Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Capitan America, Marvel Studios
camaleone
messaggio 21/7/2011, 13:15
Messaggio #73


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Qui una recensione in anteprima rilasciata dal sito animeforever link dal poco che ho letto, per non rovinarmi il film, non mi sembra sia una critica ben costruita soprattutto nella parte finale che si conclude con una bella contraddizione: scene d’azione brutte, ripetetive e senza inventiva, anche se contraddistinte da una violenza inedita in per le pellicole Marvel. [...] Nelle mani della Disney, la Marvel riesce ormai a tirar fuori solo meri prodotti commerciali per bambini.
Non credevo che i film per bambini fossero noti per l'eccessiva violenza dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aladdin+
messaggio 21/7/2011, 13:22
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.429
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2011




CITAZIONE (camaleone @ 21/7/2011, 14:15) *
Qui una recensione in anteprima rilasciata dal sito animeforever link dal poco che ho letto, per non rovinarmi il film, non mi sembra sia una critica ben costruita soprattutto nella parte finale che si conclude con una bella contraddizione: scene d’azione brutte, ripetetive e senza inventiva, anche se contraddistinte da una violenza inedita in per le pellicole Marvel. [...] Nelle mani della Disney, la Marvel riesce ormai a tirar fuori solo meri prodotti commerciali per bambini.
Non credevo che i film per bambini fossero noti per l'eccessiva violenza dry.gif

dry.gif dry.gif dry.gif


User's Signature

"Ti fidi di me?"(Aladdin a Jasmine, prima della canzone "Il mondo è mio")
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 21/7/2011, 14:35
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Il critico di BadTaste lo ha recensito come uno dei capolavori del 2011,uno dei migliori cinecomics e uno dei prodotti migliori dei Marvel Studios! Nonché, a suo parere, meritevole di una nomination agli Oscar.
Wow! post-6-1111346575.gif

Peccato che io non riuscirò a vederlo fino alla settimana prossima,visto che vado al mare!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aladdin+
messaggio 21/7/2011, 14:46
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.429
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2011




CITAZIONE (IryRapunzel @ 21/7/2011, 15:35) *
Il critico di BadTaste lo ha recensito come uno dei capolavori del 2011,uno dei migliori cinecomics e uno dei prodotti migliori dei Marvel Studios! Nonché, a suo parere, meritevole di una nomination agli Oscar.
Wow! post-6-1111346575.gif

Peccato che io non riuscirò a vederlo fino alla settimana prossima,visto che vado al mare!

Anch'io non potrò andarci domani dry.gif probabilmente lo vedrò mercoledi o giovedi sleep.gif

Messaggio modificato da Aladdin+ il 21/7/2011, 14:46


User's Signature

"Ti fidi di me?"(Aladdin a Jasmine, prima della canzone "Il mondo è mio")
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 21/7/2011, 14:47
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (camaleone @ 21/7/2011, 14:15) *
Qui una recensione in anteprima rilasciata dal sito animeforever link dal poco che ho letto, per non rovinarmi il film, non mi sembra sia una critica ben costruita soprattutto nella parte finale che si conclude con una bella contraddizione: scene d’azione brutte, ripetetive e senza inventiva, anche se contraddistinte da una violenza inedita in per le pellicole Marvel. [...] Nelle mani della Disney, la Marvel riesce ormai a tirar fuori solo meri prodotti commerciali per bambini.
Non credevo che i film per bambini fossero noti per l'eccessiva violenza dry.gif


post-6-1111346575.gif dry.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 23/7/2011, 8:54
Messaggio #78


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Visto ieri sera, lascio due parole come recensione ma non garantisco niente in quanto a SPOILER.
Premetto di aver letto solo una ventina di fumetti di Capitan America.
In generale mi è sembrato un buon film. Molto curato dal punto dal punto di vista storico, o meglio come ricostruzione forse dell'ambiente anni 40. Infatti benchè la seconda guerra mondiale faccia da sfondo i fatti storici avvenuti realmente hanno poco a che fare con il film, e credo sia giusto così. Direi si tratta di un film più "serio" dei precedenti Marvel. L'ho sicuramente preferito a Iron Man (credo sia un problema mio, Stark non lo digerisco proprio) e Thor. Una grande attenzione è rivolta alle origini del personaggio, circa metà film è infatti incentrata sull'affermazione della figura di Capitan America. Ho molto apprezzato la caratterizzazione del personaggio prima di tutto come uomo, dotato più di buoni sentimenti che di superforza. Non è che siano presenti grossi approfondimenti psicologici (non è il Batman di Nolan per intenderci), la Marvel è sempre la Marvel e punta molto più sull'ironia questa volta piuttosto azzeccata. Tuttavia i pregi della prima parte hanno evidentemente messo in mostra carenze nella seconda metà del film. Da quando Steve ottiene il costume definitivo (molto bello, quello del fumetto sarebbe stato troppo ridicolo) Capitan America entra in azione e non fa troppe scintille. Non vengono mai mostrate vere e proprie battaglie nè uno scontro prolungato. Solo una sequenza di tanti flash fino ad arrivare allo scontro finale con il Teschio Rosso (personaggio che mi è piaciuto meno). Forse lodevole l'aver evitato conflitti apocalittici ma il film perde un po' di credibilità. Il Teschio riesce grazie al potere del cubo ad ottenere armi avanzatissime che però non possono nulla contro gli americani dotati di semplici armi da fuoco. Nessuno sembra accorgersi di Steve che si muovo in campo nemico con uno scudo "americano" sulle spalle, e molto casualmente viene sempre attaccato da un solo nemico alla volta. Non so di preciso cosa accade nel fumetto ma la storia delle super-armi andava studiata meglio. Anche la scena finale con Teschio forse un po' sottotono comunque ritorna l'aspetto umano di Steve e il suo sacrificio finale.
Non mi è piaciuta troppo la morte di Bucky, e non lo avessi letto per conto mio non avrei capito che lo scudo oltre ad essere indistruttibile è anche in grado di assorbire e respingere l'energia dei colpi. Anche il personaggio di Stark padre a quanto ho capito non era presente nella storia originaria ma viene inserito per fare presa sul pubblico, è lui infatti a progettare lo scudo. Colonna sonora nella normalità, degno di nota solo il tema principale. Anche la canzone di Menken in perfetta linea con gli anni della guerra ma niente di indimenticabile.
Per concludere direi che è stato un buon film. Diverso dai soliti marvel molto più nascita di un uomo che nascita di un supereroe. Il personaggio a mio avviso acquista molto più spessore rispetto al fumetto ma perde un po' delle caratteristiche che lo distinguevano come uomo perfetto. Quindi nonostante tale pregio forse manca un po' di supereroismo.
Spero non si rovinino nel sequel che è inevitabile...ci sarà.
Ps. buona interpretazione di Evans e ringrazio per non aver reso Steve Rogers biondo come nel fumetto. Per me avrebbe stonato. wink.gif
EDIT. dimenticavo...pessima la scelta di non tradurre Captain in Capitan. La differenza è minima, dalle locandine non me ne ero accorto, ma ad orecchio stona.

Messaggio modificato da camaleone il 23/7/2011, 8:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 23/7/2011, 11:46
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Prime stime di incasso molto buone in Usa, dove incassa cifre simili a Thor e dovrebbe chiudere il weekend sui 60-66 milioni, al primo posto.

A me è piaciuto, questa sera posterò una recensione.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 23/7/2011, 14:05
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (Beast @ 23/7/2011, 12:46) *
Prime stime di incasso molto buone in Usa, dove incassa cifre simili a Thor e dovrebbe chiudere il weekend sui 60-66 milioni, al primo posto.

A me è piaciuto, questa sera posterò una recensione.

Ho sentito che addirittura ha superato harry potter


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 23/7/2011, 15:48
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Beast @ 23/7/2011, 12:46) *
Prime stime di incasso molto buone in Usa, dove incassa cifre simili a Thor e dovrebbe chiudere il weekend sui 60-66 milioni, al primo posto.


bene,primo posto! clapclap.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 24/7/2011, 19:17
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Box office Italia: nell'unico mercato importante oltre agli Usa in cui è uscito, Captain America ha raccolto 2.8 milioni di dolllari, il doppio di quanto avessero fatto gli X-Men qualche settimana fa.

Fonte: Deadline



PS. Ho aperto un topic in Recensioni smile.gif

Messaggio modificato da Beast il 24/7/2011, 19:18


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 25/7/2011, 8:52
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Beast @ 24/7/2011, 20:17) *
Box office Italia: nell'unico mercato importante oltre agli Usa in cui è uscito, Captain America ha raccolto 2.8 milioni di dolllari, il doppio di quanto avessero fatto gli X-Men qualche settimana fa.


bel risultato ! smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 25/7/2011, 12:40
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (Beast @ 24/7/2011, 20:17) *
Box office Italia: nell'unico mercato importante oltre agli Usa in cui è uscito, Captain America ha raccolto 2.8 milioni di dolllari, il doppio di quanto avessero fatto gli X-Men qualche settimana fa.

Fantastico!! clapclap.gif Mi fa piacere! w00t.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 25/7/2011, 13:12
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Le recensioni su Rothen non sono male 76% di pareri positivi!!!!!Azz ha battuto Potter non me l'aspettavo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 25/7/2011, 14:09
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Da Badtaste:

Apre al secondo posto Captain America: il Primo Vendicatore, con 1.968 milioni di euro. Dicevamo che il film è il "vincitore morale" del weekend, grazie alla media di 3.500 euro per sala (la maggiore della top ten), e la spietata concorrenza di Harry Potter sembra non aver influito eccessivamente sul risultato. Il film incassa decisamente meno dell'esordio di Thor (che però era uscito di mercoledì in un weekend lungo festivo), ma più di X-Men: L'Inizio (uscito in un periodo più estivo) e in linea con il ben più atteso, all'epoca, Cavaliere Oscuro (uscito di mercoledì, ma in questo periodo). Sarà molto importante vedere come reggerà nei prossimi giorni.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/1/2013, 19:33
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.910
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Da Badtaste:

Inediti concept art per Captain America: il Primo Vendicatore

Il concept e storyboard arist Douglas Ingram ha aggiornato il suo sito ufficiale con una serie di schizzi di produzione dedicati a Captain America: il Primo Vendicatore, il cinecomic del 2011 con Chris Evans diretto da Joe Johnston.

L'artista ha lavorato di recente agli storyboard di film come Les Misérables e X-Men - L'inizio. Potete ammirare i suoi inediti lavori cliccando qui o sulla foto qui sotto:


Concept Art Captain America il Primo Vendicatore


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 21:28