Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Howard
K.Scar
messaggio 11/11/2020, 17:47
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 2/1/2010




Avete visto il documentario dedicato ad Howard Ashman ? io l'ho trovato su Disney+ ed ho rafforzato la mia stima e ammirazione verso quell'uomo.
Secondo me senza Howard Ashman la Disney sarebbe fallita, ha lavorato solo a tre film, La Sirenetta, La bella e la Bestia e in parte ad Aladdin, le canzoni e le musiche(grazie Alan) di quei tre lungometraggi animati hanno segnato la rinascità. Ma Howard non era solo un paroliere,ha caratterizzato i personaggi ed era un vero leader carismatico negli studios. Quando ha minacciato Katzenberg che voleva eliminare "Part of Your World" dal film secondo me ha raggiunto l'apoteosi, allo stesso tempo il buon Jeffrey ha avuto il merito di portarlo alla Disney. Ovviamente avevo già visto il documentario Il risveglio della magia anni fa e conoscevo già parecchi retroscena su quel periodo Disneyniano. Hanno definito per molto tempo Lassetter come erede di Walt, secondo me il vero erede è stato Howard. Ci ha lasciati troppo presto purtroppo, era un uomo empatico e nel suo sguardo mentre combatteva contro l'HIV c'era molta rabbia e tanta voglia di vivere.

Messaggio modificato da K.Scar il 11/11/2020, 20:12


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/11/2020, 21:19
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ciao Skar, potresti ripubblicare il post in Recensioni? E' il topic apposito, grazie smile.gif .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/4/2024, 0:26