Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


26 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'ultimo libro letto
Mad Hatter
messaggio 31/7/2010, 13:41
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Io prima di partire per il campo avevo finito Breaking Dawn. clapclap.gif eheheh.gif
E con questo, ho concluso definitivamente la saga dei libri; che è sicuramente meglio di quella del film. eheheh.gif rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cassie
messaggio 9/8/2010, 5:30
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.447
Thanks: *
Iscritto il: 30/3/2008




Ma...ma...dove sono finiti tutti i buoni consigli di questo topic??? post-6-1111346575.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 9/8/2010, 13:39
Messaggio #3


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (cassie @ 9/8/2010, 6:30) *
Ma...ma...dove sono finiti tutti i buoni consigli di questo topic??? post-6-1111346575.gif

Purtroppo, l'autore del precedente topic ha lasciato il forum per motivi personali e mi ha chiesto di cancellare i topic che aveva aperto... sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 10/8/2010, 20:45
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




QUOTE (cassie @ 9/8/2010, 6:30) *
Ma...ma...dove sono finiti tutti i buoni consigli di questo topic??? post-6-1111346575.gif


Esatto!!
Io avrei proprio bisogno di un consiglio perchè non so più che libro leggere.. xD
Nel senso che a me piacciono molto i romanzi di avventura, classici e moderni, e fantasy ma che sappiano coinvolgere tanto il lettore veramente!
Ho già provato a leggere qualcosina della Marr ad esempio, o ho dato un'occhiata alle trame dei libri della Troisi&co. per quanto riguarda il fantasy solo che non mi ispirano più di tanto xD

Adoro la mitologia greca e Dumas in particolare (sono conservatrice ù_ù)

Ma ho proprio esaurito i libri e gli argomenti (e aggiungerei anche un pò il cervello ù_ù xD)


Comunque, proprio per non andare OT, l'ultimo libro che ho letto è stato "Il gioco dell'angelo", di Zafòn, solo che personalmente non mi è piaciuto tanto rispetto al precedente... intendo a "L'ombra del vento"


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 10/8/2010, 21:05
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Principessa Aurora @ 10/8/2010, 21:45) *
Esatto!!
Io avrei proprio bisogno di un consiglio perchè non so più che libro leggere.. xD
Nel senso che a me piacciono molto i romanzi di avventura, classici e moderni, e fantasy ma che sappiano coinvolgere tanto il lettore veramente!
Ho già provato a leggere qualcosina della Marr ad esempio, o ho dato un'occhiata alle trame dei libri della Troisi&co. per quanto riguarda il fantasy solo che non mi ispirano più di tanto xD

Adoro la mitologia greca e Dumas in particolare (sono conservatrice ù_ù)

Ma ho proprio esaurito i libri e gli argomenti (e aggiungerei anche un pò il cervello ù_ù xD)


Comunque, proprio per non andare OT, l'ultimo libro che ho letto è stato "Il gioco dell'angelo", di Zafòn, solo che personalmente non mi è piaciuto tanto rispetto al precedente... intendo a "L'ombra del vento"

se t'interessano romanzi d'avventura io ti consiglio i romanzi di Steve Berry, in particolare la saga di Cotton Malone blush2.gif blush2.gif blush2.gif blush2.gif amo tutti i suoi libri d'avventura..... la saga di cotton inizia con "L'ultima Cospirazione" Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/9/2010, 12:54
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




La Fattoria Degli Animali di George Orwell.

Capolavoro assoulto, wub.gif voto 10! E' già entrato nella mia lista di libri preferiti... e già penso di farci un set-omaggio... rolleyes.gif

Edit: dimenticavo: sto leggendo Pigmalione, capolavoro assoulto pure quello, non vedo l'ora di finirlo per fare i confronti col film (devo vedere anche quello!...) smile.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 14/9/2010, 12:55


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 29/11/2010, 17:13
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Io ho letto parecchio in questi giorni.
Ho finito LA VITA DI WALT DISNEY
http://www.komix.it/tunue/page.php?idArt=8551
Non e' un libro leggerissimo da leggere, me ne viene fuori un'interessante immagine di Walt.
Quella di un sognatore, con i suoi pregi e con i suoi difetti, quella di UN UOMO REALE, certamente in contrasto con il personaggio ideale che tutti credono.
Disney in fondo era una persona e come tutti noi aveva lati buoni e lati negativi.

Poi ho letto in soli 2 giorni il 9 capitolo della saga di Sookie Stackhouse, Morto e Spacciato
http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ine_Harris.html
Non posso farci niente, la amo troppo questa saga.
Ogni romanzo mi blocca per 2 giorni finche' non lo finisco.
Unica pecca:
soffermarsi di piu' su fatti importanti che sono stati trattati con troppa fretta, come la guerra delle fate e le torture subite da Sookie. Scene troppo importanti per essere liquidate cosi velocemente!

E infine, dopo averla bramata tanto e tenuta in libreria per un po' di giorni, ho letto Sailor Moon 1.
Il mio manga preferito, finalmente in un'edizione italiana degna di nota.
Leggerlo di nuovo in questa meravigliosa veste e' stato emozionante.
Non vedo l'ora di continuare con il numero 2!






User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 13/5/2011, 18:23
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Salve ragazzi, apro questo topic perchè sono un'appassionata di lettura e mi piacerebbe sapere quale libro state leggendo in questo momento, così da poterci scambiare opinioni e consigli su nuove letture! Io sto rileggendo il mio libro preferito in assoluto, 1984 di George Orwell! Era un sacco di tempo che volevo riprenderlo, ma con l'università ho sempre meno tempo da dedicare alla lettura, e quel poco che ho lo uso per nuove letture. Fortunatamente, però, sto seguendo un corso di letteratura inglese in cui "1984" fa proprio parte del materiale da studiare, mai esame fu tanto gradito!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 13/5/2011, 18:28
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Ho appena finito di leggere Vent'anni dopo, di Dumas ( 863 pagine....); ora ho iniziato Papà Goriot, di Balzac


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 13/5/2011, 18:39
Messaggio #10


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Io attualmente sto leggendo la Lonely Planet di New York! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/5/2011, 19:50
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




E' un bel pezzetto che non prendo in mano un vero e proprio libro...

In ogni caso, la mia ultima letture è stata: STORIA DELLA DISNEY della Nader.
Mi è piaciuto. Specialmente la prima parte, cioè quella biografica.
Mi è piaciuta di meno la parte seconda, cioè la descrizione tecninca ad ogni singolo classico.

Nel complesso, a parte qualche stramba traduzione che pure io ho notato, il libro mi è piaciuto davero. happy.gif


PS mi spiace davvero che si siano persi tutti i buoni consigli letterari di questo topic... cry.gif
In ogni caso, rispetto la decisione presa da Guido! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/5/2011, 19:54
Messaggio #12





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/5/2011, 20:50) *
E' un bel pezzetto che non prendo in mano un vero e proprio libro...

In ogni caso, la mia ultima letture è stata: STORIA DELLA DISNEY della Nader.
Mi è piaciuto. Specialmente la prima parte, cioè quella biografica.
Mi è piaciuta di meno la parte seconda, cioè la descrizione tecninca ad ogni singolo classico.

Nel complesso, a parte qualche stramba traduzione che pure io ho notato, il libro mi è piaciuto davero. happy.gif


PS mi spiace davvero che si siano persi tutti i buoni consigli letterari di questo topic... cry.gif
In ogni caso, rispetto la decisione presa da Guido! wink.gif

Marco tu l'hai finito??
Io no blush2.gif blush2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/5/2011, 20:33
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (kekkomon @ 13/5/2011, 20:54) *
Marco tu l'hai finito??
Io no blush2.gif blush2.gif

Dopo un bel pezzo a causa dei vari impegni, ma è già qualche mese che ho ultimato la lettura di questo libro... rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/5/2011, 20:36
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/5/2011, 21:33) *
Dopo un bel pezzo a causa dei vari impegni, ma è già qualche mese che ho ultimato la lettura di questo libro... rolleyes.gif

Io devo completare anche La Mano di Fatima di Falcones Ildefonso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 13/5/2011, 21:02
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Anch'io ho letto sia 1984 che Storia Della Disney!
1984 è davvero bello,anche se non mi ha conquistata del tutto... mentre l'altro non mi è piaciuto granché ._.

Al momento sto leggendo "Il Trono E La Stirpe",fantasy di Jacqueline Carey. E' la prima parte del primo libro della trilogia di Imriel (in Italia i tre libri sono stati divisi ognuno in due in modo da formare una esalogia...), seguito della trilogia di Kushiel.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 13/5/2011, 21:22
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE
Salve ragazzi, apro questo topic perchè sono un'appassionata di lettura e mi piacerebbe sapere quale libro state leggendo in questo momento, così da poterci scambiare opinioni e consigli su nuove letture! Io sto rileggendo il mio libro preferito in assoluto, 1984 di George Orwell! Era un sacco di tempo che volevo riprenderlo, ma con l'università ho sempre meno tempo da dedicare alla lettura, e quel poco che ho lo uso per nuove letture. Fortunatamente, però, sto seguendo un corso di letteratura inglese in cui "1984" fa proprio parte del materiale da studiare, mai esame fu tanto gradito!


CITAZIONE
Anch'io ho letto 1984


Pure io l'ho appena finito!!! Che dire, Orwell è Orwell... dannatamente favoloso!!! Lo adoro! Innamorato.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/5/2011, 22:19
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Arancina22 @ 13/5/2011, 22:22) *
Pure io l'ho appena finito!!! Che dire, Orwell è Orwell... dannatamente favoloso!!! Lo adoro! Innamorato.gif

Io non ho mai letto nulla di suo....

Collega, visto che i nostri gusti letterari a volte son simili, mi consigli qualche suo libro?
...magrai nelle vacanze estive ci faccio un pensierino.
Hai mai letto Fiorirà l'aspidistra?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 13/5/2011, 22:28
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Uh, scusate ma non mi ero accorta che un esistesse già questo topic! eppure non l'avevo proprio visto (tonta "-.-). Ringrazio chi ha già sistemato le cose ^-^
Comunque non appena avrò finito nuovamente lo splendido 1984 penso che andrò alla disperata ricerca de "Il conte di Bragelonne" di Dumas, ma già l'ho iniziato a cercare e non lo trovo da nessuna parte T.T ci tengo tanto perchè è l'ultimo libro dopo "I tre moschettieri" e "Venti anni dopo"!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 14/5/2011, 10:06
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Il visconte di Bragelonne è tipo 1283 pagine circa....comunque lo puoi trovare qui IBS


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
@Ariel@
messaggio 14/5/2011, 11:50
Messaggio #20


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 176
Thanks: *
Iscritto il: 25/2/2011




Che bello questo topic...io adoro leggere!! happy.gif
In questo momento sto leggendo Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar perchè me lo ha consigliato il mio papà!
Si, il Visconte di Bragelonne è un bel mattoncino rispetto ai Tre moschettieri e Vent'anni dopo...avevo cominciato a leggerlo, qualche estate fa, ero arrivata tipo a pag. 800 e poi l'ho lasciato perchè era troppo scomodo da leggere in treno mentre andavo all'università! Ma prima o poi lo riprenderò in mano! smile.gif
Ah, dimenticavo: io l'ho comprato nella libreria di Termini, a Roma, nell'edizione I Mammut...certo, non è tra quelle più belle, ma l'importante è averlo trovato dopo una luuuunga ricerca!

Messaggio modificato da @Ariel@ il 14/5/2011, 11:52


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lucifero81
messaggio 14/5/2011, 13:01
Messaggio #21


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 205
Thanks: *
Iscritto il: 19/4/2011
Da: toscana




Io sto leggendo



molto carino


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 14/5/2011, 17:14
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Ragazzi vi ringrazio, in realtà l'edizione dei mammut l'avevo intravsita ma mi sembrava assurdo che fosse l'unica in circolazione, quel libro non si può leggere neanche a letto o sui mezzi! Ma poichè le altre case editrici l'hanno tolto dal catalogo vorrà dire che comprerò quella... e non mi spiace affatto che sia così lungo, anzi meglio! I primi due libri li ho divorati biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/5/2011, 19:10
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




No, collega, mai sentito! Com'è?
Io per ora non sto leggendo nulla... mi spiace not.gif
Che genere preferiresti? Magari così posso esserti più utile.
Saluto.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 15/5/2011, 22:57
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





Io ho un rapporto abbastanza conflittuale con la lettura...il più delle volte mi costringo ad arrivare a metà perchè il libro non mi piace e a metà ne inizio un'altro...poi quello precedentemente iniziato lo riprendo, e poi ne inizio un terzo blink.gif ...insomma, questo per dire che attualmente sto leggendo 4 libri diversi wacko.gif quello tra questi che certamente mi sento di consigliare è I Pilastri della terra, è un mattone ma scorre davvero via che è una meraviglia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

26 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:31