Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


55 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
Lino
messaggio 13/3/2010, 22:17
Messaggio #433


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (PrinceEric @ 12/3/2010, 12:15) *
Io STORY nn ce l'ho... potrei chiederti gentilmente di postare qualke foto? pray.gif (con calma oviamente, quando hai tempo) Mi pare ke sia dedicato agli storyboards ma nn ho mai visto neanke una pagina...

Ciao Principe, eccomi qua.
Story è un libro sugli storyboards, schizzi e disegni preparatori. Non puoi avere il secondo libro (Animation) senza il primo, suvvia !
Eccotene un'idea












User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 14/3/2010, 12:03
Messaggio #434


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Grazie mille Lino per aver postato le foto anche di Story! Innamorato.gif Sicurmante sarà il mio prossimo acquisto insieme ad Animation! Innamorato.gif Sono davvero una meraviglia per gli occhi! Innamorato.gif

Franci
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Matisse
messaggio 14/3/2010, 12:24
Messaggio #435


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.919
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2010




bellssimiiiiiii blush2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 14/3/2010, 14:22
Messaggio #436


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (Lino @ 13/3/2010, 22:17) *
Ciao Principe, eccomi qua.
Story è un libro sugli storyboards, schizzi e disegni preparatori. Non puoi avere il secondo libro (Animation) senza il primo, suvvia !

Grazie Lino! Sempre gentilissimo! Tu mi tenti (suvvia!) ahah! Ma dimmi una cosa... vedo che ci sono immagini anche di Red e Toby quindi ci sono anche tutti gli altri classici fino a Tiana? Se non si fosse capito io ho un debole x i film post anni 90.. shifty.gif
In ogni caso credo proprio che lo prenderò, fortunatamente su amazon si trova ad un prezzo decisamente ragionevole!
Grazie ancora! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 14/3/2010, 18:56
Messaggio #437


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




So che non sono paragonabili, ma a livello di reperibilità e di interesse sui contenuti, cosa mi consigliereste di acquistare prima: To Infinity and Beyond (storia della Pixar, l'ho trovato in Feltrinelli a Milano, ma devo capire bene quanto costa, perché se è come temo su Amazon alla stessa cifra prenderei anche un altro libro...) oppure Story e/o Animation? A me interessa principalmente Animation, ma dato che sembra essere una collana forse è meglio prenderli entrambi già che hanno prezzi decenti...
A proposito, che voi sappiate esiste qualche posto in Italia che ordini questi libri? Oppure conviene sempre e comunque internet? Ho già fatto acquisti in internet, non è un problema particolare, ma preferirei andare in una libreria anche sperduta di Milano e uscire con il mio bel libro, invece con internet il problema è che potrei non essere a casa quando arriva il corriere e mi secca dover sempre allertare mezza famiglia...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 15/3/2010, 18:51
Messaggio #438


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (PrinceEric @ 14/3/2010, 14:22) *
Grazie Lino! Sempre gentilissimo! Tu mi tenti (suvvia!) ahah! Ma dimmi una cosa... vedo che ci sono immagini anche di Red e Toby quindi ci sono anche tutti gli altri classici fino a Tiana? Se non si fosse capito io ho un debole x i film post anni 90.. shifty.gif
In ogni caso credo proprio che lo prenderò, fortunatamente su amazon si trova ad un prezzo decisamente ragionevole!
Grazie ancora! Saluto.gif

Perdonami, un po' l'ho fatto apposta e un po' no : come ormai sanno tutti fino alla nausea io ho un debole invece per i film Disney PRE anni 80.
Dipende sicuramente dal fatto che gli anni 1981 - 89, quelli del cambio generazionale a Burbank, gli anni di "crisi" della Disney ( Taron, Basil, Oliver & Co...) sono coincisi per me con l'addio all'infanzia ( dalla scuola media al liceo !) e con l'addio ad un certo modo che avevamo di celebrare i film della Disney, che vedevamo soltanto precipitandoci al cinema.
Intendo dire che attorno al 1985, con l'avvento delle VHS, nacque la moderna logica di mercato di far uscire nelle sale un film soltanto una volta per poi immetterlo velocemente nel mercato dell'home video : Taron, Basil, Oliver and Co furono i primi film assoggettati a questa logica. Visti - piaciuti (o non piaciuti) - venduti.
Fino a Red e Toby c'era stata invece la magia dell'attesa, l'uscita nelle sale di un film dopo tanti anni di assenza, l'acquisto del libro Mondadori, del disco in vinile con i dialoghi, delle pellicole super 8, dell'album delle figurine Panini a 25 - 50 lire alla bustina..... Tutto un mondo che andò in frantumi di colpo, senza che nessuno al momento si rendesse conto di ciò che stava accadendo. La campanella d'allarme fu la mancata uscita nei negozi del vinile LP 33 giri di Red e Toby, che nessuno capì. Intanto andava in pensione, assieme agli ultimi sopravvissuti dei "9 Old Men"della Disney, la colorazione manuale delle cels, soppiantata da quella computerizzata ( potete protestare quanto volete, ma quelle spesse righe nere attorno e dentro ai volti dei personaggi Disney da Basil in poi sono una cosa che proprio non riesco a digerire, anzi, le odio proprio post-6-1111346498.gif ).
Quando vidi la Sirenetta al cinema ci rimasi sinceramente, onestamente, genuinamente MOLTO male. Poi, con una certa maturità dovuta ai miei 20 anni, allargai le braccia e mi dissi : " Ok, rassegnati, ora li fanno così ! " . Oggi, a 41 suonati, non mi spavento più, perchè quando vado al cinema so cosa aspettarmi e buonanotte ( e Tiana non è scampata alla regola).
Perciò scusami ancora se mi sono fermato a metà libro, all'orso che lotta con Toby: il mio è una sorta di confine psicologico. Il libro contiene anche schizzi dalla Sirenetta, Bianca e Bernie nella terra dei canguri, la Bella e la Bestia, Aladdin, The Night Before Xmas, Il Re Leone, Pocahontas, il Gobbo, Mulan, Tarzan, Fantasia 2000, MA SI FERMA CON LILO E STITCH.
.......Cosa che tuttavia non ti esenta dall'acquistarlo, perchè è comunque un documento di valore che fa coppia perfetta con il suo secondo wink.gif
Saluto.gif

Messaggio modificato da Lino il 15/3/2010, 19:05


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 15/3/2010, 21:00
Messaggio #439


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Lino scusa se non ho capito ma mi potresti spiegare magari con un esempio sta cosa delle linee nere che mi interessa molto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 15/3/2010, 21:21
Messaggio #440


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (Lino @ 15/3/2010, 18:51) *
Perdonami, un po' l'ho fatto apposta e un po' no : come ormai sanno tutti fino alla nausea io ho un debole invece per i film Disney PRE anni 80.
Dipende sicuramente dal fatto che gli anni 1981 - 89, quelli del cambio generazionale a Burbank, gli anni di "crisi" della Disney ( Taron, Basil, Oliver & Co...) sono coincisi per me con l'addio all'infanzia ( dalla scuola media al liceo !) e con l'addio ad un certo modo che avevamo di celebrare i film della Disney, che vedevamo soltanto precipitandoci al cinema.
Intendo dire che attorno al 1985, con l'avvento delle VHS, nacque la moderna logica di mercato di far uscire nelle sale un film soltanto una volta per poi immetterlo velocemente nel mercato dell'home video : Taron, Basil, Oliver and Co furono i primi film assoggettati a questa logica. Visti - piaciuti (o non piaciuti) - venduti.
Fino a Red e Toby c'era stata invece la magia dell'attesa, l'uscita nelle sale di un film dopo tanti anni di assenza, l'acquisto del libro Mondadori, del disco in vinile con i dialoghi, delle pellicole super 8, dell'album delle figurine Panini a 25 - 50 lire alla bustina..... Tutto un mondo che andò in frantumi di colpo, senza che nessuno al momento si rendesse conto di ciò che stava accadendo. La campanella d'allarme fu la mancata uscita nei negozi del vinile LP 33 giri di Red e Toby, che nessuno capì. Intanto andava in pensione, assieme agli ultimi sopravvissuti dei "9 Old Men"della Disney, la colorazione manuale delle cels, soppiantata da quella computerizzata ( potete protestare quanto volete, ma quelle spesse righe nere attorno e dentro ai volti dei personaggi Disney da Basil in poi sono una cosa che proprio non riesco a digerire, anzi, le odio proprio post-6-1111346498.gif ).
Quando vidi la Sirenetta al cinema ci rimasi sinceramente, onestamente, genuinamente MOLTO male. Poi, con una certa maturità dovuta ai miei 20 anni, allargai le braccia e mi dissi : " Ok, rassegnati, ora li fanno così ! " . Oggi, a 41 suonati, non mi spavento più, perchè quando vado al cinema so cosa aspettarmi e buonanotte ( e Tiana non è scampata alla regola).
Perciò scusami ancora se mi sono fermato a metà libro, all'orso che lotta con Toby: il mio è una sorta di confine psicologico. Il libro contiene anche schizzi dalla Sirenetta, Bianca e Bernie nella terra dei canguri, la Bella e la Bestia, Aladdin, The Night Before Xmas, Il Re Leone, Pocahontas, il Gobbo, Mulan, Tarzan, Fantasia 2000, MA SI FERMA CON LILO E STITCH.
.......Cosa che tuttavia non ti esenta dall'acquistarlo, perchè è comunque un documento di valore che fa coppia perfetta con il suo secondo wink.gif
Saluto.gif

Quello che dici è meraviglioso.... e, credimi, prima di leggere questo messaggio ero convinto che la tua risposta sarebbe stata (più o meno) questa...
E' inevitabile legare i ricordi dei film Disney con la nostra infanzia...e proprio nel momento in cui tu le dicevi addio (x citarti) io entravo x la prima volta in un cinema e rimanevo folgorato da quella sireneta dai capelli rossi...
Io sono uno dei tanti figli della "nuova strategia di mercato Disney" (ebbene si!) che andava perdendo quella poesia che ha caratterizzato gli anni in cui tu eri bambino.. E' un pò triste da ammettere..già.. Ma se quegli anni 90 furono un pò deludenti agli occhi di un ragazzo di 20 anni ti assicuro ke non lo furono x un ragazzino di 6, rapito da immagini, musiche e atmosfere letteralmente magiche.
Quindi è naturale che io abbia nel cuore i film di quegli anni..ed amo a dismisura anke quei film che secondo molti hanno segnato il nuovo declino Disney: Pocahontas, il gobbo, Hercules, Tarzan, Le follie... Con il tempo e con un pò di maturità in più, ho imparato ad amare anche quei film del passato, quelli di Walt, che sono capolavori immortali del cinema.
Mi piace molto leggere le tue parole..si capisce che sei un eterno nostalgico e questa cosa mi piace molto...in fondo tutti noi amanti di questo mondo disegnato siamo degli inguaribili nostalgici! rolleyes.gif

Ti ringrazio ancora x le foto di Story e per questa delucidazione...a questo punto non posso fare a meno di prenderlo! shifty.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 15/3/2010, 21:33
Messaggio #441


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (PrinceEric @ 15/3/2010, 21:21) *
Quello che dici è meraviglioso.... e, credimi, prima di leggere questo messaggio ero convinto che la tua risposta sarebbe stata (più o meno) questa...
E' inevitabile legare i ricordi dei film Disney con la nostra infanzia...e proprio nel momento in cui tu le dicevi addio (x citarti) io entravo x la prima volta in un cinema e rimanevo folgorato da quella sireneta dai capelli rossi...
Io sono uno dei tanti figli della "nuova strategia di mercato Disney" (ebbene si!) che andava perdendo quella poesia che ha caratterizzato gli anni in cui tu eri bambino.. E' un pò triste da ammettere..già.. Ma se quegli anni 90 furono un pò deludenti agli occhi di un ragazzo di 20 anni ti assicuro ke non lo furono x un ragazzino di 6, rapito da immagini, musiche e atmosfere letteralmente magiche.
Quindi è naturale che io abbia nel cuore i film di quegli anni..ed amo a dismisura anke quei film che secondo molti hanno segnato il nuovo declino Disney: Pocahontas, il gobbo, Hercules, Tarzan, Le follie... Con il tempo e con un pò di maturità in più, ho imparato ad amare anche quei film del passato, quelli di Walt, che sono capolavori immortali del cinema.
Mi piace molto leggere le tue parole..si capisce che sei un eterno nostalgico e questa cosa mi piace molto...in fondo tutti noi amanti di questo mondo disegnato siamo degli inguaribili nostalgici! rolleyes.gif

Concordo con ogni singola parola di Francy, e sinceramente rimpiango un po' di non aver vissuto sulla pelle il periodo d'oro dei Classici di Walt.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 15/3/2010, 22:17
Messaggio #442


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Siete due ragazzi stupendi blush2.gif
Sono contento che ci siamo capiti e che ci siamo scoperti a condividere le stesse emozioni, sebbene vissute in epoche diverse. E' un piacere sapere che ogni giorno potrò ritrovarvi qui.
Un abbraccio ! Saluto.gif
.... e buona notte, il "nonno" va a dormire, felice, ma va a dormire eheheh.gif

Messaggio modificato da Lino il 15/3/2010, 22:18


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 15/3/2010, 23:37
Messaggio #443


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ciao Lino, ogni volta che ti leggo mi fai rivivere la mia infanzia, quando mamma e papà mi portavano al cinema Arlecchino a Napoli a vedere i classici Disney in un modo che solo il blu-ray oggi mi ha restituito...Aver visto Biancaneve e Fantasia e la Bella Addormentata in autentico Technicolor e non banali ristampe moderne su grande schermo è una cosa che mi porterò sempre dentro...I rossi di Biancaneve, i verdi e i blu della Bella Addormentata, l'arcobaleno di Fantasia... Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 16/3/2010, 13:14
Messaggio #444


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (Lino @ 15/3/2010, 22:17) *
Siete due ragazzi stupendi blush2.gif
Sono contento che ci siamo capiti e che ci siamo scoperti a condividere le stesse emozioni, sebbene vissute in epoche diverse. E' un piacere sapere che ogni giorno potrò ritrovarvi qui.
Un abbraccio ! Saluto.gif
.... e buona notte, il "nonno" va a dormire, felice, ma va a dormire eheheh.gif

Sei davvero troppo carino!! Per quel poco che ti conosco ti trovo una persona meravigliosa e x quel che mi riguarda sei una delle mie istituzioni in questo forum!! eheheh.gif Per tutti i gioielli che condividi con noi e x la sconfinata passione e competenza con cui ne parli.. Ce ne fossero di più di persone come te!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 16/3/2010, 16:53
Messaggio #445


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (nunval @ 15/3/2010, 23:37) *
Ciao Lino, ogni volta che ti leggo mi fai rivivere la mia infanzia, quando mamma e papà mi portavano al cinema Arlecchino a Napoli a vedere i classici Disney in un modo che solo il blu-ray oggi mi ha restituito...Aver visto Biancaneve e Fantasia e la Bella Addormentata in autentico Technicolor e non banali ristampe moderne su grande schermo è una cosa che mi porterò sempre dentro...I rossi di Biancaneve, i verdi e i blu della Bella Addormentata, l'arcobaleno di Fantasia... Innamorato.gif

kissing.gif hug.gif kissing.gif hug.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 16/3/2010, 16:54
Messaggio #446


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (PrinceEric @ 16/3/2010, 13:14) *
Sei davvero troppo carino!! Per quel poco che ti conosco ti trovo una persona meravigliosa e x quel che mi riguarda sei una delle mie istituzioni in questo forum!! eheheh.gif Per tutti i gioielli che condividi con noi e x la sconfinata passione e competenza con cui ne parli.. Ce ne fossero di più di persone come te!!!

heart.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 5/4/2010, 19:42
Messaggio #447


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




ragazzi avrei bisogno di un'info: mia madre è appena tornata da new york e io per l'occasione le avevo fatto una lista di libri disney da prendermi...risultato?non ne ha trovato nemmeno uno...dico io possibile???e dice che non ha trovato niente della disney nemmeno a macy's...ora le opzioni sono due: o mia madre era leggermente distratta oppure new york è anti disney.
però dico io possibile che negli stati uniti non li abbia trovati?voi che dite?


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 5/4/2010, 21:29
Messaggio #448





Utente

Thanks: *





QUOTE (jask8ergirl @ 5/4/2010, 20:42) *
ragazzi avrei bisogno di un'info: mia madre è appena tornata da new york e io per l'occasione le avevo fatto una lista di libri disney da prendermi...risultato?non ne ha trovato nemmeno uno...dico io possibile???e dice che non ha trovato niente della disney nemmeno a macy's...ora le opzioni sono due: o mia madre era leggermente distratta oppure new york è anti disney.
però dico io possibile che negli stati uniti non li abbia trovati?voi che dite?

tua madre è andata in un'altra città mi sa ehehhehehehehheheheh
solo al disneystore di ny c'è il mondo......almeno, una volta era così.
ma poi non ci credo che nelle librerie o simili non ci fossero......in america vendono oggettistica disney da collezione (non come nei nostri dstore che l'età massima è 10 anni) anche in panetteria a momenti................
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 5/4/2010, 23:25
Messaggio #449


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Comunque in parte è vero...non è che i libri si trovino tanto facilmente, anche io ho trovato molto di più su Amazon che direttamente sul posto...meglio comprare on line che si risparmia pure!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 6/4/2010, 14:24
Messaggio #450





Utente

Thanks: *





QUOTE (nunval @ 6/4/2010, 0:25) *
Comunque in parte è vero...non è che i libri si trovino tanto facilmente, anche io ho trovato molto di più su Amazon che direttamente sul posto...meglio comprare on line che si risparmia pure!

ma dai.........allora è cambiatissimo.....io mi ricordo che 10 anni fa (io non collezionavo mannaggia a me) era pieno.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 6/4/2010, 18:28
Messaggio #451


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Invece è cosa plausibilissima, io a NY ci sono stato ad ottobre ( principalmente a caccia di libri Disney di un certo livello, anche se non l'ho mai confessato ai miei compagni di viaggio blush.gif ) e :

1. al Disney Store ( io sono stato in quello sulla 5a) i libri sono pochini, c'era in vendita soltanto lo STORY precursore di ANIMATION che è poi uscito a dicembre, qualche bella edizione di CD audio e poi qualche altra peciottata per bambini da 0 a 7 anni; ( non c'era nemmeno l'edizione Deluxe Blu-ray di Biancaneve in cofanetto rosso);

2. nelle tante librerie, dalle catene Barnes and Noble o Borders alle più piccole non c'era un gran chè, a parte cose vecchiotte e straviste, ma comunque non ancora fuori catalogo; nel reparto bambini tante cosette - tra cui le ristampe dei Little Golden Books - ma comunque cosette dedicate all'infanzia;

3. BASTA CON QUESTO MITO DI MACY'S O BLOOMINGDALE'S dove si dovrebbe trovare di tutto ranting.gif : andateci per scarpe, vestiti, profumi e balocchi vari, NON CERTO PER I LIBRI DI UN CERTO LIVELLO o per musica o per oggetti Disney di pregio.
Una ridicola baraonda di gente che spinge, roba mediamente più cara e un chiasso orrendo. Bloomingdale's mi ha ricordato l'UPIM di Brescia degli anni '70 ( aveva gli stessi controsoffitti cadenti), Macy's il COIN;

4. L'unico posto che mi ha portato fortuna è stata la libreria STRAND di Broadway dove sono in vendita tonnellate di libri, nuovi e usati, e anche fuori catalogo. La caverna di Aladdin, ci sono tornato due volte e mi sono disfatto le spalle a trasportare i miei tesori dal negozio all'hotel, ma ne è valsa la pena.

Io credo a tua madre !

E tanti libri io continuo a trovarli su Ebay ( e, se sono ancora disponibili, su Amazon, come ti ha detto Nunval ) , mentre a NY proprio non ce n'era traccia, nemmeno chiedendo agli addetti !!!!
Saluto.gif

Messaggio modificato da Lino il 21/5/2010, 21:33


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 6/4/2010, 18:36
Messaggio #452





Utente

Thanks: *





cacchiarola.......male male male.....
inizio a pensare di essere stata in un'altra città ahahhahahahahhahahahaha
beh, se penso che pochi anni fa (ancora non collezionavo) al disneystore a sanbabila a milano c'erano mille e passa snowglobes....dalle piccole alle gigante....puah....come cambiano i tempi Arrabbiato3.gif in peggio..................
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 6/4/2010, 18:48
Messaggio #453


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (Wendy86 @ 6/4/2010, 19:36) *
cacchiarola.......male male male.....
inizio a pensare di essere stata in un'altra città ahahhahahahahhahahahaha
beh, se penso che pochi anni fa (ancora non collezionavo) al disneystore a sanbabila a milano c'erano mille e passa snowglobes....dalle piccole alle gigante....puah....come cambiano i tempi Arrabbiato3.gif in peggio..................

mi sa di sì..........ma le difficoltà aguzzano l'ingegno, e noi tutti siamo diventati bravissimi a destreggiarci, nonostante "loro" eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
jask8ergirl
messaggio 6/4/2010, 21:12
Messaggio #454


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 845
Thanks: *
Iscritto il: 22/3/2008




CITAZIONE (Lino @ 6/4/2010, 19:28) *
Invece è cosa plausibilissima, io a NY ci sono stato ad ottobre ( principalmente a caccia di libri Disney di un certo livello, anche se non l'ho mai confessato ai miei compagni di viaggio blush.gif ) e :

1. al Disney Store ( io sono stato in quello sulla 5a) i libri sono pochini, c'era in vendita soltanto lo STORY precursore di ANIMATION che è poi uscito a dicembre, qualche bella edizione di CD audio e poi qualche altra peciottata per bambini da 0 a 7 anni; ( non c'era nemmeno l'edizione Deluxe Blu-ray di Biancaneve in cofanetto rosso);

2. nelle tante librerie, dalle catene Barnes and Noble o Borders alle più piccole non c'era un gran chè, a parte cose vecchiotte e straviste, ma comunque non ancora fuori catalogo; nel reparto bambini tante cosette - tra cui le ristampe dei Little Golden Books - ma comunque cosette dedicate all'infanzia;

3. BASTA CON QUESTO MITO DI MACY'S O BLOOMINGDALES dove si dovrebbe trovare di tutto ranting.gif : andateci per scarpe, vestiti, profumi e balocchi vari, NON CERTO PER I LIBRI DI UN CERTO LIVELLO o per musica o per oggetti Disney di pregio.
Una ridicola baraonda di gente che spinge, roba mediamente più cara e un chiasso orrendo. Bloomingdale's mi ha ricordato l'UPIM di Brescia degli anni '70 ( aveva i controsoffitti cadenti), Macy's il COIN;

4. L'unico posto che mi ha portato fortuna è stata la libreria STRAND di Broadway dove sono in vendita tonnellate di libri, nuovi e usati, e anche fuori catalogo. La caverna di Aladdin, ci sono tornato due volte e mi sono disfatto le spalle a trasportare i miei tesori dal negozio all'hotel, ma ne è valsa la pena.

Io credo a tua madre !

E tanti libri io continuo a trovarli su Ebay ( e, se sono ancora disponibili, su Amazon, come ti ha detto Nunval ) , mentre a NY proprio non ce n'era traccia, nemmeno chiedendo agli addetti !!!!
Saluto.gif


certo però che è proprio strano voglio dire gli stati uniti sono la patria della disney... comunque grazie mille per l'info...
a proposito, quasi 3 settimane fa sono stata a disneyland e sia al negozio che la guida consigliava sull'acquisto dei libri sia alla boutique di art of disney animation agli studios non c'era traccia di un libro serio!!!c'era solo quello sulla costruzione di disneyland...possibile che nemmeno li si trovi niente???bah...


User's Signature

I'll draw your next favourite Disney Character
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 6/4/2010, 21:52
Messaggio #455





Utente

Thanks: *





QUOTE (jask8ergirl @ 6/4/2010, 22:12) *
certo però che è proprio strano voglio dire gli stati uniti sono la patria della disney... comunque grazie mille per l'info...
a proposito, quasi 3 settimane fa sono stata a disneyland e sia al negozio che la guida consigliava sull'acquisto dei libri sia alla boutique di art of disney animation agli studios non c'era traccia di un libro serio!!!c'era solo quello sulla costruzione di disneyland...possibile che nemmeno li si trovi niente???bah...

lì te lo dico per certo...fino a due anni fa c'era di tutto....ora poca roba: qualche copia rara del II volume di tesori e ricordi; le ultime copie di From Sketch to reality (divino); il dietro le quinte di Nightmare before Xmas, e forse qualche fondo di magazzino di imagineering. se sono finite non c'è altro (a parte le favole ecc)

la libreria a fianco a city hall, il più fornito, aveva di tutto una volta......ora, ripeto, puoi trovare giusto qualche copia oppure chiedendo qualche fondo di magazzino.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
jamilah
messaggio 15/4/2010, 20:21
Messaggio #456


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Thanks: *
Iscritto il: 27/1/2009




Di recente ho acquistato questi due libretti che insegnano a disegnare i personaggi di "Bambi" e de "Il re leone". Li ho trovati molto carini:







Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

55 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 17:02