Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V  « < 9 10 11  
Reply to this topicStart new topic
> Il Blu-Ray come formato del futuro!, Ne vale davvero la pena?
buffyfan
messaggio 30/6/2016, 14:50
Messaggio #241


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Prince Philip @ 30/6/2016, 0:09) *
Ma i 4k si vedono anche nei normali lettori o c'è bisogno di un nuovo apparecchio (come bisogna fare invece con il 3D)? unsure.gif Prossimamente deve uscire "Labyrinth" e mi è venuto il dubbio al momento di acquistarlo tongue.gif

Confermo che si leggono solo sui lettori UHD, che al momento dovrebbero essere solamente 2 in commercio! Ma più in là usciranno le nuove Xbox e Playstation 4 che saranno compatibili. Serve anche un televisore UHD!
D'altro canto, però, i lettori 4K leggono anche i normali Blu-ray! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 1/7/2016, 8:06
Messaggio #242


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (buffyfan @ 30/6/2016, 15:50) *
Confermo che si leggono solo sui lettori UHD, che al momento dovrebbero essere solamente 2 in commercio! Ma più in là usciranno le nuove Xbox e Playstation 4 che saranno compatibili. Serve anche un televisore UHD!

Ah, basta, io mi sono scocciato di farmi spennare così, io upgrade non ne faccio più, i BD standard mi vanno più che bene e per giunta continuerò a comprare quelli (quei due/tre interessanti che escono ogni lustro!) anche per titoli completamente nuovi.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
chipko
messaggio 14/7/2016, 18:31
Messaggio #243


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 1/7/2016, 9:06) *
Ah, basta, io mi sono scocciato di farmi spennare così, io upgrade non ne faccio più, i BD standard mi vanno più che bene e per giunta continuerò a comprare quelli (quei due/tre interessanti che escono ogni lustro!) anche per titoli completamente nuovi.

Bè dai con questo ci siamo quasi, il limite teorico è il 32k, il 32k sarà possibile apprezzarlo solo su schermi cinematografici (giganti), mentre i magaschermi domestici dovrebbero fermarsi a 16k, con il 4k siamo ad 1/4 del massimo potenziale ottenibile con un impianto casalingo.
Anche io passerò il 4k, se non quando le tv attuali saranno davvero obolete. Quindi aspetterò almeno l'8k.
Io cmq rimango stupito che vendano ancora tv hd-ready.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
'Lisss
messaggio 4/10/2016, 16:18
Messaggio #244


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2016




Salve a tutti smile.gif è la prima volta che commento in un topic che non sia la mia collezione, inoltre non ho letto l'intera discussione quindi non so se l'argomento sia già stato trattato...

Premetto che quando si tratta di tecnologia arrivo sempre per ultima, che siano cellulari, pc... etc... continuo fino alla 'fine' con il modello vecchio (le vhs le ho continuate ad usare fino al 2007-2008, pur avendo già iniziato a comprare dvd). Anche oggi nel 2016, pur avendo un lettore blu ray e acquistando ogni tanto ANCHE blu ray se trovo buone offerte, continuo a prendere maggiormente dvd. Tuttavia per alcuni film specifici, cerco di puntare al blu ray (parlo di film nuovi usciti al cinema, live action Disney, film con una fotografia magnifica...etc...).
Facendo un giro su amazon e altri siti vari, ho notato che alcune versioni blu ray sono fuori catalogo. Non sto parlando di film rari o vecchi, ma film relativamente conosciuti di cui è disponibile solo una versione dvd, nonostante sia anche uscita la versione blu ray. E non si tratta solo di Disney, solita a fare edizioni limitate, ma anche di film che con la Disney non c'entrano niente. Potrei farvi l'esempio di 'Come d'incanto', 'James e la pesca gigante', ma anche 'Marilyn' (che ho dovuto recuperare nel sito Mondadoristore), addirittura 'The dressmaker', che è uscito in homevideo sì e no un mese fa. Quante copie blu ray hanno fatto uscire di questo film, tre??? Poi ho visto che in altri siti è disponibile la copia blu ray (al modesto prezzo di 15.99 perchè giustamente è un film nuovo). Possibile che si sia esaurito solo su amazon? 'Suffraggette' è un film di quest'anno, uscito in home video da poco, ma solo in dvd. Possibile che un film nuovo ed uscito al cinema esca solo in dvd?

Forse è una cosa normale, ma a me pare comunque strano, dato che ci sono film disponibili solo in blu ray (Il postino suona sempre due volte, Le streghe di Eastwick...).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nightwish
messaggio 20/11/2016, 17:22
Messaggio #245


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 76
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2016
Da: Locarno, Svizzera




Io finora ho comprato pochi DVD (Disney e non), solo adesso sto iniziando a collezionarli e quindi ovviamente sto comprando i Blu Ray, dato che avendo pochi DVD, non ho il problema del "sostituire titoli che ho già".

Secondo voi quali classici Disney (quelli in 2D) verranno convertiti in 4k e quanti anni ci vorranno (mi pare che non ci sia niente all'orizzonte per ora)?
Non ho nessuna urgenza di passare al 4k, per ora vedere i film in 1080p mi va più che bene e penso che continuerà ad essere così anche in futuro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 21/11/2016, 0:05
Messaggio #246





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Nightwish @ 20/11/2016, 17:22) *
Io finora ho comprato pochi DVD (Disney e non), solo adesso sto iniziando a collezionarli e quindi ovviamente sto comprando i Blu Ray, dato che avendo pochi DVD, non ho il problema del "sostituire titoli che ho già".

Secondo voi quali classici Disney (quelli in 2D) verranno convertiti in 4k e quanti anni ci vorranno (mi pare che non ci sia niente all'orizzonte per ora)?
Non ho nessuna urgenza di passare al 4k, per ora vedere i film in 1080p mi va più che bene e penso che continuerà ad essere così anche in futuro.

Per come la vedo io, non è assolutamente detto che alcun classico Disney arriverà mai in 4k in Italia, soprattutto visto quanto l'industria dell'intrattenimento si sta spostando sullo streaming.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nightwish
messaggio 21/11/2016, 8:41
Messaggio #247


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 76
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2016
Da: Locarno, Svizzera




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 21/11/2016, 0:05) *
Per come la vedo io, non è assolutamente detto che alcun classico Disney arriverà mai in 4k in Italia, soprattutto visto quanto l'industria dell'intrattenimento si sta spostando sullo streaming.

Devo dire che questo mi conforta, l'idea di avere presto un nuovo formato che renda i Blu Ray che sto comprando obsoleti mi metteva un po' di "ansia". eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 21/11/2016, 14:31
Messaggio #248


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Per ora neanche Zootropolis è uscito in 4k, quindi bisognerebbe aspettare l'uscita di Oceania per capire se la Disney ha intenzione di investire su questo supporto che per me è solo un fuoco di paglia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 23/11/2016, 1:11
Messaggio #249


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Io invece sono abbastanza sicuro che presto la Diseny rifarà il parrucco a tutti i classici.
Ovviamente è presto, non sono ancora usciti i lettori bluray in grado di leggere l'hdr dolby vision, al momento siamo fermi all'Hdr 10.
I primi usciranno nel 2017. Con quell'uscita si potrà finalmente dire concluso lo standard del nuovo Bluray.
Fino al prossimo salto (8k) non dovrebbero più esserci innovazioni sul disco o sui lettori.

PS tra l'altro i tv 8k sono già usciti.
Certo che per correre corrono.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 9 10 11
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 3:18