PIU' BELLA COLONNA SONORA..........MAESTOSITA' INCREDIBILE) blush2.gif blush2.gif

Spero di essermi spiegato.... w00t.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/7/2009, 16:35
Messaggio #55


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (peter74 @ 26/7/2009, 17:32) *
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST

(eccetto quelli di Simon e BRancalion)

H laugh.gif


Si pregano i gentili utenti del Disney Forum di non esprimere pareri od opinioni in lingua latina!

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/7/2009, 16:37
Messaggio #56


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (brancalion @ 26/7/2009, 17:33) *
La mia TOP 3.........non cambiera' per niente al mondo!!!!!!!!!!!!!! post-6-1111346575.gif

1) GLI ARISTOGATTI (CLASSICO INTRAMONTABILE........THE BEST 4 ME) wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
2) LE AVVENTURE DI BIANCA & BERNIE (CLASSICO CHE GODE DI UN'ANIMAZIONE DARK...........LO ADORO) Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
3) BAMBI (IL CLASSICO DISNEY CON LA PIU' BELLA COLONNA SONORA..........MAESTOSITA' INCREDIBILE) blush2.gif blush2.gif

Spero di essermi spiegato.... w00t.gif


Bella Top 3, mi piace, anche se Gli aristogatti quando ero piccolo mi piaceva di più blush2.gif blush2.gif blush2.gif

Anche la mia non cambierà, eheh:
1) La sirenetta wub.gif wub.gif wub.gif
2) La bella e la bestia wub.gif wub.gif
3) Mulan wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 26/7/2009, 16:39
Messaggio #57


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Simon @ 26/7/2009, 17:37) *
Bella Top 3, mi piace, anche se Gli aristogatti quando ero piccolo mi piaceva di più blush2.gif blush2.gif blush2.gif

Anche la mia non cambierà, eheh:
1) La sirenetta wub.gif wub.gif wub.gif
2) La bella e la bestia wub.gif wub.gif
3) Mulan wub.gif

GRAZIE!!!!!! w00t.gif
Anche la tua e' di tutto rispetto!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/7/2009, 16:40
Messaggio #58


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (brancalion @ 26/7/2009, 17:39) *
GRAZIE!!!!!! w00t.gif
Anche la tua e' di tutto rispetto!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif


Thank you very much!!! biggrin.gif

Chiudiamo il piccolo OT va!! Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 27/7/2009, 11:28
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




1) La bella e la bestia *.*
2) La bella addormentata nel bosco
3) La sirenetta
4) Mulan ( Il film più divertente della Disney per me )
5) Il re leone
6) Biancaneve e i sette nani
7) Bianca e bernie
8) Cenerentola
9) Hercules ( solo per megara e le muse )
10) Robin Hood
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 27/7/2009, 11:39
Messaggio #60


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




CITAZIONE (buffyfan @ 27/7/2009, 12:28) *
1) La bella e la bestia *.*
2) La bella addormentata nel bosco
3) La sirenetta
4) Mulan ( Il film più divertente della Disney per me )
5) Il re leone
6) Biancaneve e i sette nani
7) Bianca e bernie
8) Cenerentola
9) Hercules ( solo per megara e le muse )
10) Robin Hood

FANTASTICO.......Ottima classifica.....sopratutto per BIANCA & BERNIE!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 27/7/2009, 14:21
Messaggio #61


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (buffyfan @ 27/7/2009, 12:28) *
1) La bella e la bestia *.*
2) La bella addormentata nel bosco
3) La sirenetta
4) Mulan ( Il film più divertente della Disney per me )
5) Il re leone
6) Biancaneve e i sette nani
7) Bianca e bernie
8) Cenerentola
9) Hercules ( solo per megara e le muse )
10) Robin Hood


I primi sono praticamente come i miei (tranne l'ordine) anche se c'è La bella addormentata, che nella mia classifica non è presente laugh.gif Poi da Biancaneve cambiano eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 27/7/2009, 14:25
Messaggio #62





Utente

Thanks: *





Molto belle tutte le classifiche.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 4/2/2012, 15:07
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




RISPOLVERIAMO QUESTO BEL TOPIC??? bè, in realtà l'ho appen fatto, quindi....forza gente!!! questa è difficile, la vostra TOP10!! Non uno di più!! Fate le vostre selezioni e, ovviamente, motivatele!! wink.gif

Ecco la mia:

01) LA BELLA E LA BESTIA: Non so nemmeno più cosa dire, quali aggettivi utilizzare per questo film...semplicemente meraviglioso, dalla storia ai disegni; il suo significato mi è entrato praticamente nel DNA. Capolavoro.

02) LA SIRENETTA: correva l'anno 1989, io avevo 4 anni e...ne rimasi folgorato!! la sola musica iniziale ricordo che mi colpì moltissimo!! e poi che colori, che personaggi fantastici! inutile dire che da quel momento Cristian Andersen è diventato il MIO Cristian Andersen!!

03) IL RE LEONE: lo so, sembra scontato, ma l'Amleto Disney per me ha un posto troppo speciale! ricordo quando, a 10 anni, tutti nella mia classe collezionavamo le figurine e le scambiavamo, veri e propri baratti!! ricordo quando mi regalarono la musicassetta originale (che custodisco gelosamente!) e che avrò letteralmente usurato! ricordo l'emozione di vedere l'Africa e i suoi colori, e la voce di Mufasa sul finale con quel "Ricordati"...troppo emozionante...

04) ALADDIN: Geniale!!! Andai a vederlo a Natale con le mie sorelle e mio cugino, ricordo le risate che ci facemmo con il Genio!! grandissimo film, una delle più belle canzoni d'amore mai ascoltate e viste (lassù, tra le nuvole), e Iago indubbiamente il personaggio più geniale del film!!!! Grandissimo Jafar, perfido e animato alla perfezione...

05) OLIVER & COMPANY: Il primo film al cinema non si scorda mai! Lo so, non è un capolavoro, è semplicione, ma che volete, non riesco ad essere troppo soggettivo per questo film! Georgette e la sua canzone sono incredibili, il momento migliore di tutto il film e lei è semplicemente una vera diva!! Avevo 3 anni...e ne uscii di senno, avevo l'album di figurine tutto completo, i dadi con cui si formavano varie scene del film (forse quelli della mia generazione capiscono di cosa parlo!)...troppo legato a questo film, chiude la mia Top5 più per motivi affettivi e soggettivi che oggettivi, ma che volete, è la MIA Top10, mica la vostra! tongue.gif

06) BIANCANEVE E I 7 NANI: La scena più romantica del cinema!! Il pozzo dei desideri!! Troppo bello questo film, così dark e ironico allo stesso tempo, i nani sono simpaticissimi e le animazioni sono qualcosa di stupefacente! I colori poi lasciano senza parole, quei paesaggi e il castello della Regina, così lugubre...e lo specchio...cavolo, che effetti, era il 1937 eppure per me è un prodotto sicuramente migliore di tutta la produzione moderna (meglio non specificare titoli tongue.gif)!

07) LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: Fiaba magica e dolcissima! Il bene e il male che si affrontano in un mondo disegnato alla perfezione!! La musica e la sequenza del ballo nel bosco è una delle tre scene più romantiche della storia del cinema (la già citata scena del pozzo di Biancaneve, seguita dagli spaghetti al chiaro di luna di Lilli e il Vagabondo e poi questa nel bosco), sequenze così restano nella memoria collettiva per sempre!! Grande Malefica e la scena dell'arcolaio! bellissimo l'inseguimento di Filippo a cavallo con il Male puro che sale sulla torre a scatena le saette!! Da orgasmo!

08) ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: Geniale!! Ho letto il libro tutto d'un fiato (compreso il seguito) e mi sono fatto la maratona Classico+Alice in Wonderland per una vera overdose!! adoro questo film, la scena con la porta parlante è fortissima, Capitan Libeccio è il mio personaggio preferito!! Animazione e colori al TOP!

09) LA CARICA DEI 101: Stupendooo! Troppo bella questa commedia, i cagnolini sono da mangiare da quanto sono teneri!! Crudelia DeMon è uno dei cattivi migliori di tutta la storia del cinema! L'inseguimento finale mi mette un'adrenalina assurda ogni volta!!! Bellissimo!!

10) LE FOLLIE DELL'IMPERATORE: Nella mia Top10 non poteva mancare! UNICO!! la scena iniziale con la canzone e il balletto vale tutto il film, ma è Kronk il vero personaggio migliore di tutto il decennio post'99!! Ho rischiato di farmela addosso per la scena del ristorante, tutt'oggi devo guardare questo film dopo almeno un'ora dall'ultimo sorso d'acqua!! Colori straordinari!!


Fatto! Ora tocca a voi, so che è difficile sceglierne 10 e metterli in classifica, ma...il bello è proprio questo!! diavoletto.gif diavoletto.gif diavoletto.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 4/2/2012, 15:11


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 4/2/2012, 15:25
Messaggio #64


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Io lo so già che con la mia top10 avrò parecchie critiche...Tuttavia eccola quà!!

1)La Sirenetta - diciamo che questo era scontato!!xD Soggettivamente è il classico che vince su tutti. Musiche, storia, Ariel...E' stato amore a prima vista!!

2)La Bella e La Bestia - bè anche qui non c'è storia...Significato del film incredibilmente profondo, canzoni stupende e personaggi incantevoli.

3)La bella addormentata nel bosco - lo adoro!!Che colori e che stile. Poi Aurora mi è stata sempre simpatica e in questo film c'è il cattivo disney migliore di sempre.

4)Pocahontas - film per me strabiliante. Anche qui il significato è profondo e il finale senza happy ending è per me, che amo il "dramma", il meglio del meglio. Ogni volta...quante lacrime.

5)Lilli e il Vagabondo - troppo tenero e ci sono troppo affezzionato a sto film!!

6)Il Re Leone - amato tantissimo nel passato, crescendo l'ho adorato di meno. Comunque tematiche e storia splendide.

7)Lilo e Stitch - la tenerezza fatta film e degli sfondi da rifarsi gli occhi. Una novità nel panorama disney che sà riscaldare il cuore come tanti altri capolavori senza tempo.

8)Biancaneve - quello che diede inizio a tutto...A volte lo trovo troppo stucchevole in alcuni punti ma sicuramente l'animazione e i colori sono qualcosa di spettacolare pensando al periodo in cui venne realizzato.

9)Fantasia (sia il primo che il 2000) - la musica e l'animazione si fondono a meraviglia e io ho sempre amato sto classico fin da piccolo...

10)Rapunzel - mi è piaciuto da morire. In alcune parti le espressioni dei personaggi sono strabilianti, comunicano emozioni anche senza la voce. Non sarà la perfezione ma la strada è sicuramente quella giusta. Le lanterne, le musiche, la kingdom dance mi hanno rubato il cuore.

Messaggio modificato da Ariel's Lover il 9/1/2014, 17:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 4/2/2012, 16:16
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Lista super mega soggettiva (che tra l'altro cambia spesso) quindi non voletemene xD

1)"Il Re Leone"-primo film visto al cinema, emozione unica! Mi fa piangere ancora tantissimo, e ha delle musiche stupende.

2)"La Bella e la Bestia"- storia perfetta, mi sono da sempre identificata in Belle

3)"Le follie dell'imperatore" - perchè lo trovo geniale sotto tutti i punti di vista, e non capisco perchè viene denigrato in quanto commedia u.u

4)"Mulan" - una grande donna e un grande film!

5)"Aladdin" - ne ero innamorata, e le atmosfere sono da sogno

6)"La bella addormentata nel bosco"- stilisticamente è il miglior Disney di sempre!

7)"Lilo e Stich" - perchè è di una dolcezza unica, e per un periodo lo vedevo a ripetizione xD

8) "Il gobbo di Notre Dame"- il più adulto dei Classici, crescendo si impara ad apprezzarlo sempre più.

9)"Atlantis" - quando lo vidi al cinema ne rimasi folgorata, e fui convinta che sarebbe stato apprezzato da tutti, e invece...

10)"Oliver e co." - perchè ho consumato la cassetta!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 4/2/2012, 16:35
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Mannòòòòò ragaaaa, e voi però con sti topic mi volete proprio male!! cry.gif eheheh.gif
A me sale la febbre ogni qualvolta si tratta di stilare una classifica di questo tipo perchè me ne piacciono troppiiiiiiiiiiiiiiiii wacko.gif eheheh.gif
Uffffffff......XD

Vabbè, elencherò la mia appena posso perchè mi devo concentrare... tongue.gif (Mi sa che finirò x stilarne 2... shifty.gif eheheh.gif)
Complimenti per tutte le vostre eh, davvero molto belle!! ^^


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 4/2/2012, 16:37
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Pure io la cambio spesso, ma comunque... eheheh.gif

1 - Il Re Leone
2 - La Sirenetta
3 - Mulan
4 - La Bella Addormentata Nel Bosco
5 - Pocahontas
6 - Il Pianeta Del Tesoro
7 - Gli Aristogatti
8 - Rapunzel
9 - Cenerentola
10 - Aladdin

Le ultime due sono messe molto a casaccio.
E ogni giorno inverto l'ordine della 4 e della 5 XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 4/2/2012, 16:53
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Ci sono troppe Rapunzel nelle vostre Top10!!!! Ooohhh!! ma insomma!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 4/2/2012, 16:56
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Stai contento che qualche mese fa te l'avrei messo pure primo eheheh.gif

Beh,oddio,forse sopra Il Re Leone no,ma secondo sicuramente eheheh.gif Come puoi vedere ero talmente in fissa da metterla anche nel mio nickname! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lullyna90
messaggio 4/2/2012, 17:11
Messaggio #70


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Thanks: *
Iscritto il: 28/2/2010
Da: Nottingham




Che bel topic!! clapclap.gif

Ecco la mia top 10:

1. La bella addormentata nel bosco

2. La bella e la bestia

3. Aladdin

4. Cenerentola

5. Alice nel paese delle meraviglie

6. Pocahontas

7. Le avventure di Peter Pan

8. Bambi

9. Bianca e Bernie

10. La principessa e il ranocchio


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chiaretta
messaggio 4/2/2012, 17:12
Messaggio #71


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 488
Thanks: *
Iscritto il: 3/2/2012




Anche se è difficile, cerco di creare la mia Top Ten:

1) Hercules
2) Rapunzel (P.S. Per me i due sono tutti al primo posto biggrin.gif)
3) Aladdin
4) Il Re Leone
5) La Bella Addormentata nel Bosco
6) La Sirenetta
7) Tarzan
8) Lilo & Stitch
9) Pocahontas
10)Bambi


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colosso
messaggio 4/2/2012, 17:15
Messaggio #72


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




1) La bella addormentata nel bosco
2) Cenerentola
3) Lilli e il vagabondo
4) Aladdin
5) Il re leone
6) Bambi
7) Biancaneve e i sette nani
8) Pinocchio
9) Il libro della giungla
10) La carica dei 101

In generale gli anni 50 sono stati il miglior periodo per la Disney. Aladdin alla prima visione al cinema mi è piaciuto più del Re leone e non cambio la mia opinione. Più indietro gli altri classici degli anni 90. Sono forse l'unico su questo forum che ha sempre apprezzato moltissimo il Libro della giungla...

Messaggio modificato da Colosso il 4/2/2012, 17:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 11:33