Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


45 Pagine V  « < 41 42 43 44 45 >  
Reply to this topicStart new topic
> Musical!, Una grande passione
Mrs_Bric
messaggio 4/6/2016, 20:57
Messaggio #1009


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 470
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Torino




Si, dalle recensioni che ho trovato pare che Rasputin e Bartok siano stati eliminati, c'è un altro antagonista ma meno presente
Parte della sua canzone (In the dark of the night) è stata riadattata e viene cantata da i passeggeri del treno costretti a lasciare la Russia
Sicuramente rispetto al film di Bluth e Goldman ha molti più richiami alla storia, soprattutto alle vicende russe del periodo

Io immagino che debba seguire il classico iter dei musical, prima i workshops, poi una prima versione (in questo caso ad Hartford) in scena per qualche mese, e se ha successo il trasferimento a Broadway smile.gif ma è una mia congettura


User's Signature

There will come a time you'll see with no more tears and love will not break your heart but dismiss your fears...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 4/6/2016, 21:56
Messaggio #1010


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ah non avevo capito che fosse ancora off-Boadway! Non ho molta dimestichezza coi nomi dei teatri di Broadway, a differenza di quelli londinesi che so riconoscerli meglio. smile.gif
Bene, allora speriamo che riesca a ritagliarsi un posto nella Grande Mela! happy.gif

A pelle, mi piace questa reinvenzione di In The Dark Of The Night! Ammetto senza vergogna che era tra le mie canzoni preferite del film e sarei stata un po' triste se l'avessero scartata del tutto.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 19/8/2016, 9:36
Messaggio #1011


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




Grease Live!
Domenica 21 agosto, alle 22:50
Dopo l’anteprima in versione sottotitolata del marzo scorso, il musical Grease: Live! torna in esclusiva su Rai4 in versione doppiata, con dialoghi in italiano e canzoni in lingua originale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 20/8/2016, 18:21
Messaggio #1012


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




TEASER HAIRSPRAY LIVE!

LINK
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 8/12/2016, 10:18
Messaggio #1013


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ieri sera è andato finalmente in onda Hairspray: Live!.
Ho letto pareri generalmente positivi ma contrastanti (tra cui che ci sono stati non pochi problemi nel reparto suono) ma si sa che il pubblico, specialmente quello americano, non è mai contento; comunque non vedo l'ora di vederlo per tutta una serie di motivi quali Kristin Chenoweth, Jennifer Hudson e Harvey Fierstein, la prima Edna di Broadway, al solito interpretata da un attore travesti!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 9/12/2016, 0:08
Messaggio #1014


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Recuperato!

Voto generale: promosso! Ma in certi piccoli punti poteva esser fatto meglio.

Lati negativi:
- reparto tecnico: microfoni che a volte non funzionavano, cameramen e attrezzature visibili nell'inquadratura troppo spesso...
- Ariana Grande: ha appiattito un personaggio frizzante quale è Penny, che se ben fatta ruba la scena più volte a Tracy... sa cantare, per carità, ma quanto a recitare...!!!
- l'esclusione del numero The New Girl In Town, che amavo molto dal film;
- la regia imbecille ha tagliato l'inchino finale di Kristin Chenoweth... (!!!) senza parole!

Lati positivi:
- il corpo di ballo, l'ensamble, le Dynamites;
- il fatto che abbiano reinserito numeri tolti dal film, soprattutto il bellissimo Mama, I'm A Big Girl Now;
- Harvey Fierstein che ha ripreso il suo ruolo originario di Edna, che gli ha fruttato uno dei suoi 4 Tony Awards (!) Una volta che ci si abitua alla sua voce (ed accade con più facilità del previsto, ve l'assicuro!) è uno spasso, una goduria e un divertimento dall'inizio alla fine vederlo cantare e recitare! Tengo inoltre a sottolineare che cotesto signore ha fornito la voce originale allo Yao che tutti conosciamo in Mulan! happy.gif
- Jennifer Hudson e Kristin Chenoweth... devo aggiungere altro? wink.gif
- I costumi... mamma!! heart.gif
- La sorpresa è stata la new entry che ha recitato nel ruolo di Tracy dopo aver passato le selezioni. Brava, talentuosa e tenera!! smile.gif

Vostre opinioni?
...E intanto appuntamento all'anno prossimo con la versione live di Bye Bye Birdie! Non sto già nella pelle. happy.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mrs_Bric
messaggio 9/12/2016, 19:20
Messaggio #1015


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 470
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Torino




CITAZIONE (Arancina22 @ 9/12/2016, 0:08) *
- Ariana Grande: ha appiattito un personaggio frizzante quale è Penny, che se ben fatta ruba la scena più volte a Tracy... sa cantare, per carità, ma quanto a recitare...!!!

Ahimè quoto... Sapendo che in passato ha recitato a Broadway non mi aspettavo una tale mancanza di espressività wacko.gif
Mi è dispiaciuto anche per il taglio di "The big Dollhouse", assente nel film speravo di vederla in questa versione!

Tra i musical live che ho visto fino ad ora personalmente credo che Grease sia quello più riuscito, forse perchè ha saputo meglio sfruttare i numerosi palcosenici e cambi di scena. Hairspray resta comunque un musical tanto brillante quanto attuale, e imho anche con qualche pecca la versione live, grazie al cast eccellente (...pur con qualche eccezione), è assolutamente godibile. smile.gif


User's Signature

There will come a time you'll see with no more tears and love will not break your heart but dismiss your fears...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 9/12/2016, 20:14
Messaggio #1016


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Grazie ragazze, qualcuna di voi ha visto e vuole raccontare qualcosa del Rocky Horror Live?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 9/12/2016, 23:21
Messaggio #1017


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Intendi il film uscito quest'anno? A quanto ne so non è live, o mi sbaglio?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 10/12/2016, 0:19
Messaggio #1018


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (Daydreamer @ 9/12/2016, 21:14) *
Grazie ragazze, qualcuna di voi ha visto e vuole raccontare qualcosa del Rocky Horror Live?

Se intendi come dice Ping quello di quest'anno andato in onda verso Halloween, non l'ho ancora visto, e non è live, ma un vero e proprio remake del film fatto per la TV. Comunque è "in lista": presto lo vedrò e racconterò qualche mio parere! Ammetto di aver letto peste e corna a proposito, ma aspetto di vedere e sentire coi miei occhi e orecchie. Ora sto recuperando The Wiz Live (2015), e anche di quello avrete miei pareri. smile.gif

Ho visto un'altra eccellente versione registrata live del Rocky (oltre a quella che ho visto live in tour un paio d'anni fa qui in Italia), mi riferisco alla versione filmata dalla BBC direttamente a teatro, in cui i narratori sono interpretati da tutta una serie di attori e celebrità: non ultimi Stephen Fry (strepitoso!) e lo stesso Richard O'Brien! Conisgliatissima, non solo per la bravura degli attori e per vedere come si svolge in effetti lo spettacolo teatrale rispetto al film; ma anche perché è molto 'forte' l'interazione pubblico-palco, la quale dimostra che gli attori devono essere maestri dell'improvvisazione, per poter star dietro e a volte reagire ai commenti provocatori del pubblico: a volte sono 'tradizionali' e prevedibili, ma altre volte sono proprio fulminanti!...
Insomms uno show che come pochi prevede l'interazione col pubblico, in cui il pubblico stesso 'recita' e inserisce nuovi pezzi della sceneggiatura di volta in volta. Uno spettacolo unico: si avvicina a un coinvolgimento del pubblico così accentuato solo il musical The 25th Annual Putnam County Spelling Bee, che io conosca.
Certo è che registrare gli spettacoli, seppur live, a teatro è molto meno complesso di farlo in degli studios come è stato fatto con Grease e Hairspray. Ma d'altro canto ho letto di molta gente che si 'lamentava' perchè vuole delle versioni teatrali live registrate (come ce ne sono state ad es. per Sweeney Todd o Sunday In The Park With George, volendo andare indietro di un tre decenni). Sono quindi completamente d'accordo con Mrs Bric: Grease, tra i musical registrati live in studio (e non sul palco) che ho visto, resta quello meglio eseguito finora. Immagino che l'anno prossimo Bye Bye Birdie seguirà questa 'nuova' scia degli studios.

A presto quindi con nuovi pareri. smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
ping
messaggio 10/12/2016, 0:57
Messaggio #1019


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Non conosco Bye Bye Birdie, di che parla?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 10/12/2016, 22:51
Messaggio #1020


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ambientato negli anni '50, parla di un cantante fittizio (tale Birdie, appunto, ricalcato sul modello di Conway Twitty), idolo delle teenager, che viene chiamato alle armi; viene quindi indetto un concorso per scegliere una ragazza che gli dia un 'bacio d'addio' prima che parta. (Questa a grandi linee la trama, per come me la ricordo).
Il film del '63 è validissimo, pur essendo abbastanza diverso dallo spettacolo (l'attenzione viene spostata sul personaggio interpretato da Ann-Margret). Sarà quindi interessante vedere cosa faranno l'anno prossimo.
Trovi molte informazioni riguaro lo spettacolo su Wikipedia inglese e alcuni pareri sul film nel topic "Quale film e serie tv (ecc)". smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 10/12/2016, 23:04
Messaggio #1021


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Chiaro, grazie! Hairspray live lo devo ancora vedere, aspetto che rilascino i sottotitoli in italiano, o al massimo in inglese...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/12/2016, 22:26
Messaggio #1022


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Carissimi appassionati, ho recuperato The Wiz: Live! e, con mia enorme emozione, la versione del West End del 2015 di Gypsy, plurivincitrice di Olivier Awards, con Imelda Staunton (la Umbridge di Harry Potter) e Lara Pulver (Irene Adler di Sherlock della BBC), entrambe vincitrici dell'Olivier per i rispettivi ruoli.
Ma andiamo con ordine.

THE WIZ: LIVE! (2015)
In breve: sconsigliato.
Il cast è quanto di meglio ci sia sul mercato in quanto a voci (mancava solo Jennifer Hudson, probabilmente XD) ma la produzione in generale è fiacca, fiacca, fiacca. Non gira proprio. E' stato il mio primo approccio con questo musical, ennesima versione del Mago di Oz stavolta in chiave all-black (celebre il cast del film anni '80 che comprendeva Diana Ross, Micheal Jackson e Lena Horne) ma ahimé non mi ha impressionato. Canzoni che, a mio umile parere, si assomigliano un po' tutte. Salvo poche melodie sulle tante proposte. Umorismo un po' troppo scontato, quasi banale, senza sale. Nel cast troviamo Queen Latifah e Amber Riley. Nemmeno i costumi, reparto in cui di solito quando si tratta di musical vado spesso sul sicuro (nel senso che penso già 'mi piaceranno di certo'), mi hanno convinto appieno. Decisamente bruttini quelli dei Munchkin e di Attapearl, notevoli e bellissimi invece quelli di Glinda e Eviline, nonché dei corvi. Nella tradizione invece quelli dello spaventapasseri, del leone e dell'uomo di latta.

GYPSY (2015, revival West End)
Consigliatissima la visione. Credo sia una delle poche (l'unica?) registrazione ufficiale di tale spettacolo che abbiamo finora.
Il cast è di prim'ordine, ottimo ritmo e coinvolgimento. Lara Pulver è divina nella sua caratterizzazione e trasformazione. Colorato, avvincente, comico, drammatico. Definito il Re Lear del musical, non è facile portare Gypsy sulla scena (non dopo la prima, leggendaria, insuperata e deicsamente insuperabile performance di Ethel Merman) in particolare perché, appunto, tutto lo spettacolo ruota attorno alla vera protagonista, Rose. Già recitare nel ruolo di Rose in un revival significa, in pratica, un Tony o un Olivier assicurato per l'attrice di turno. E' già un successo. Rose è un personaggio talmente complesso che ogni (grande) attrice che ha ricoperto questo ruolo ci ha lasciato un po' del suo, distaccandosi dal personaggio della Merman - forse consapevole che più di lei non si può fare (il ruolo è stato pensato per lei, Rose's Turn è stata scritta per lei). La Lansbury è più 'gran dama'*, la LuPone è un mostro di donna, la Peters è una donna che ha bisogno di essere compresa e accettata, la Midler sfodera il suo lato burlesque, e anche la tanto criticata (non così tanto da me) Russell ha lasciato la sua impronta, un treno che non si ferma davanti a nulla. C'è da chiedersi 'quale' nuova Rose sarà la Streisand nel nuovo adattamento cinematografico del musical in cantiere. E la Staunton? La Staunton è una donna che tenta disperatamente di tenere tutto sotto controllo, ma che non ce la fa. Attenzione perché tutti questi aspetti di Rose sono correttissimi. Chi conosce questo leggendario musical, pilastro di Broadway, sa che nulla di tutto ciò è sbagliato. Quello che non mi ha del tutto soddisfatto della recitazione della Staunton è quello che si chiama 'overacting', in certi punti. Basta dare un'occhiata alla sua performance di Everything's Coming Up Roses agli Olivier per rendersi conto di cosa intendo. Per il resto... grande attrice wub.gif
Un'altra piccolezza che mi ha leggermente deluso è l'aver tagliato una delle scene più comiche dell'opera, la finta aggressione del proprietario dell'albergo a Rose durante il compleanno di Louise e il tentativo di quest'ultimo di contare quante persone dormano effettivamente in quella camera.
Ma sono piccolezze. Guardatelo, amici, amate Gypsy, e amate il mondo del musical. heart.gif

*La Lansbury, protagonista del primo revival di Broadway e della prima produzione londinese, è colei che ha introdotto l'inchino 'a oltranza' di Rose alla fine di Rose's Turn, anche quando gli applausi del pubblico sono effettivamente finiti.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 13/12/2016, 1:44
Messaggio #1023


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Anche a me non ha convinto molto The wiz live, eppure è stato lodato sia da gli spettatori che dalla critica...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CostanzaM
messaggio 13/12/2016, 17:22
Messaggio #1024


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 12/1/2015




Il problema è che The Wiz è proprio bruttino in sé, a mio parere. Anche il film è di una superficialità unica. Poi i protagonisti, le coreografie e le scene coprono benissimo la mancanza di sostanza.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 13/12/2016, 21:38
Messaggio #1025


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Quindi, Sara, sconsigli il film ma consigli la colonna sonora?
Volevo chiederti anche, dato che sei bravissima in inglese, che cosa intende il mago quando canta "Y'all Got It"? Non riesco a capire il significato... unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/12/2016, 15:05
Messaggio #1026


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Il film non l'ho visto e non posso dire, mentre sconsiglio il live; i cantanti sono stati bravissimi ma le canzoni non mi sono rimaste granché nella memoria (male, per un musical...).
"Y'all got it" può avere più significati; "got it" è un modo per rispondere "prego, non c'è di che" a chi dice "grazie", ma significa anche "ho capito" / "avere la situazione sotto controllo" o, nel caso si tratti di due persone (es. "I got you"), "coprire le spalle, eventualmente consolare, proteggere in caso di fallimento" ecc... Dipende dal contesto.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 15/12/2016, 12:22
Messaggio #1027


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




Uhm, allora in quel contesto si potrebbe tradurre con "prego, non c'è di che".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 2/1/2017, 21:40
Messaggio #1028


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Company (2011)

Un musical rivoluzionario, Company: uno dei primi musical "a soggetto". Siamo all'inizio degli anni '70 e, con musiche e testi del Sommo (ma ancora giovane) Sondheim, questo spettacolo venne nominato a ben 14 Tony (un record per l'epoca) vincendone ben 6.
Le produzioni e i revival, come ovvio, si sono succedute negli anni. La più recente è questa del 2011, accompagnata dalla NY Philarmonic Orchestra e reperibile comodamente su YT.
Consigliatissima: colorata, vivace, divertente, ma anche seria e... fa riflettere. Il tema è quello del matrimonio e delle relazioni sentimentali: viene esplorato in moltissime sfaccettature tramite una serie di siparietti coinvolgenti 5 coppie, ma soprattutto Robert "Bobby", affascinante scapolo di 35 anni, e in maniera marginale le sue tre "fidanzate".
Troviamo Neil Patrick Harris come protagonista, poi anche Patti LuPone e Anika Nani Rose (la nostra Tiana) tra i vari eccelsi nomi.
Partiamo dal reparto tecnico: eccellenti riprese, costumi, scenografia. Bellissimo vedere l'orchestra "dietro", col direttore che ci volge le spalle.
Questo è stato il mio primo approccio al musical Company (Being Alive a parte) ed è già amore. Ma già lo sapevo, perché per me tutto quello che esce da Sondheim è amore. Dalla spassosissima e logorroica Getting Married Today che si candida, da brava canzone di Sondheim, ad essere uno dei più complessi numeri musicali da eseguire per un cantante (spesso messo nella triade assieme a Pity The Child, da Chess, e a Glitter And Be Gay da Candide), passando per The Ladies Who Lunch, amara e desolante, per arrivare a Side By Side By Side / What Would We Do Without You?, allegra e giocosa, Company, tema portante dell'opera, e infine la summenzionata Being Alive, un catalizzatore di commovente speranza e bisogno d'amore.
Facendo dei successivi confronti, gli interpreti sono tutti eccelsi, ottimi per questo mio primo approccio, me l'han fatto davvero godere. Indubbiamente non c'è paragone tra Patti LuPone, che rimane pur sempre una Grandissima, e Elaine Stritch, che originò il ruolo di Joanne e sta tre spanne sopra. La LuPone è impeccabile come al solito, ma la Stritch, pur essendo un po' meno dotata come cantante, rendeva il personaggio più graffiante in quanto a personalità, da quel che ho visto.
Neil Patrick Harris aggiunge una tenerezza al personaggio di Bobby che ho visto in pochi, e la cosa mi piace. E' molto umano e poco caricatura.
Brava anche Anika Nani Rose, anche se rende un po' antipatico il suo eccentrico personaggio.
Menzione d'onore anche a Katie Finneran, che ci regala un Getting Married Today esilarante e strabiliante. Per un confronto di un'altra eccellente versione segnalo quella di Madeline Kahn (la Elizabeth di Frankenstein Jr.), che, come pochi da noi sanno, era una bravissima soprano.
Nel complesso: consigliatissimo. Si ride molto, ci si emoziona e si riflette. Guardate e vedrete!!! heart.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 7/1/2017, 1:39
Messaggio #1029


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Spero sia il posto giusto per raccomandarvi un paio di video di questa magnifica cantante appena scoperta su youtube ma immagino capirete perché non appena vedrete questi fantastici video, specie il secondo di Anastasia...Io sono rapito, per non parlare di tutti i numerosi lavori musical pubblicati Innamorato.gif

Evolutions of the Disney Princess - Evynne Hollens

Once Upon a December & Journey to the Past - Evynne Hollens
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/1/2017, 17:23
Messaggio #1030


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Urca Day! Davvero talentuosa! happy.gif Chissà che prima o poi approdi nella Grande Strada Bianca... wink.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Simply Jack
messaggio 18/1/2017, 17:02
Messaggio #1031


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 66
Thanks: *
Iscritto il: 21/11/2011




E dopo NEWSIES, la BAGS produrrà in Italia MARY POPPINS per la prossima stagione!
http://musical.it/index.php?action=index&a...=302&n=5552
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 27/1/2017, 23:34
Messaggio #1032


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




ATTENZIONE
In onda da Sabato 4 febbraio alle 21:15 su Rai5 ciclo di 10 brevi documentari di mezz'ora circa ciascuno dedicati ai classici del musical di Broadway!!!

Ad inaugurare il ciclo Broadway, il documentario dedicato a “Show Boat”, il sensazionale musical tratto dal romanzo di Edna Ferber, con musiche di Jerome Kern. Protagonista della puntata è Janis Kelly, star di questo spettacolo.

“Show Boat” debutta nel 1927 e, ambientato sulla nave Cotton Blossom che solca il Mississipi, rivela i pregiudizi razziali dell’America bianca attraverso una tragica storia d’amore. È considerato il primo vero musical americano, che segna la rottura formale definitiva con l’operetta.

Un omaggio a uno dei generi più amati dell’intrattenimento popolare, il musical, nella sua versione più consolidata: quella statunitense. A partire da sabato 4 febbraio, in prima serata e per dieci appuntamenti, Rai Cultura dedica un ciclo alla tradizione performativa di Broadway: dieci documentari che rendono omaggio ai grandi musical americani del ‘900, da “West Side Story” ad “Oklahoma!”, da “Annie Get Your Gun” a “Porgy and Bess”.

Con la guida della cantante e presentatrice Lesley Anne Knight e dei suoi ospiti, la serie ripercorre l’incredibile storia di questa forma d’intrattenimento popolare, soffermandosi sui backstage, i pettegolezzi, le curiosità e gli aneddoti che li hanno resi grandi e singolari.

Uno sguardo indiscreto ed affettuoso dietro le quinte di celebri show, alla scoperta di segreti e curiosità legati ai loro artefici ed interpreti: 35 minuti di puro divertimento, di classe e ritmo in cui vengono rivisitati musical ormai diventati cult, anche attraverso le immagini dei film che ne sono stati tratti e hanno fatto la storia del varietà americano.


FONTE: sito web di Rai5

clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif
Sono letteralmente incredula ed elettrizzata!!! Innamorato.gif Non vedo l'ora!
Oltre a questi cinque titoli summenzionati non ho trovato nessun'altra scaletta, per ora, ma staremo a vedere!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

45 Pagine V  « < 41 42 43 44 45 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 12:53