Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


11 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Blu-Ray come formato del futuro!, Ne vale davvero la pena?
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 16:00
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




Ho aperto questo topic per poter continuare la discussione che si era creata nel topic di Bianca e Bernie nella terra dei canguri!
Per l'occasione posto il mio ultimo messaggio a cui nessuno ha dato risposta:


CITAZIONE (roberto46 @ 3/12/2012, 13:20)
ma cosa stai dicendo! il bluray non è un dvd, in comune hanno solo la forma, ma tutto il resto cambia.. sono di materiali/capacità/resistenza completamente diversi e il modo di realizzarli costa notevolmente di più.. poi deve mettere in conto anche quello che ci metti dentro, perchè se non parti da un master di qualità e non lo finalizzi bene rischi di avere un bluray con la qualità di una vhs..


thedreamer862:
E a questo proposito voglio rispondere ricordandoti le tante prese per i fondelli di casa Disney nei nostri confronti, come quella che nel blu-ray è presente il film come era stato fatto all'origine, colori e formato originale ecc.
Beh, è la seconda volta che cito il Re leone: la vhs presenta il film come era stato creato all'origine, perchè non ammetterlo? Nel bu-ray ci sono ruggiti senza senso che si accavallano con le parole di Mufasa (quasi fosse un ventriloquo), scene modificate, coccodrilli ridisegnati, cascate modificate, nuvole cancellate ... alla faccia dell'originalità!
Un altro esempio? La Bella e la Bestia: il riflesso (fatto male poi) di Belle nella vetrata della sala da ballo, che pastrocchio! Una grandissima ca ... volata!
Ancora? Il prossimo blu-ray de Il Libro della giungla dovrebbe presentare il formato della vhs e dell'edizione dvd Warner, quindi senza tagli sopra e sotto come nella Platinum, lo stesso dicasi per Robin Hood! Ovviamente useranno gli stessi master delle ultime edizioni in dvd! E non venitemi a raccontare la solita balla che alla prima proiezione al cinema nel 1970 o '80 era in 16:9 perchè ne ho piene le tasche di questa filastrocca!
A questo punto possiamo dire che la Disney fa prodotti scadenti! E mi meraviglio che nessuno si lamenti di ciò. Quando uscì il blu-ray de lo Squalo, o di E.T. tutti a lamentarsi che la Universal ha fatto un lavoro schifoso, e tutti a pretendere la sostituzione! L'Universal l'ha fatto, la Disney non lo farebbe mai!

Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 16:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/12/2012, 16:14
Messaggio #2


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *
thedreamer862:
E a questo proposito voglio rispondere ricordandoti le tante prese per i fondelli di casa Disney nei nostri confronti, come quella che nel blu-ray è presente il film come era stato fatto all'origine, colori e formato originale ecc.
Beh, è la seconda volta che cito il Re leone: la vhs presenta il film come era stato creato all'origine, perchè non ammetterlo? Nel bu-ray ci sono ruggiti senza senso che si accavallano con le parole di Mufasa (quasi fosse un ventriloquo), scene modificate, coccodrilli ridisegnati, cascate modificate, nuvole cancellate ... alla faccia dell'originalità!
Un altro esempio? La Bella e la Bestia: il riflesso (fatto male poi) di Belle nella vetrata della sala da ballo, che pastrocchio! Una grandissima ca ... volata!
Ancora? Il prossimo blu-ray de Il Libro della giungla dovrebbe presentare il formato della vhs e dell'edizione dvd Warner, quindi senza tagli sopra e sotto come nella Platinum, lo stesso dicasi per Robin Hood! Ovviamente useranno gli stessi master delle ultime edizioni in dvd! E non venitemi a raccontare la solita balla che alla prima proiezione al cinema nel 1970 o '80 era in 16:9 perchè ne ho piene le tasche di questa filastrocca!
A questo punto possiamo dire che la Disney fa prodotti scadenti! E mi meraviglio che nessuno si lamenti di ciò. Quando uscì il blu-ray de lo Squalo, o di E.T. tutti a lamentarsi che la Universal ha fatto un lavoro schifoso, e tutti a pretendere la sostituzione! L'Universal l'ha fatto, la Disney non lo farebbe mai!


Visto che lì non ci avevo pensato, rispondo qui! wink.gif
Sono d'accordo: secondo me, queste modifiche sono state e sono senza senso! Hai detto bene...il film nella sua originalità e poi, cosa ti ritrovi? Nuvole scomparse e riflessi nello specchio SBAGLIATI...cioè Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 3/12/2012, 17:00
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *
E a questo proposito voglio rispondere ricordandoti le tante prese per i fondelli di casa Disney nei nostri confronti, come quella che nel blu-ray è presente il film come era stato fatto all'origine, colori e formato originale ecc.
Beh, è la seconda volta che cito il Re leone: la vhs presenta il film come era stato creato all'origine, perchè non ammetterlo? Nel bu-ray ci sono ruggiti senza senso che si accavallano con le parole di Mufasa (quasi fosse un ventriloquo), scene modificate, coccodrilli ridisegnati, cascate modificate, nuvole cancellate ... alla faccia dell'originalità!
Un altro esempio? La Bella e la Bestia: il riflesso (fatto male poi) di Belle nella vetrata della sala da ballo, che pastrocchio! Una grandissima ca ... volata!

Ma qui si vuole parlare del formato blu-ray in generale o degli errori di alcuni film Disney per i quali ci siamo già rosi il fegato a dovere a suo tempo? Ormai li conosciamo bene, purtroppo.
Tuttavia, ci sono altrettanti blu-ray Disney di assoluto riferimento e la cui qualità audio, video e di contenuti speciali è quasi insuperabile: Biancaneve, Pinocchio, Bambi,... Non dimentichiamoli!

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *
Ancora? Il prossimo blu-ray de Il Libro della giungla dovrebbe presentare il formato della vhs e dell'edizione dvd Warner, quindi senza tagli sopra e sotto come nella Platinum, lo stesso dicasi per Robin Hood!

E questo sarebbe un esempio? Accusi la Disney di tagli che non ha ancora fatto?

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *
E non venitemi a raccontare la solita balla che alla prima proiezione al cinema nel 1970 o '80 era in 16:9 perchè ne ho piene le tasche di questa filastrocca!

Io invece ne ho piene le tasche che un'opinione senza alcuna prova diventi una verità, mentre la testimonianza di un utente esperto in materia, avallata da spiegazioni dettagliate, sia bollata come 'balla'.

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *
A questo punto possiamo dire che la Disney fa prodotti scadenti!

Tu lo dici, e con argomentazioni che ho messo in dubbio poc'anzi.
Come prodotto scadente, considererei solo Tarzan. Tutti gli altri bd contenenti errori più o meno gravi hanno comunque degli aspetti positivi evidenziati nei rispettivi topic (con questo non giustifico gli errori!). Infine ci sono molti bd di elevata qualità: oltre ai classici già elencati prima, anche tutte le nuove uscite.

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *
E mi meraviglio che nessuno si lamenti di ciò.

??? Questo forum ha centinaia di pagine di lamentele su errori video, buchi audio, ecc.,


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 17:36
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) *
Ma qui si vuole parlare del formato blu-ray in generale o degli errori di alcuni film Disney per i quali ci siamo già rosi il fegato a dovere a suo tempo? Ormai li conosciamo bene, purtroppo.
Tuttavia, ci sono altrettanti blu-ray Disney di assoluto riferimento e la cui qualità audio, video e di contenuti speciali è quasi insuperabile: Biancaneve, Pinocchio, Bambi,... Non dimentichiamoli!


E questo sarebbe un esempio? Accusi la Disney di tagli che non ha ancora fatto?


Io invece ne ho piene le tasche che un'opinione senza alcuna prova diventi una verità, mentre la testimonianza di un utente esperto in materia, avallata da spiegazioni dettagliate, sia bollata come 'balla'.


Tu lo dici, e con argomentazioni che ho messo in dubbio poc'anzi.
Come prodotto scadente, considererei solo Tarzan. Tutti gli altri bd contenenti errori più o meno gravi hanno comunque degli aspetti positivi evidenziati nei rispettivi topic (con questo non giustifico gli errori!). Infine ci sono molti bd di elevata qualità: oltre ai classici già elencati prima, anche tutte le nuove uscite.


??? Questo forum ha centinaia di pagine di lamentele su errori video, buchi audio, ecc.,

Ricordati che i classici Disney sono più di 50 e quelli citati da te come classici in blu-ray di riferimento sono solamente tre!
Accuso la Disney di tagli che ha già fatto e che riproporrà, visto che non si rimetterà a restaurare il vecchio formato del libro della giungla, c'ha quello della Platinum già bello e pronto! Inoltre le argomentazioni le hai messe in dubbio te, ma non tutti! Io trovo che i pastrocchi che c'hanno proposto nel Re Leone e La Bella e La bestia non siano un vero esempio di blu-ray che offre l'originalità del prodotto.
Detto ciò, e tornando anche qui in topic, torniamo a parlare del blu-ray in generale!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 18:25
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 19:00) *
Ma qui si vuole parlare del formato blu-ray in generale o degli errori di alcuni film Disney per i quali ci siamo già rosi il fegato a dovere a suo tempo? Ormai li conosciamo bene, purtroppo.
Tuttavia, ci sono altrettanti blu-ray Disney di assoluto riferimento e la cui qualità audio, video e di contenuti speciali è quasi insuperabile: Biancaneve, Pinocchio, Bambi,... Non dimentichiamoli!


E questo sarebbe un esempio? Accusi la Disney di tagli che non ha ancora fatto?


Io invece ne ho piene le tasche che un'opinione senza alcuna prova diventi una verità, mentre la testimonianza di un utente esperto in materia, avallata da spiegazioni dettagliate, sia bollata come 'balla'.


Tu lo dici, e con argomentazioni che ho messo in dubbio poc'anzi.
Come prodotto scadente, considererei solo Tarzan. Tutti gli altri bd contenenti errori più o meno gravi hanno comunque degli aspetti positivi evidenziati nei rispettivi topic (con questo non giustifico gli errori!). Infine ci sono molti bd di elevata qualità: oltre ai classici già elencati prima, anche tutte le nuove uscite.


??? Questo forum ha centinaia di pagine di lamentele su errori video, buchi audio, ecc.,

Quoto ogni singola parola.....
In questo topic in teoria bisognerebbe parlare del BD come formato, non dei singoli BD!

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 19:36) *
Ricordati che i classici Disney sono più di 50 e quelli citati da te come classici in blu-ray di riferimento sono solamente tre!
Accuso la Disney di tagli che ha già fatto e che riproporrà, visto che non si rimetterà a restaurare il vecchio formato del libro della giungla, c'ha quello della Platinum già bello e pronto! Inoltre le argomentazioni le hai messe in dubbio te, ma non tutti! Io trovo che i pastrocchi che c'hanno proposto nel Re Leone e La Bella e La bestia non siano un vero esempio di blu-ray che offre l'originalità del prodotto.
Detto ciò, e tornando anche qui in topic, torniamo a parlare del blu-ray in generale!

Per come la vedo io, i BD da riferimento, o comunque che superano la sufficienza, sono molti più di 3: Biancaneve, Pinocchio, Dumbo, Bambi, Alice, La bella addormentata, Rapunzel, La principessa e il ranocchio, Fantasia, Fantasia 2000, Lilli e il vagabondo, Pocahontas, La carica dei 101, Il re leone, e la bella e la bestia (per questi ultimi 2, nonostante le modifiche, presentano una qualità A/V da riferimento).... più tutti i pixar, che bene o male sono tutti perfetti!
Poi, ora si parla di originalità del prodotto. Quando ci fu il caso La bella e la bestia solo alcuni si lamentarono dei colori e delle modifiche (a me piacciono questi colori, e non mi lamentai...anche perchè bisognerebbe avere le prove dei colori originali. Non basta una VHS), come mai ora chi la pensava in un modo ha cambiato idea? Io lo vedo un modo di ripescare cose, in modo di avere più argomentazioni per attaccare la BV, e suoi prodotti!

Messaggio modificato da buffyfan il 3/12/2012, 18:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 18:46
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Punto 1
CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 9:31) *
Il formato era diverso, il blu-ray invece è dello stesso formato del dvd, per questo non dovrebbe costare l'ira di Dio! Ti credo che il dvd costava così tanto, era una nuova tecnologia, il blu-ray invece no, è lo stesso formato che ti offre un pò di qualità video in più!


CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 15:01) *
Ma cosa dite voi! Quando ho parlato di formato intendevo come forma del disco, ovvio! So benissimo cosa sia un blu-ray, non c'è bisogno che mi facciate la lezioncina, non sono così idiota! Sto solo dicendo che le persone comuni non fanno differenza tra dvd e blu-ray, per loro basta vedere il film, e potendo scegliere il formato (del disco) ovviamente scelgono quello che costa meno! E' così, ragazzi! E' la dura verità!

Scusa ma dopo esser tacciato di finto tontismo eheheh.gif mi è venuto naturale mettere a confronto queste due affermazioni. Prima affermi che il dvd e il bluray hanno la stessa tecnologia (sbagliando) poi te la prendi quando la gente te lo fa notare affermando che sai benissimo la differenza. Forse prima di pensare che gli altri male interpretino il tuo pensiero è bene che tu ti chieda se forse non ti sia sbagliato tu a scrivere. La gente confonde i dvd con i bd. VERISSIMO. Tant'è che nei negozi scrivono bene in vista che non sono compatibili con i lettori dvd. Però attenzione che la gente fra i 40 e 50 anni (o chi di tecnologia proprio non è avvezzo) confonde anche i cd con i dvd. Non so quante volte mi è capitato di dover spiegare la differenza qundo dovevo masterizzare qualcosa e in casa avevo solo cd vergini e mi chiedevano "non puoi usare quelli?" NO. "Perché?". SONO CD. "E cosa cambia?"(occhi al cielo)

Punto 2
Un conto è voler parlare del formato bd in sé, un conto è voler parlare della qualità dei film contenuti nei bd della Disney. Il bd è come un quaderno di pregevole fattura vuoto. Tu parli di restauro, rispetto dell'originale ecc ecc ma questo ha a che fare con chi ha curato il master, se il master è fatto da cani il bd non ha nessuna colpa. E' come dire che office è un brutto programa perché i racconti che leggi su word sono pieni di errori di sintassi o della consecutio temporum.
Se vuoi affermare che la qualità degli ultimi bd Disney stia assolutamente scemando rasentando la presa per i fondelli sfondi una portone aperto con me. Se vuoi affermare che i bd come tecnologia non siano questo granché troverai l'uscio sprangato a tripla mandata con catenaccio.

Interessante era inceve il parere di Grrodon su questo argomento (ora non trovo più il post per cui cito a memoria).
Secondo lui, e non è il solo, stiamo andando verso un periodo in cui si vedrà man mano scomparire il supporto fisico a vantaggio del "liquido" o del cloud. Per quanto mi ripugni l'idea non posso negare che il suo sentore e la sua previsione abbiano ben più di un fondamento. Infatti pare che la direzione dei pc vadano proprio in quel senso e mi pare che google-android vogliano costruire (o hanno già fatto) un computer privo di hard disk rendendolo operativo direttamente dal cloud. Anche le vendite danno ragione a Grrodon in quanto si vendono sempre di più file musicali, libri digitali, film digitali senza supporto fisico.
I vantaggi di tali innovazione sono sicuramente notevoli (avere ovunque si vada l'intero hardisk a propria disposizione a prescindere dal pc che si utilizza) ma io non mi sentirei più padrone delle mie cose. Un conto è drop box dove condivido una quantità limitata di file un conto è mettere in rete (e quindi virtualmente disponibile ad altri, fosse solo anche il gestore del cloud) tutti i mie file.
Quindi in effetti è una domanda aperta ad un bivio.
Se i supporti fisici si conserveranno al momento direi che il bd, che può arrivare a contenere fino a 200 giga (fonte wikipedia) anche se vergini in commercio il massimo è 100 mi pare, è il formato di gran lunga più promettente. Altrimenti moriranno un po' alla volta tutti i formati.

Messaggio modificato da chipko il 3/12/2012, 18:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 3/12/2012, 18:47
Messaggio #7





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) *
Ma qui si vuole parlare del formato blu-ray in generale o degli errori di alcuni film Disney per i quali ci siamo già rosi il fegato a dovere a suo tempo? Ormai li conosciamo bene, purtroppo.
Tuttavia, ci sono altrettanti blu-ray Disney di assoluto riferimento e la cui qualità audio, video e di contenuti speciali è quasi insuperabile: Biancaneve, Pinocchio, Bambi,... Non dimentichiamoli!


E questo sarebbe un esempio? Accusi la Disney di tagli che non ha ancora fatto?


Io invece ne ho piene le tasche che un'opinione senza alcuna prova diventi una verità, mentre la testimonianza di un utente esperto in materia, avallata da spiegazioni dettagliate, sia bollata come 'balla'.


Tu lo dici, e con argomentazioni che ho messo in dubbio poc'anzi.
Come prodotto scadente, considererei solo Tarzan. Tutti gli altri bd contenenti errori più o meno gravi hanno comunque degli aspetti positivi evidenziati nei rispettivi topic (con questo non giustifico gli errori!). Infine ci sono molti bd di elevata qualità: oltre ai classici già elencati prima, anche tutte le nuove uscite.


??? Questo forum ha centinaia di pagine di lamentele su errori video, buchi audio, ecc.,

Quoto tutto e quoto di più la parte evidenziata!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 19:22
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




Beh, forse mi sono spiegato male! So bene cosa sia un blu-ray, intendevo che il formato, rispetto al dvd, non è cambiato (formato intendo supporto fisico), rispetto alla vhs! E' questo che intendevo:

vhs: supporto diverso dal dvd con qualità inferiore
dvd: supporto diverso dalla vhs con qualità superiore

dvd: supporto uguale al blu-ray con qualità inferiore (non sempre);
blu-ray: supporto uguale al dvd con qualità discutibilmente superiore.

Quindi nel secondo confronto la gente vede uguali sia i dvd che i blu-ray! Se volete poi posso anche farvi un disegnino su di un pezzo di carta!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 19:28
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 18:25) *
Quoto ogni singola parola.....
In questo topic in teoria bisognerebbe parlare del BD come formato, non dei singoli BD!


Per come la vedo io, i BD da riferimento, o comunque che superano la sufficienza, sono molti più di 3: Biancaneve, Pinocchio, Dumbo, Bambi, Alice, La bella addormentata, Rapunzel, La principessa e il ranocchio, Fantasia, Fantasia 2000, Lilli e il vagabondo, Pocahontas, La carica dei 101, Il re leone, e la bella e la bestia (per questi ultimi 2, nonostante le modifiche, presentano una qualità A/V da riferimento).... più tutti i pixar, che bene o male sono tutti perfetti!
Poi, ora si parla di originalità del prodotto. Quando ci fu il caso La bella e la bestia solo alcuni si lamentarono dei colori e delle modifiche (a me piacciono questi colori, e non mi lamentai...anche perchè bisognerebbe avere le prove dei colori originali. Non basta una VHS), come mai ora chi la pensava in un modo ha cambiato idea? Io lo vedo un modo di ripescare cose, in modo di avere più argomentazioni per attaccare la BV, e suoi prodotti!

Beh, se ci sono validi motivi non vedo perchè non si potrebbe attaccarla! Noi amiamo i film della Disney, certo, ma non per questo motivo bisogna venerare la Buena Vista! E' strano perchè quando si tratta di attaccare una casa diversa dalla Buena Vista siamo tutti bravi, quando poi si tratta della Disney si fa finta di non vedere! Dal tuo elenco di blu-ray disney di riferimento se ne salvano si e no 4 o 5!

Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 19:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 3/12/2012, 19:45
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Secondo me si confondono le cose: un conto sono le ultime edizioni sui quali mi sono già espresso (anche riguardo i contenuti speciali di questi film), un conto è il blu ray come supporto del futuro.
Allora, in ITALIA, inutile raccontare favole, il blu ray non lo vendono, la gente non compra nemmeno i dvd, la crisi c'è e la gente usa altri mezzi per vedere o collezionare film. Ma questo non significa che il blu ray non attecchirà, magari ci vorrà più tempo, ma alla fine decidono sempre i capoccia, appena si abbasseranno i prezzi di tv e impianti HD e renderanno sempre meno reperibili tecnologie solo dvd. vedrete che anche da noi il BD attecchirà.
I prezzi dei BD sono molto accessibili, basta pazientare un po' e trovi buoni prodotti a 12-14 euro, e non mi sembrano male come prezzi.

Riguardo i titoli Disney, francamente credo che la parabola discendente sia iniziata in questo 2012, perchè le uscite precedenti sono state davvero ECCELLENTI, sia nei contenuti speciali (Biancaneve, Bambi, Fantasia 2000) sia nei film: leggevo di chi lamenta fantomatici restauri scorretti, signori, Alice era puro TECHINOCOLOR, e i colori sono quelli del BD, punto, sono le vhs che non rendevano, ma Alice ha quei capelli (che io trovo stupendi!!).
Il re leone e Belle invece includono ritocchi VERGOGNOSI (la cascata su tutti), ma anche lì, i colori sono quelli, e il BD infatti offre la versione del '91 wink.gif
Il formato dei video anni '60'-'70 non erano 16:9, semplicemente c'era un taglio diverso e soprattutto veniva lasciato un bordo incompleto da coprire con appositi mascherini, ma il film è quello, cioè ma perchè dovrebbero darci Cenerentola con le bande nere e per Robin Hood (che non si caga nessuno!) si inventano un taglio apposta per buttarla in tasca ai fan???? cioè boh, certe teorie non le capisco (e io teorizzo certe cospirazioni alla Disney che tutti conoscete!), mi sembrano assurde!
Sui contenuti speciali mi ero già espresso, cosa vi aspettate di trovare in Bianca e Bernie 2 oltre ad un making of??? Un film a cui vennero ritirati pure i manifesti pubblicitari....suvvia, cerchiamo di andare alla sostanza, guardate Pocahontas, ha dei contenuti da Diamond! Io non credo ci si possa sempre lamentare, le uniche cose su cui potrei trovare da ridire sono le forme del prodotto, slipcase non garantite, edizioni librate scomparse, mancanze di cose particolari tipo litografie o altro....ma x il resto, cosa volete di più???


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 19:45
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) *
CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *

Ancora? Il prossimo blu-ray de Il Libro della giungla dovrebbe presentare il formato della vhs e dell'edizione dvd Warner, quindi senza tagli sopra e sotto come nella Platinum, lo stesso dicasi per Robin Hood! Ovviamente useranno gli stessi master delle ultime edizioni in dvd!

E questo sarebbe un esempio? Accusi la Disney di tagli che non ha ancora fatto?

Sì ma siamo onesti. Non occorre essere Nostradamus per fare la previsione che ha fatto thedreamer862. L'andazzo è quello e se quei titoli sono già stati platinum, anche Nun l'ha detto più volte che useranno gli stessi master già restaurati della Lowry. Poi è chiaro che io e thedreamer862 saremmo FELICISSIMI di essere smentiti nei fatti. Credo che in cuor nostro ognuno speri di avere torto sulla questione dell'aspect ratio.
CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) *
CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16:00) *

E non venitemi a raccontare la solita balla che alla prima proiezione al cinema nel 1970 o '80 era in 16:9 perchè ne ho piene le tasche di questa filastrocca!

Io invece ne ho piene le tasche che un'opinione senza alcuna prova diventi una verità, mentre la testimonianza di un utente esperto in materia, avallata da spiegazioni dettagliate, sia bollata come 'balla'.

In effetti non è mai simpatico dare del bugiardo a qualcuno, anche se indirettamente (a meno di non avere le prove) rolleyes.gif . Ma a prescindere da questo, visto che mi pare che sia un errore in cui più volte si incappa in questo forum, vorrei che si tenesse distinto l'autorevole parere di Nun dalla verità oggettiva.
Uno perché non è simpatico essere tirati sempre in ballo come suprema auctoritas, e due perché Nun non mi pare si ponga in questo modo. Nun non dice "io sono la via la verità e la vita" ma il più delle volte esordisce con "se posso esprimere il mio umile parere".
Quindi cerchiamo di non dare del bugiardo a nessuno ma cerchiamo anche di non prendere per verità assolute le pur assennate opinioni di Nun.
Sulla questione più generale dell'aspect ratio di quei film io mi trovo ancora nel mezzo delle due visioni principali di Nun e del Leprotto. Ci sono argomentazioni valide da entrambe le parti.

Messaggio modificato da chipko il 3/12/2012, 20:24
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 3/12/2012, 19:58
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




QUOTE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 19:22) *
Quindi nel secondo confronto la gente vede uguali sia i dvd che i blu-ray! Se volete poi posso anche farvi un disegnino su di un pezzo di carta!



si, puffunghè, puffunghè, facci il disegnino perchè siamo tonti

Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 20:01
Messaggio #13


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




E mi spiace che si sia capito anche questo! A volte leggendo i messaggi non si riesce a capire il tono con cui si esprimono le parole!
Non dò del bugiardo a nessuno, solo che mi pare molto strano che ogni volta che ci sia qualcosa che non va mi si venga a dire che in origine era così, poi magari uscirà un nuovo formato con ulteriori modifiche al video e mi si ridice che in origine era così!
Ho grandissima stima per Nunziante, e lui lo sa bene, ma è anche giusto che ad un certo punto si perdano le staffe vedendo cose del genere come teste mozzate, uso di filtri maschera-grana, ecc. ecc. Per me non è più il classico di Walt Disney, ma è il classico secondo la Buena Vista! Per svecchiare questi film si sta facendo di tutto, tanto da renderli diversi! Pare che ad ogni uscita si cambino colori e formato perchè va di moda! Quest'anno va di moda il rosso? Allora aumentiamo il rosso al vestito di Uncino! I televisori sono in 16:9? Bene, rendiamo in 16:9 Biancaneve e Fantasia, in modo tale che L'apprendista stregone abbia il cappello senza punta e a Biancaneve le facciamo un bel taglio ai capelli, la rasiamo a zero!

Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 20:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 20:02
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 19:58) *
si, puffunghè, puffunghè, facci il disegnino perchè siamo tonti


Ecco a te, mio caro tonto! wink.gif


Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 20:07
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 3/12/2012, 20:07
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 19:45) *
In effetti non è mai simpatico dare del bugiardo a qualcuno, anche se indirettamente (a meno di non avere le prove) rolleyes.gif . Ma a prescindere da questo, visto che mi pare che sia un errore in cui più volte si incappa in questo forum, vorrei tenere distinto l'autorevole parere di Nun dalla verità oggettiva.
Uno perché non è simpatico essere tirati sempre in ballo come suprema auctoritas, e due perché Nun mi pare si ponga in questo modo. Nun non dice "io sono la via la verità e la vita" ma il più delle volte esordisce con "se posso esprimere il mio umile parere".
Quindi cerchiamo di non dare del bugiardo a nessuno ma cerchiamo anche di non prendere per verità assolute le pur assennate opinioni di Nun.
Sulla questione più generale dell'aspect ratio di quei film io mi trovo ancora nel mezzo delle due visioni principali di Nun e del Leprotto. Ci sono argomentazioni valide da entrambe le parti.

Assolutamente d'accordo, io non dico che Nun abbia sempre ragione né che non sia lecito dubitare della questiona aspect ratio, ma ho trovato inappropriata la parola balla.

Messaggio modificato da Beast il 3/12/2012, 20:08


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 20:11
Messaggio #16


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 20:07) *
Assolutamente d'accordo, io non dico che Nun abbia sempre ragione né che non sia lecito dubitare della questiona aspect ratio, ma ho trovato inappropriata la parola balla.

Mi sono già espresso! mellow.gif
Tornando ai blu-ray, quindi secondo Angelo1985 i blu-ray saranno il futuro! Anche secondo me, ma questo passaggio sarà molto più lungo rispetto a quello avvenuto col dvd! Concordo con le sue parole!
Restando sempre in tema Disney, il primo blu-ray uscì nel 2008, siamo quasi nel 2013 e la maggior parte ancora non conosce questo formato!
Il dvd fu lanciato nel 1998 (correggetemi se sbaglio) e dopo cinque anni (2003) le vhs erano quasi sparite dalla circolazione, tant'è che la Disney dopo due anni smise di produrre vhs visto il boom che ebbe il dvd! Oggi invece escono parecchi film nuovi solo in dvd e non se ne capisce il motivo!

Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 20:17
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 20:19
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 19:58) *
si, puffunghè, puffunghè, facci il disegnino perchè siamo tonti


Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Oh mio dio! Cosa mi hai tirato fuori, io vado in brodo di giuggiole per i Puffi wub.gif

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 19:22) *
Beh, forse mi sono spiegato male! So bene cosa sia un blu-ray, intendevo che il formato, rispetto al dvd, non è cambiato (formato intendo supporto fisico), rispetto alla vhs! E' questo che intendevo:

dvd: supporto uguale al blu-ray con qualità inferiore (non sempre);
blu-ray: supporto uguale al dvd con qualità discutibilmente superiore.

Quindi nel secondo confronto la gente vede uguali sia i dvd che i blu-ray! Se volete poi posso anche farvi un disegnino su di un pezzo di carta!

Scusa se insisto ma guarda che i supporti sono diversi. Di uguale hanno solo la forma e l'aspetto esteriore. Ma se scrivi che sono supporti uguali ti sbagli. Sono entrambi dischi ottici esattamente come il termine codex si riferisce alla tipologia del libro e può essere di pergamena o di carta, ma nessuno direbbe che il codex in pergamena e il codex in carta hanno lo stesso supporto. Il supporto è diverso come la tecnologia impiegata per utilizzarla.

CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 20:07) *
Assolutamente d'accordo, io non dico che Nun abbia sempre ragione né che non sia lecito dubitare della questiona aspect ratio, ma ho trovato inappropriata la parola balla.

Quoto wink.gif

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:01) *
solo che mi pare molto strano che ogni volta che ci sia qualcosa che non va mi si venga a dire che in origine era così, poi magari uscirà un nuovo formato con ulteriori modifiche al video e mi si ridice che in origine era così!

E in effetti mi sembra che ultimamente questo tipo di meccanismo mi è capitato di vederlo in più di un utente (non dico che non capiti in buona fede ma capita).
Il problema, come sempre, è:
SU COSA CAVOLO DOVREMMO BASARCI?
Perché alla fine, a prescindere dall'essere pro o contro un'edizione, non è mai semplice avere dei paletti oggettivi con cui misurare i diversi pareri rischiando di ridurre il tutto alla semplice opinione.



Messaggio modificato da chipko il 3/12/2012, 20:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 3/12/2012, 20:28
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




per me non ha senso paragonare il dvd al blu ray, sono nati in modo completamento diverso

il blu ray per ora è una cosa di nicchia, per tanti motivi

ci vuole un lettore apposito, di vuole una tv in alta definizione, ci vuole un impianto home teatre, ci vuole tutto l'occorrente perchè si tratta di alta definizione...

il dvd nasce per sostituire la vhs, e ha avuto una tale spinta che se tu vuoi ti puoi guardare un film in qualsiasi tv della casa, in cucina o in bagno mentre si fa la popò.

il blu ray non ha lo stesso fine, per lo meno per la gente comune.... (perchè britney spears con tutti i soldi che ha sicuramente si guarda i blu ray anche in bagno mentre fa la popò)

inoltre il dvd ha avuto una spinta maggiore sia perchè la pirateria e internet non erano cosi accessibili come ora (c'era la 56k e l'adsl era per pochissimi eletti) e inoltre C'è LA CRISI e la gente non spende più come una volta



detto tutto questo.... la domanda.. ha senso passare dal dvd al blu ray? ha una risposta che varia da persona a persona... se uno vuole stare al passo con la tecnologia, si ha senso....

a me piace la tecnologia e tra un telefono di 19 euro che telefona e uno di 600 euro che telefona e fa anche altre cose, sono scemo e mi prendo quello da 600 euro...e non sono l'unico purtroppo o per fortuna eheheh.gif

Messaggio modificato da Stregatto il 3/12/2012, 20:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 3/12/2012, 20:41
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




QUOTE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:02) *
Ecco a te, mio caro tonto! wink.gif



AHHHHHHHHHH, ORA HO CAPITO Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 3/12/2012, 20:42
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




QUOTE (chipko @ 3/12/2012, 20:19) *
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Oh mio dio! Cosa mi hai tirato fuori, io vado in brodo di giuggiole per i Puffi wub.gif


già.. che ricordi... ci vorrebbero i puffi in blu ray
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 20:56
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 20:42) *
già.. che ricordi... ci vorrebbero i puffi in blu ray

OT E già. Facessero almeno un'edizione decente per i dvd Arrabbiato3.gif visto che li stanno pubblicando alla rinfusa. Alla fine è stato difficilissimo creare la pagina di wiki sugli episodi dei puffi (self promotion spudorata). Alla fine, grazie a innamorata6dellavita, ora abbiamo la lista completa degli episodi e ho pronta da aggiornare a 6 e la 7 stagione come ho già aggiornato le altre. Purtroppo mi mancano ancora un sacco di episodi dell'8 e alcuni della 9 (poi li ho tutti w00t.gif ). Il problema sarà poi stilare un elenco ragionato in ordine cronologico perché purtroppo abbiamo solo l'ordine cronologico americano purtroppo sbagliato dal punto di vista della narrazione. Mi piacerebbe tanto sapere le date della prima tv italiana ma mi sa che rimarrà un'utopia.
Fine ot

Messaggio modificato da chipko il 3/12/2012, 20:57
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 21:18
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Una cosa che mi sono dimenticato di dire nell'altro topic in risposta a non ricordo chi (sorry XD) che diceva che i prezzi dei BD disney sono più alti rispetto a quelli di altre major.
Non si tiene conto che i BD disney possono essere più costosi per una serie di ragioni. Prima fra tutti, la Disney è l'unica major che doppia film d'animazione in quasi tutte le lingue. Ed in Europa ce ne sono parecchie. Per esempio Rapunzel supererà i 20 doppiaggi Europei. Non credete che creare diversi dischi per contenere oltre 40 doppiaggi di uno stesso film, sia più costoso per una determinata major, rispetto all'inserirne i soliti 5/6 in un disco unico, che poi verrà venduto in tutto il mondo (come fa per esempio la universal o la warner)? Inoltre ogni disco disney presenta menù e quant'altro in una sacco di lingue. Le altre major si limitano a tradurre i menù solo per le lingue più importanti. Insomma sono cose piuttosto costose secondo me.


CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:28) *
Beh, se ci sono validi motivi non vedo perchè non si potrebbe attaccarla! Noi amiamo i film della Disney, certo, ma non per questo motivo bisogna venerare la Buena Vista! E' strano perchè quando si tratta di attaccare una casa diversa dalla Buena Vista siamo tutti bravi, quando poi si tratta della Disney si fa finta di non vedere! Dal tuo elenco di blu-ray disney di riferimento se ne salvano si e no 4 o 5!

Ma attaccarla va bene, ma fino ad un certo punto. Non si possono attaccare film, che ne so, perchè presentano grana o altro, e poi decantare l'aspetto originale del film stesso, accettando il DNR, che può cambiare di molto i colori del film etc. etc. Non si è capito che la grana non è necessariamente una cosa negativa, il DNR se usato male, lo è!
Guarda, veramente leggendo i topic dei bluray mi sembra che la Buena Vista venga solo attaccata e null'altro: O la cover c'ha il titolo storto, o non presenta la scritta walt disney, o ha il bollino disney magic and more enorme, o non ha la slipcover, o non ha la serigrafia, o ha la cover uguale, o ha un buco audio, o ha due buchi audio, o ha tre buchi audio, o ha colori diversi, o ha il doppiaggio che fa schifo, o ha la cover troppo glitterata, o ha troppa grana, o ha troppo DNR.... qualsiasi cosa non va bene.
Sarei curioso di conoscere i 4 film che si salvano xD Ricordo che io sto parlando di qualità A/V da riferimento, non di modifiche o altro! wink.gif

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:22) *
vhs: supporto diverso dal dvd con qualità inferiore
dvd: supporto diverso dalla vhs con qualità superiore

dvd: supporto uguale al blu-ray con qualità inferiore (non sempre);
blu-ray: supporto uguale al dvd con qualità discutibilmente superiore.

Quindi nel secondo confronto la gente vede uguali sia i dvd che i blu-ray! Se volete poi posso anche farvi un disegnino su di un pezzo di carta!

Scusami ma i dischi non vengono venduti sciolti da far pensare alla gente: "uh guarda due cose rotonde che contengono lo stesso film, ma uno costa meno dell'altro, quindi prendo quello che costa meno". La confezione è diversa, e si presentano in modo diverso. Il supporto sarà anche lo stesso, ma la gente intuisce che possano essere diversi in qualcosa. Non sono mica tutti stupidi! xD

CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 21:41) *
AHHHHHHHHHH, ORA HO CAPITO Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Io ancora no ç_____ç
eheheh.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 3/12/2012, 21:20
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 21:36
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:18) *
Non si tiene conto che i BD disney possono essere più costosi per una serie di ragioni. Prima fra tutti, la Disney è l'unica major che doppia film d'animazione in quasi tutte le lingue. Ed in Europa ce ne sono parecchie. Per esempio Rapunzel supererà i 20 doppiaggi Europei. Non credete che creare diversi dischi per contenere oltre 40 doppiaggi di uno stesso film, sia più costoso per una determinata major, rispetto all'inserirne i soliti 5/6 in un disco unico, che poi verrà venduto in tutto il mondo (come fa per esempio la universal o la warner)? Inoltre ogni disco disney presenta menù e quant'altro in una sacco di lingue. Le altre major si limitano a tradurre i menù solo per le lingue più importanti. Insomma sono cose piuttosto costose secondo me.

Ma anche no. Scusa il tuo discorso non sta molto in piedi. Non è che la Disney faccia un'opera di carità doppiando in più lingue le sue produzioni. Se le doppia le doppia per profitto vendendo in tutti i paesi per cui ha realizzato il doppiaggio. Se gli altri non doppiano vuol dire che per quelli lì non c'è mercato in quella nazione. Certo in italia alcuni importano dall'estero (vedi big bang theory) bd con il solo doppiaggio inglese ma sono un eccezione.

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:18) *
Non si possono attaccare film, che ne so, perchè presentano grana o altro, e poi decantare l'aspetto originale del film stesso, accettando il DNR, che può cambiare di molto i colori del film etc. etc. Non si è capito che la grana non è necessariamente una cosa negativa, il DNR se usato male, lo è!

Questo è vero.

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:18) *
Guarda, veramente leggendo i topic dei bluray mi sembra che la Buena Vista venga solo attaccata e null'altro: O la cover c'ha il titolo storto, o non presenta la scritta walt disney, o ha il bollino disney magic and more enorme, o non ha la slipcover, o non ha la serigrafia, o ha la cover uguale, o ha un buco audio, o ha due buchi audio, o ha tre buchi audio, o ha colori diversi, o ha il doppiaggio che fa schifo, o ha la cover troppo glitterata, o ha troppa grana, o ha troppo DNR.... qualsiasi cosa non va bene.
Sarei curioso di conoscere i 4 film che si salvano xD Ricordo che io sto parlando di qualità A/V da riferimento, non di modifiche o altro! wink.gif

A parte la divisione fra rosso e verde, non è mica colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va. Stiamo a vedere che oltre al danno dobbiamo subire la beffa. Cioè LORO lasciano dei buchi audio e da biasimare sono LE PERSONE CHE SI LAMENTANO?! post-6-1111346575.gif
E no mio caro. LORO FANNO I PASTICCI CON IL DNR E NOI DOBBIAMO DIRE: CHE BELLO E APPLAUDIRE?! MA ANCHE NO.
Sul packaging io ho poi una linea più morbida ma direi che il caso del bollino Magic More sulla slip di Tiana ABBIA FATTO STORIA.
Cioè non è che magari sono loro che fanno le cose con i piedi che tanto vendono lo stesso?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 21:57
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 22:36) *
Ma anche no. Scusa il tuo discorso non sta molto in piedi. Non è che la Disney faccia un'opera di carità doppiando in più lingue le sue produzioni. Se le doppia le doppia per profitto vendendo in tutti i paesi per cui ha realizzato il doppiaggio. Se gli altri non doppiano vuol dire che per quelli lì non c'è mercato in quella nazione. Certo in italia alcuni importano dall'estero (vedi big bang theory) bd con il solo doppiaggio inglese ma sono un eccezione.

E invece si. mellow.gif E' ovvio che doppiano in centinaia di lingue per avere profitto (poi bisogna vedere, io il profitto nel doppiare in lituano o lettone non ce lo vedo). Ma il discorso era un'altro. Mi sembra ovvio che più spendono per produrre un disco, e più il disco costerà! :\ Che poi, insomma, non stiamo parlando di 40 euro a BD! :\

CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 22:36) *
Questo è vero.

Grazie, ne sono felice xD

CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 22:36) *
A parte la divisione fra rosso e verde, non è mica colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va. Stiamo a vedere che oltre al danno dobbiamo subire la beffa. Cioè LORO lasciano dei buchi audio e da biasimare sono LE PERSONE CHE SI LAMENTANO?! post-6-1111346575.gif
E no mio caro. LORO FANNO I PASTICCI CON IL DNR E NOI DOBBIAMO DIRE: CHE BELLO E APPLAUDIRE?! MA ANCHE NO.
Sul packaging io ho poi una linea più morbida ma direi che il caso del bollino Magic More sulla slip di Tiana ABBIA FATTO STORIA.
Cioè non è che magari sono loro che fanno le cose con i piedi che tanto vendono lo stesso?

Tranquillo, non ti scaldare. Se avessi letto meglio, ti saresti reso conto che la mia era una risposta ad Antonio, in cui diceva che la Buena Vista non viene mai attaccata, mentre le altre major si! wink.gif Ho semplicemente scritto, con tanto di esempi, che non è vero. Ansi, che è proprio il contrario!
Uno si può anche lamentare. E finchè si tratta di video e audio, sono sempre stato d'accordo, dicendo la mia ovviamente. Ansi, sono i discorsi che IO vorrei leggere nei topic appositi, e non le solite discussioni su cover e serigrafie.
Quindi non c'era bisogno che ti scaldassi tanto, perchè non ho mai scritto che è colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va (cosa non vera però), o che non fanno pasticci. xD Suvvia.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 3:17