Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Videocassette Stardust
Giselle
messaggio 1/3/2009, 20:08
Messaggio #97


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




email: memory@memorytechnology.it
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/3/2009, 20:14
Messaggio #98


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Giselle @ 1/3/2009, 20:06) *
c'era la sirenetta nella lista.


Speriamo che sia quella Giapponese della Toei ... la Stardust distribuiva la Vhs, quindi dovrebbe averne i diritti rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Speriamo Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Grazie per l'indirizzo, Giselle Saluto.gif se non trovo il DVD provo a cercare il numero anche su internet
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 1/3/2009, 20:18
Messaggio #99


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




CITAZIONE (Prince Philip @ 1/3/2009, 20:14) *
Speriamo che sia quella Giapponese della Toei ... la Stardust distribuiva la Vhs, quindi dovrebbe averne i diritti rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Speriamo Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Grazie per l'indirizzo, Giselle Saluto.gif se non trovo il DVD provo a cercare il numero anche su internet

speriamo che sia la sirenetta japan, però c'era scritto nel cartone, che i dvd non seguivano un ordine ben preciso di distribuzione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/3/2009, 20:25
Messaggio #100


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Giselle @ 1/3/2009, 20:18) *
speriamo che sia la sirenetta japan, però c'era scritto nel cartone, che i dvd non seguivano un ordine ben preciso di distribuzione.

Speriamo sia davvero Marina rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif : d'altronde sono tutti film che non sono mai stati fatti in DVD ... e quindi potrebbero davvero fare tutti i film che avevano distribuito in VHS e che non si sapeva che fine avevano fatto (non dice per caso anche POLLICINA e LA PRINCIPESSA E IL FOLLETTO???? Anche questi due erano Stardust ... )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 1/3/2009, 20:29
Messaggio #101


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




CITAZIONE (Prince Philip @ 1/3/2009, 20:25) *
Speriamo sia davvero Marina rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif : d'altronde sono tutti film che non sono mai stati fatti in DVD ... e quindi potrebbero davvero fare tutti i film che avevano distribuito in VHS e che non si sapeva che fine avevano fatto (non dice per caso anche POLLICINA e LA PRINCIPESSA E IL FOLLETTO???? Anche questi due erano Stardust ... )

no mi dipiace.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 1/3/2009, 20:29
Messaggio #102


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




CITAZIONE (Prince Philip @ 1/3/2009, 20:25) *
Speriamo sia davvero Marina rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif : d'altronde sono tutti film che non sono mai stati fatti in DVD ... e quindi potrebbero davvero fare tutti i film che avevano distribuito in VHS e che non si sapeva che fine avevano fatto (non dice per caso anche POLLICINA e LA PRINCIPESSA E IL FOLLETTO???? Anche questi due erano Stardust ... )

no mi dipiace.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/3/2009, 20:32
Messaggio #103


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Giselle @ 1/3/2009, 20:29) *
no mi dipiace.


Peccato wink.gif speriamo che magari li aggiungano in seguito, sono bellissimi anche questi wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/3/2009, 20:54
Messaggio #104


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ho trovato il numero telefonico della Memory ... se non si riesce a trovare il DVD, possiamo chiamare e chiedere ...

Memory Technology
Via Pierfrancesco Mola, 48 - 20156 Milano (MI)
Tel.: 0236584790
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/3/2009, 20:55
Messaggio #105


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Io spero le pubblichino entrambe le 2 sirenette.. quella della toei perchè non l'ho mai vista e mi ha avete fatto incuriosire tongue.gif e la 2^ versione perchè vorrei vedere la versione completa e tra l'altro avendo il videoregistratore rotto non posso vedere la vhs in mio possesso.

Vagamente ricordo come dice Prince "La principessa e il folletto" ma non so dove o quando l'ho visto mmm


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/3/2009, 21:11
Messaggio #106


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 1/3/2009, 20:55) *
Io spero le pubblichino entrambe le 2 sirenette.. quella della toei perchè non l'ho mai vista e mi ha avete fatto incuriosire tongue.gif e la 2^ versione perchè vorrei vedere la versione completa e tra l'altro avendo il videoregistratore rotto non posso vedere la vhs in mio possesso.

Vagamente ricordo come dice Prince "La principessa e il folletto" ma non so dove o quando l'ho visto mmm


Per la Sirenetta della Toei c'è un topic aperto ... si chiama Marina La Sirenetta o qualcosa di simile. Cercalo nella sezione Oltre Disney (magari, se non hai voglia di cercarlo, usa il motore di ricerca in alto a destra del forum...) ...
La Principessa e il Folletto è una fiaba famosissima negli Usa, visto che è stata scritta da uno scrittore esperto in libri per bambini ... il film è giapponese ed americano, ed è stupendo ... le canzoni sono orecchiabili, e anche l'animazione è buona ... io ho il dvd usa, e stavo già progettando un montaggio dell'audio italiano (come avevo del resto fatto anche per Biancaneve II), ma visto che potrebbe uscire aspetto a farlo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 10/3/2009, 7:40
Messaggio #107


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




CITAZIONE (Prince Philip @ 1/3/2009, 21:11) *
Per la Sirenetta della Toei c'è un topic aperto ... si chiama Marina La Sirenetta o qualcosa di simile. Cercalo nella sezione Oltre Disney (magari, se non hai voglia di cercarlo, usa il motore di ricerca in alto a destra del forum...) ...
La Principessa e il Folletto è una fiaba famosissima negli Usa, visto che è stata scritta da uno scrittore esperto in libri per bambini ... il film è giapponese ed americano, ed è stupendo ... le canzoni sono orecchiabili, e anche l'animazione è buona ... io ho il dvd usa, e stavo già progettando un montaggio dell'audio italiano (come avevo del resto fatto anche per Biancaneve II), ma visto che potrebbe uscire aspetto a farlo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif )

Lo so è fuori topic, ma come si esegue un montaggio audio?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/3/2009, 14:50
Messaggio #108


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (BewitchedNick @ 10/3/2009, 7:40) *
Lo so è fuori topic, ma come si esegue un montaggio audio?


Ci sono diversi modi, e diversi programmi per farlo, ed ognuno usa quello che fa a lui più comodo ... io ti dico come faccio, personalmente ...
Innanzitutto copio nel PC il video del DVD originale, con la traccia audio inglese, o comunque con una lingua (in modo da poter esattamente far combaciare gli effetti audio, tipo suoni o altri rumori) ...
Copio nel Pc anche la traccia audio italiana, prese dalla VHS trasferita su DVD (con il DVD recorder) ... il programma che uso è MAGIX VIDEO.
Questo, come tutti gli altri, consente di allungare o accorciare una traccia audio senza apportare modifiche o dislivelli, quindi in modo impercepibile.
E qui c'è un lavoro di sincronizzazione: si deve guardare tutto il film, o l'episodio se è un anime, per vedere se il labiale coincide.
Ovviamente non basta allungare la traccia di un paio di secondi: spesso la differenza tra l'audio e il video varia a seconda della lunghezza, o se siamo all'inizio, al centro, alla fine del filmato ... io spezzo l'audio in almeno 6 parti, sincronizzo le 6 separatamente, e le unisco tra loro in seguito, sfumando il punto di incontro di modo da eliminare la sovrapposizione ....
La traccia audio che si ottiene è quindi precisa per il video: con MAGIX AUDIO CLEANING restauro l'audio, eliminando fruscii, crepitii e qualunque altro difetto, e ottengo la versione definitiva. La inserisco in un'altro programma, per fare i DVD, e il gioco è fatto: diciamo che comunque, una volta fatta la sincronizzazione, non hai più voglia di vedere il film, visto che lo sai almeno a memoria eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Io con questo sistema ho ottenuto DVD di film o anime introvabili in italia, e tutti perfetti ... credo che il montaggio di Biancaneve II lo terrò gelosamente: il DVD originale non è certo a quel livello, è anche leggermente frusciante, mentre nel mio il fruscio è stato eliminato, e la colonna sonora restaurata (ovviamwente non al livello dei restauri professionali, ma comunque bene ...) wink.gif

Spero di essere stato chiaro tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 10/3/2009, 15:33
Messaggio #109


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ottimo tutorial!! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 10/3/2009, 19:41
Messaggio #110


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




GRAZIE TANTE!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 10/3/2009, 19:41
Messaggio #111


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




CITAZIONE (Prince Philip @ 10/3/2009, 14:50) *
Ci sono diversi modi, e diversi programmi per farlo, ed ognuno usa quello che fa a lui più comodo ... io ti dico come faccio, personalmente ...
Innanzitutto copio nel PC il video del DVD originale, con la traccia audio inglese, o comunque con una lingua (in modo da poter esattamente far combaciare gli effetti audio, tipo suoni o altri rumori) ...
Copio nel Pc anche la traccia audio italiana, prese dalla VHS trasferita su DVD (con il DVD recorder) ... il programma che uso è MAGIX VIDEO.
Questo, come tutti gli altri, consente di allungare o accorciare una traccia audio senza apportare modifiche o dislivelli, quindi in modo impercepibile.
E qui c'è un lavoro di sincronizzazione: si deve guardare tutto il film, o l'episodio se è un anime, per vedere se il labiale coincide.
Ovviamente non basta allungare la traccia di un paio di secondi: spesso la differenza tra l'audio e il video varia a seconda della lunghezza, o se siamo all'inizio, al centro, alla fine del filmato ... io spezzo l'audio in almeno 6 parti, sincronizzo le 6 separatamente, e le unisco tra loro in seguito, sfumando il punto di incontro di modo da eliminare la sovrapposizione ....
La traccia audio che si ottiene è quindi precisa per il video: con MAGIX AUDIO CLEANING restauro l'audio, eliminando fruscii, crepitii e qualunque altro difetto, e ottengo la versione definitiva. La inserisco in un'altro programma, per fare i DVD, e il gioco è fatto: diciamo che comunque, una volta fatta la sincronizzazione, non hai più voglia di vedere il film, visto che lo sai almeno a memoria eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Io con questo sistema ho ottenuto DVD di film o anime introvabili in italia, e tutti perfetti ... credo che il montaggio di Biancaneve II lo terrò gelosamente: il DVD originale non è certo a quel livello, è anche leggermente frusciante, mentre nel mio il fruscio è stato eliminato, e la colonna sonora restaurata (ovviamwente non al livello dei restauri professionali, ma comunque bene ...) wink.gif

Spero di essere stato chiaro tongue.gif


GRAZIE TANTE!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 19/5/2009, 15:21
Messaggio #112


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




io ogni tanto vado a gironzolare nei reparti dvd ma di queste fiabe neanche l'ombra sad.gif ho solo una vecchia vhs di Biancaneve della stardust... continuerò la mia ricerca, anche se ormai ci sto perdendo le speranze ç______ç
Link cry.gif cry.gif cry.gif datemi questa e le altre fiabe Muro.gif Muro.gif (anche se credo che questa Cenerentola non rientri tra le fiabe stardust)

Messaggio modificato da Raperina il 19/5/2009, 15:27


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/5/2009, 15:29
Messaggio #113


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Raperina @ 19/5/2009, 16:21) *
io ogni tanto vado a gironzolare nei reparti dvd ma di queste fiabe neanche l'ombra sad.gif ho solo una vecchia vhs di Biancaneve della stardust... continuerò la mia ricerca, anche se ormai ç______ç
Link cry.gif cry.gif cry.gif datemi questa e le altre fiabe Muro.gif Muro.gif


E' strano, io ne vedo a palate al Carrefour, all'Ipercoop ... mah wink.gif
Cenerentola (la serie), comunque, non è mai stata distribuita dalla Stardust, ma dalla Mondo, e in DVD si trova solo il film riassuntivo wink.gif ...

PS Quale Biancaneve hai tu????? Quella di cui ho messo le immagini ad inizio topic o un'altra???? huh.gif huh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 19/5/2009, 16:11
Messaggio #114


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




Non c'è la cover che ho io^o^ nella mia cover c'è biancaneve in primo piano e i nanetti dietro, in più i nanetti erano meno "caratterizzati" che quelli della disney, in più c'erano tutte e 3 le prove che fa la regina per uccidere biancaneve: soffocarla(col vestito) avvelenarla(col pettine)e infine avvelenarla con la mela^^!

è che dove sto io sono in un paesino in provincia di milano e ci sono solo auchan e esselunga ç_ç non trovo carrefour ma terrò gli occhi bene aperti!**

La Cenerentola di cui mi parli è quella di cui tu hai postato su youtube degli epsiodi per caso?**


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/5/2009, 16:32
Messaggio #115


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Raperina @ 19/5/2009, 17:11) *
Non c'è la cover che ho io^o^ nella mia cover c'è biancaneve in primo piano e i nanetti dietro, in più i nanetti erano meno "caratterizzati" che quelli della disney, in più c'erano tutte e 3 le prove che fa la regina per uccidere biancaneve: soffocarla(col vestito) avvelenarla(col pettine)e infine avvelenarla con la mela^^!

è che dove sto io sono in un paesino in provincia di milano e ci sono solo auchan e esselunga ç_ç non trovo carrefour ma terrò gli occhi bene aperti!**

La Cenerentola di cui mi parli è quella di cui tu hai postato su youtube degli epsiodi per caso?**


Accipicchia, non ti sei accorta che la serie che ho messo su youtube di Cenerentola ha le stesse immagini della silga che hai linkato eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif ???
Comunque si, è quella ...

Per Biancaneve forse ho capito di quale parli ... avevo la cover salvata sul Pc ma non la trovo ...
Ma la Regina aveva i capelli rossi e lunghi?????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 19/5/2009, 17:27
Messaggio #116


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




scusami in realtà sono così presa dalla ricerca che me ne sono accorta tardi che la sigla e gli ep erano la stessa cosa! eheh blush2.gif

Um ricordo che qualcuno aveva postato l'immy della cover della vhs che ho io... ma in giro non la trovo ç_ç umn no aveva i cpaelli biondicci mi pare, non li aveva rossi, ed era anche piuttosto brutta come regina xD era comico come storia di biancaneve, intendo come versione stardust.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/5/2009, 17:41
Messaggio #117


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Capito ... è questa, no??? eheheh.gif



Si tratta della prima versione di Biancaneve distribuita dalla Stardust, poi sostituita da quella dove la regina ha i capelli rossi wink.gif ...
Non so se c'è in DVD ... la MT, che distribuisce le prime fiabe della Stardust in Italia, ha un DVD di Biancaneve che non ho ancora trovato, e che magari contiene questa versione (visto che gli altri DVD contengono in effetti i primi film distribuiti dalla Stardust) huh.gif ...
So che c'è in Inghilterra, Usa (la cover sopra è del DVD Usa), e anche nell'Europa dell'Est (Russia, Turchia ecc.) ...

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 19/5/2009, 17:54
Messaggio #118


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




si si!!!!!!!!!*_________* è questa qui!!!! mamma mia la regina com'è brutta xD!!! Comunque è lei!^O^ è l'unica vhs stardust che ho ç_ç dalla quale ho visto i trailer dei film come la sirenetta(che non so se sia la sirenetta marina, o la sirenetta normale cioè quella che non finisce in modo tragico, e poi la bella addormentata nel bosco volevo o anche sinbad il marinaio!)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/5/2009, 18:18
Messaggio #119


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Raperina @ 19/5/2009, 18:54) *
si si!!!!!!!!!*_________* è questa qui!!!! mamma mia la regina com'è brutta xD!!! Comunque è lei!^O^ è l'unica vhs stardust che ho ç_ç dalla quale ho visto i trailer dei film come la sirenetta(che non so se sia la sirenetta marina, o la sirenetta normale cioè quella che non finisce in modo tragico, e poi la bella addormentata nel bosco volevo o anche sinbad il marinaio!)


Le fiabe dei Trailer dovrebbero essere La Sirenetta della TOEI (Marina, dunque) - lo so perchè anch'io vidi quei trailer - e La Bella Addormentata I° versione, che in DVD c'è, distribuita dalla MT ... trovi delle immy di quest'ultima nelle prime pagine del topic ...

Devo vedere di recuperare quel DVD di Biancaneve che mi manca, magari c'è dentro questa Biancaneve ... mi incuriosisce parecchio eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
sampei4
messaggio 21/8/2009, 20:56
Messaggio #120


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 198
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Tempo fa un utente mi promise di spedirmi una copia di una vhs di heidi con il doppiaggio diverso dal solito. Purtroppo non ricordoc hi fosse. Se legge questo messaggio è pregato di contattami! Grazie!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 0:10