Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> I Nostri Nomi . . .
Prince Philip
messaggio 26/2/2009, 16:05
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Inlove4Disney @ 25/2/2009, 23:07) *
Eh anche il mio nome è abbastanza inconsueto, infatti mi chiamo Antoine smile.gif


Anche a me piace tantissimo wub.gif wub.gif wub.gif aristocratico, senza dubbio tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robin Hood94
messaggio 26/2/2009, 16:15
Messaggio #26


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 73
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2009
Da: Sherwood




Io mi chiamo Robert.


User's Signature


Rubo ai ricchi per dare ai poveri
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 26/2/2009, 17:21
Messaggio #27





Utente

Thanks: *





Il mio nome completo (Fiorenza) a me non fa proprio impazzire, preferisco di gran lunga Fiò e Fiore. smile.gif Il nome l'ha scelto mio padre, perchè il santo patrono della sua città natia è per l'appunto San Fiorenzo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 26/2/2009, 17:51
Messaggio #28


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 827
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Trieste




CITAZIONE (Prince Philip @ 26/2/2009, 16:05) *
Anche a me piace tantissimo wub.gif wub.gif wub.gif aristocratico, senza dubbio tongue.gif


Grazie Andrea, anche i tuoi tre nomi sono molto belli, poi Augusto è un nome importante, da imperatore, quindi più regale di così happy.gif
un saluto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 27/2/2009, 1:29
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Io mi chiamo Beniamino, ma tutti mi chiamano Ben, Benny o Benji (o Bennino)... da piccolo a volte in tanti mi chiamavano Giacomino perchè non se lo imparavano Roftl.gif ...ma la cosa più esilarante è stata una mia professoressa delle superiori che per due anni interi mi ha chiamato Benedetto! rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pluto
messaggio 28/2/2009, 12:14
Messaggio #30


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 621
Thanks: *
Iscritto il: 22/9/2006
Da: Milano




CITAZIONE (Simon @ 26/2/2009, 13:15) *
Grazie Antoine! wink.gif
Bè Francesco è un bel nome, poi non serve che ci sia una storia dietro wink.gif

hai ragione! non mi dispiace come nome...però ne avrei voluti avere due... eheheh.gif


User's Signature

Verso l'infinito e oltre...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 1/3/2009, 12:45
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Anch'io mi chiamo Francesco wink.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
timon
messaggio 1/3/2009, 12:56
Messaggio #32


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 474
Thanks: *
Iscritto il: 26/11/2007
Da: cagliari




io sono Jessica...e giusto x la cronaca non sopporto quando mi chiamano Jessica o peggio ancora Jessy...mi chiamano quasi tutti Jegia o Je... happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 1/3/2009, 13:13
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Io mi chiamo Paolo, però il mio secondo nome è proprio Kuzco laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da kuzco il 1/3/2009, 13:13


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 1/3/2009, 14:13
Messaggio #34


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




il mio nome è Claire, mia madre è francese e il nome deriva da mia nonna.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 10/3/2009, 11:08
Messaggio #35


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




Piacere, io mi chiamo Elena, non mi sembra che ci sia una storia particolare per il mio nome... Mia mamma avrebbe voluto chiamarmi Laura ma c'era già mia zia che si chiamava così, quindi per non fare confusione hanno optato per elena, perchè ricorda la bellissima elena di troia... (peccato che io non sia affatto bella come lei! eheheh.gif ) Da piccola non mi piaceva per niente il mio nome, adesso invece non mi dispiace... Quasi tutti mi chiamano Ele o Elle o Nena, ma ovviamente mio fratello mi chiama scimmia pazza... dry.gif in questi giorni, siccome ho il raffreddore mia mamma mi chiama RICETTACOLO DI GERMI!! che cara eheheh.gif
Comunque mi piacciono tutti i vostri nomi! comuni o meno comuni che siano...

Messaggio modificato da ElleHawk il 10/3/2009, 11:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ALESSANDRINA-CEN...
messaggio 1/4/2009, 17:43
Messaggio #36


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.623
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2005




io Alessandra (daiiiiii aahahah)
ai miei genitori piacevano i Pooh e mihanno chiamata come il titolo della loro canzone...(ora piacciono pure a me quindi è andata bene!!)

fra un mese nascerà mia figlia che chiamero'Aurora, in totale accordo col suo papà Alessio!


User's Signature

un buoon non compleanno a tee a meeee ateameateame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nillc
messaggio 8/4/2009, 17:05
Messaggio #37


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 134
Thanks: *
Iscritto il: 6/6/2008
Da: Bari




Dunque, il mio nome è Mariano, anche se in realtà sull'atto di nascita ci sono altri due nomi (fortunatamente mio padre ha avuto l'ottima idea di metterci una virgola, in modo che risulti solo il primo wink.gif)

Mio nonno infatti era figlio di un capostazione, che, nel profondo Sud di 80 anni fa, era una figura di spicco rispettata al pari di medici e avvocati; Inoltre, la stazione ferroviaria in cui lavorava si trovava a metà strada tra due paesi, e li serviva entrambi, cosicché il mio bisnonno era conosciutissimo in entrambi. Di conseguenza tutti i suoi figli hanno avuto un numero variabile di nomi (almeno due per ciascuno!) e tutti altisonanti, come Ninfa, Odilia e Romualdo.
Mio nonno, l'ultimo nato, non fu da meno, e come primo nome gli fu dato proprio Mariano, in segno di devozione per la Madonna di Leuca, il cui santuario si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria in cui nacque. A questo nome vennero aggiunti i nomi dei santi patroni dei due paesi che ho menzionato prima: san Biagio e un insolitissimo san Trifone.
Mio nonno si chiamava quindi Mariano Biagio Trifone, anche se più avanti fece eliminare il terzo per comodità, e comunque venne sempre chiamato Biagio.
Quando sono nato io, mi venne messo proprio quel primo nome che mio nonno non usava... e anche gli altri due, anche se per me sono stati meno gravosi che non per mio nonno wink.gif

I miei amici mi chiamano Mari, i miei parenti Mano (retaggio di un cuginetto che mi chiamava così)... online e come nom de plum utilizzo però Max, che col mio nome non c'entra quasi nulla, ma mi feci chiamare così dalla mia padrona di casa in Inghilterra, che non riusciva proprio a non pronunciare il mio nome "Mèrienou" biggrin.gif. La cosa mi piacque e... wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
saragiup
messaggio 9/4/2009, 10:14
Messaggio #38


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.094
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2008




Io mi chiamo Sara. Dietro al nome non c'è nulla, la storia sta più dietro ai nomi che avrei potuto avere, ma che non ho.
Qualcuno voleva che fossi chiamata Ester, come la mia nonna paterna, morta qualche anno prima del matrimonio dei miei genitori, ma è nata prima mia cugina e l'hanno dato come secondo nome a lei (e poi credo che ai miei non piacesse comunque molto l'idea). Poi un'infermiera ha tentato di convincere i miei a chiamarmi Martina, perché sono nata l'11 novembre, giorno di San Martino, ma anche lì i miei si sono rifiutati...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 11/4/2009, 15:13
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Io mi chiamo Claudia, e sinceramente mi piace un sacco il mio nome! wub.gif laugh.gif
I miei genitori erano indecisi tra Claudia e Roberta, ma mio fratello maggiore ha scelto Claudia perchè all'asilo (all'epoca lui aveva cinque anni) era "innamorato" di una bambina di nome Claudia! laugh.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 11/4/2009, 15:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ping
messaggio 14/4/2009, 22:17
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.846
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: isola delle femmine(palermo)




io mi chiamo giorgio preso da nessun parente e solo che a mia madre piaceva questo
di secondo nome giuseppe preso da mio nonno paterno e la cosa buffa che lo chiamano col diminuitivo pippo rofl1.gif rofl1.gif

Messaggio modificato da ping il 24/6/2011, 2:24
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 29/4/2009, 16:07
Messaggio #41


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




QUOTE (ALESSANDRINA-CENERINA @ 1/4/2009, 18:43) *
io Alessandra (daiiiiii aahahah)
ai miei genitori piacevano i Pooh e mihanno chiamata come il titolo della loro canzone...(ora piacciono pure a me quindi è andata bene!!)

fra un mese nascerà mia figlia che chiamero'Aurora, in totale accordo col suo papà Alessio!



Wow Ale allora stai per diventare mamma! Chissà che bello *-*
Aurora è un nome davvero bellissimo (modestamente ù_ù)


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 8/5/2009, 13:07
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




....non è così difficile immaginare che invece di teo mi chiamo Matteo, che però non mi è mai piaciuto come nome...in giro mi chiamano oltre a teo e matteo anche matthew (soprattutto chi gioca con me a calcio e gli amici di più vecchia data)!

Messaggio modificato da Teo il 8/5/2009, 13:07


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 8/5/2009, 14:24
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Io sono Antonio. Si chiamava così il mio nonno paterno. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lumiére
messaggio 9/5/2009, 0:47
Messaggio #44


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 485
Thanks: *
Iscritto il: 7/8/2005




Io sono Cosimo. È anche il nome di mio nonno, ma non è per questo che lo porto. Avrei dovuto chiamarmi Orlando, per libera scelta dei miei genitori.
Il parto però fu difficile e ad un certo punto i medici chiesero a mio padre chi avrebbe preferito portare a casa se le cose fossero andate male (ma dico io...). Lui non potè rispondere.
Pregò San Cosimo, al quale sono molto devoti al suo paese (Ss. Cosimo e Damiano), promettendo di darmi il suo nome se fossimo usciti sia io che mamma da quell'ospedale.

Ora, mentre scrivo, la mia mamma è nella stanza accanto, mentre mio padre, purtroppo, non c'è più. Porto però il nome che lui scelse in un momento di emergenza, quando il suo desiderio più grande era quello di portare ai figli che aveva a casa la loro mamma e il loro nuovo fratellino: io! Saluto.gif


User's Signature

Che cos'è una cena senza un po' di... musica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 20/5/2009, 14:04
Messaggio #45


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Lumiére @ 9/5/2009, 1:47) *
Io sono Cosimo. È anche il nome di mio nonno, ma non è per questo che lo porto. Avrei dovuto chiamarmi Orlando, per libera scelta dei miei genitori.
Il parto però fu difficile e ad un certo punto i medici chiesero a mio padre chi avrebbe preferito portare a casa se le cose fossero andate male (ma dico io...). Lui non potè rispondere.
Pregò San Cosimo, al quale sono molto devoti al suo paese (Ss. Cosimo e Damiano), promettendo di darmi il suo nome se fossimo usciti sia io che mamma da quell'ospedale.

Ora, mentre scrivo, la mia mamma è nella stanza accanto, mentre mio padre, purtroppo, non c'è più. Porto però il nome che lui scelse in un momento di emergenza, quando il suo desiderio più grande era quello di portare ai figli che aveva a casa la loro mamma e il loro nuovo fratellino: io! Saluto.gif


Ho letto solo ora la storia del tuo nome Lumière....non so che dire cry.gif Da una parte fa un effetto strano, tu e la tua mamma siete qui mentre tuò papà......fa riflettere questa cosa, non so, mi ha scombussolato blush2.gif Comunque, bellissimo nome wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 28/5/2009, 16:35
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




My name is MARCO... Saluto.gif eheheh.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CheshireCat
messaggio 28/5/2009, 19:29
Messaggio #47


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 447
Thanks: *
Iscritto il: 27/3/2009




PIERO!


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tinette
messaggio 28/5/2009, 21:14
Messaggio #48


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 168
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2009
Da: Roma




Il mio nome è Valentina, ma tutti mi chiamano Tina o Tinetta.
Fino a qualche tempo fà odiavo il mio nome (lo trovavo troppo lungo e comune) ma adesso devo dire
che ha iniziato a piacermi....lo trovo delizioso e in più è di origine romana.
Della seria: sono romana anche nel nome!
eheheh.gif


User's Signature

Image and video hosting by TinyPic
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:38