Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


45 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Musical!, Una grande passione
shaoran-kun
messaggio 12/10/2009, 21:49
Messaggio #1


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Ho cercato altri topic in cui parlare di musical in generale (oltre a quelli Disney), ma non ne ho trovati... Non posso proprio farne a meno, ormai sono musical-dipendente, quindi approfitto del forum per fare proseliti xD

Inizierei parlando del musical più atteso della prossima stagione, nonchè sequel suo capolavoro "The Phantom of the Opera"...



Ebbene si, nella primavera del 2010 debutterà questo spettacolo che già si preannuncia una hit sui palchi di Londra, New York e (si vocifera) Sydney!
Di seguito la press launch conference, in cui quel pacioccone di Lloyd Webber spiega a grandi linee la trama del musical e ci permette di ascoltare in anteprima una nuova canzone, " 'Til I hear you sing once more", interpretata dall'ENORME Ramin Karimloo (a braccetto con la "Ariel" broadwaydiana, Sierra Boggess).



Ed ecco il sito ufficiale, in cui è possibile iscriversi alla mailing list (e beccarsi così una traccia audio gratuita, lo strumentale "Coney Island Waltz") e pre-ordinare l'album in uscita a Marzo!

Parlando di altri musical, io sto organizzando un viaggetto a Londra (forse a febbraio, quindi non potrò vedere Love Never Dies, ma presumo che rimarrà sui palchi del West End per parecchio tempo!), e primo nella mia lista c'è sicuramente WICKED (senza Kerry Ellis, purtroppo!), seguito ovviamente dal PHANTOM e da LES MIS. Spero di vederli prima o poi tutti nella nostra lingua, ma comunque andare a Londra senza fare una tappa in un teatro è un po' un sacrilegio xD

Voi avete mai visto uno di questi spettacoli? Se si, come vi siete organizzati? Dove avete prenotato i biglietti ecc.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 12/10/2009, 23:53
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Io ho fatto qualche spettacolo in Italia, al momento sto facendo il Rocky Horror Picture Show.
Ho fatto l'accademia del musical a Bologna (finita un paio di anni fa, durata tre anni) :-)


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 13/10/2009, 10:59
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




wow! non sapevo che avevano intenzione di fare il sequel del fantasma dell'opera! mi piacerebbe andarlo a vedere e scoprire se l'amore fra christine ed eric continua! grazie per la bellissima informazione shaoran!


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 13/10/2009, 12:32
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Io amo follemente i musical! Andrew Lloyd Webber è un Genio, vado matto per ogni suo lavoro, ma sicuramente i miei preferiti restano Jesus Christ Superstar, Cats e The Phantom Of The Opera! Poi, non di Webber, adoro Hair, Hairspray, Grease, West Side Story, Mamma Mia... wub.gif
OMG!!!! La nuova canzone è MERAVIGLIOSA!

Messaggio modificato da BennuzzO il 13/10/2009, 12:37


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 13/10/2009, 13:28
Messaggio #5


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (cosmic_disney @ 13/10/2009, 0:53) *
Io ho fatto qualche spettacolo in Italia, al momento sto facendo il Rocky Horror Picture Show.
Ho fatto l'accademia del musical a Bologna (finita un paio di anni fa, durata tre anni) :-)

Wow! Ho visto qualche spezzone del RHPS (la versione cinemtaografica, intendo) e... mi inquietato un bel po' xD
A quali altre produzioni hai partecipato?

CITAZIONE (Elisetta88 @ 13/10/2009, 11:59) *
wow! non sapevo che avevano intenzione di fare il sequel del fantasma dell'opera! mi piacerebbe andarlo a vedere e scoprire se l'amore fra christine ed eric continua! grazie per la bellissima informazione shaoran!

Beh, l'intenzione c'era da diversi anni, ma si è realizzata solo l'anno scorso...
Anch'io sono curioso di sapere chi sceglierà Christine! Soprattutto perchè, a complicare la cosa, la cara dolce Lottie e Raoul sono diventati genitori!

CITAZIONE (BennuzzO @ 13/10/2009, 13:32) *
OMG!!!! La nuova canzone è MERAVIGLIOSA!

Concordo pienamente, e mi chiedo come mai gli spettatori del Phantom abbiano storto il naso di fronte all'interpretazione di Karimloo... A me sembra perfettamente calato nel ruolo, passionale e soprattutto... twisted (non mi viene il termine in italiano xD) Mah, misteri che non riuscirò mai a capire, a me lui piace tantissimo - molto più di Gerald Butler, che sarà anche belloccio ma non ha corde vocali a sufficenza per essere chiamato "angel of music"!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 13/10/2009, 15:54
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (shaoran-kun @ 13/10/2009, 14:28) *
Concordo pienamente, e mi chiedo come mai gli spettatori del Phantom abbiano storto il naso di fronte all'interpretazione di Karimloo... A me sembra perfettamente calato nel ruolo, passionale e soprattutto... twisted (non mi viene il termine in italiano xD) Mah, misteri che non riuscirò mai a capire, a me lui piace tantissimo - molto più di Gerald Butler, che sarà anche belloccio ma non ha corde vocali a sufficenza per essere chiamato "angel of music"!

concordo anch'io sul fatto che Karimloo è davvero l'angelo della musica! ha una bellissima voce, e si è meglio di gerard butler anche se quest'ultimo è stato comunque molto bravo nel canto. mi è venuta la pelle d'oca ascoltando la nuova canzone! chi sa se in futuro faranno il film come hanno fatto con la storia principale. ho sempre sognato un sequel perchè per me non poteva finire come è finito rolleyes.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 13/10/2009, 16:09
Messaggio #7


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Elisetta88 @ 13/10/2009, 16:54) *
concordo anch'io sul fatto che Karimloo è davvero l'angelo della musica! ha una bellissima voce, e si è meglio di gerard butler anche se quest'ultimo è stato comunque molto bravo nel canto. mi è venuta la pelle d'oca ascoltando la nuova canzone! chi sa se in futuro faranno il film come hanno fatto con la storia principale. ho sempre sognato un sequel perchè per me non poteva finire come è finito rolleyes.gif

Da quel che si dice, Lloyd Webber ha ammesso sin dall'inizio che la realizzazione del film è più che probabile. In fondo il film del 2004 non ha fatto altro che giovare agli incassi della versione teatrale, risvegliando l'amore del pubblico per il fantasma.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 14/10/2009, 10:25
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (shaoran-kun @ 13/10/2009, 17:09) *
Da quel che si dice, Lloyd Webber ha ammesso sin dall'inizio che la realizzazione del film è più che probabile. In fondo il film del 2004 non ha fatto altro che giovare agli incassi della versione teatrale, risvegliando l'amore del pubblico per il fantasma.

siii!!!!! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 14/10/2009, 19:04
Messaggio #9


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Visto che possiamo parlare anche di altri musical, vi linko il trailer dello stupenderrimo (xD) "Sister Act the Musical", con la travolgente venticiquenne Patina Miller nel ruolo che fu di San Whoopy Goldberg (produttrice dello spettacolo!)...



Ragazzi, di sicuro non fa rimpiangere il film! Voglio dire, Whoopy è insuperabile, ma Patina ha saputo cucirsi addosso il ruolo e ha una voce stupenda. Ovviamente poi saprete che tutto lo spettacolo è stato arrangiato dal NOSTRO Alan Menken (alla faccia di chi diceva che il suo stile si stava arrugginendo, a me sembra migliore che mai!) che per l'ennesima volta ha saputo stupirmi. Il trailer trasmette un'energia formidabile, e soprattutto tanta allegria... Voi che ne dite?

Messaggio modificato da shaoran-kun il 14/10/2009, 19:05


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 16/10/2009, 14:21
Messaggio #10


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




fischietta.gif nessuno si sbilancia?


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/10/2009, 16:38
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Davvero bello, mi intrippa mucho!!! Essendo poi una fan di Sister Act il film... non posso he essere di parte ^^

Per quanto riguarda i miei musical preferiti, sono Grease, Sweeney Todd, 7 Spose per 7 Fratelli, e poi il fantastico Wicked.
Probabilmente ne ho lasciato via qualcuno... shifty.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 16/10/2009, 17:30
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Avevo perso questo topic per strada...anch'io adoro i musical, sia cinematografici che ovviamente teatrali.
Quando sono stato a New York ho avuto il piacere e l'onore di vedere dal vivo sia Cats che Il fantasma dell'opera e mi hanno lasciato senza fiato! Per quanto riguarda le produzioni italiane ne ho visti diversi a teatro (7 spose per 7 fratelli, Hello Dolly, Grease, Rugantino, ....) ma da qualche anno dato che ho due bimbi piccoli non ho potuto vedere le realizzazioni più recenti.
Devo dire che sono sempre rimasto un pò scettico sulle traduzioni dei testi nelle trasposizioni in italiano dei grandi classici e quindi, anche se le rappresentazioni italiane sono ricche di qualità, avrei preferito lasciassero le canzoni (almeno le più famose) in lingua originale....!
In film il mio preferito è senza dubbio lo splendido Moulin Rouge! ma anche Chicago o Grease sono bellissimi...personalmento ho apprezzato anche il discusso Evita di Madonna.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/10/2009, 17:51
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Teo mi hai fatto tornare in mente che il mio film musicale preferito è proprio Hello, Dolly! con Barbra Streisand
wub.gif wub.gif wub.gif
Un film secondo me ricco di humor e soprattutto di poesia, Barbra Streisand magnifica, canzoni da brividi.......
E' come se ogni volta lo vedessi per la prima volta, nonostante la sua consistente lunghezza (ben 2 ore e mezza!).
Davvero favoloso!!!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 16/10/2009, 18:01
Messaggio #14


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Teo @ 16/10/2009, 18:30) *
Devo dire che sono sempre rimasto un pò scettico sulle traduzioni dei testi nelle trasposizioni in italiano dei grandi classici e quindi, anche se le rappresentazioni italiane sono ricche di qualità, avrei preferito lasciassero le canzoni (almeno le più famose) in lingua originale....!

Su questo sono d'accordissimo, anche se probabilmente non lo faranno mai, visto che non tutti conoscono l'inglese (o in generale le lingue straniere)... E oltretutto bisognerebbe trovare interpreti capaci di cantare un inglese credibile (anche quelli sono pochini, temo).
Se ripenso ad alcune traduzioni OSCENE che hanno fatto per il Fantasma dell'Opera ancora tremo!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 16/10/2009, 18:04
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




A questo proposito, mi ricordo che nella versione italiana di Hair un paio d'anni fa avevano tenuto le canzoni in lingua originale mettendo i sottotitoli da qualche parte (forse su uno schermo dietro...).... ricordo male?...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 17/10/2009, 18:31
Messaggio #16


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Ovviamente questa sarebbe la soluzione più semplice, anche se probabilmente lo schermo distoglierebbe l'attenzione da ciò che accade sul palco. Di solito quando vado all'opera cerco di ascoltare la parte musicale a casa, e do' un'occhiata al libretto per memorizzare le parole, così posso concentrarmi sugli attori...


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 17/10/2009, 21:00
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Il primo novembre (quasi sicuramente) andrò a vedere Cats al Sistina! wub.gif Non vedo l'ora di godermi la splendida Giulia Ottonello nella parte di Grizabella!!!! Innamorato.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 17/10/2009, 23:19
Messaggio #18


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




La professoressa di una mia amica ha visto lo spettacolo in italiano, ha detto che non è fenomenale (ci mancherebbe altro, al confronto con la versione inglese...) ma che merita comunque di essere visto. Io purtroppo mi sono lasciato sfuggire l'anteprima, se ripassa dalle mie parti lo vedrò, altrimenti ciccia.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 23/10/2009, 20:39
Messaggio #19


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata






'Sto video è seriamente la cosa più meravigliosa che ho visto negli ultimi mesi! E poi ci sono tutti i migliori del cast di Les Mis, fra cui una certa Lea Salonga ("Jasmine" vi dice niente?)... Altro musical che meriterebbe una degna trasposizione cinematografica.

EDIT: Ecco la seconda parte con la Salonga proprio all'inizio wink.gif



Messaggio modificato da shaoran-kun il 23/10/2009, 20:53


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 29/10/2009, 19:47
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




http://www.youtube.com/watch?v=J5fk5RC8D2s
Giulia Ottonello interpreta "Sola (Memory)" live ad Amici 29/10/2009 per la presentazione di Cats!
wub.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 29/10/2009, 21:29
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.795
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ooops! Possibile che IO scopro questo Topic solo ora???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Già acquistato/prenotato Love Never Dies, spero mi arrivi subito dopo la prima di Marzo e poi via! Tra Aprile e Maggio corro a Londra a vederlo!! Innamorato.gif Innamorato.gif Sono letteralmente irretito dal fantasma, non faccio altro che pensare al sequel...Forse aggiungerei anche un poco di trama:
Dieci anni dopo le vicende dell'Operà di Parigi, Eric, accompagnato da Mme Giry e la figlia Meg, si cela sotto le mentite spoglie di un ricco impresario a New York, e precisamente a Coney Island, lo spettacolare e inquietante Luna Park, autentica meraviglia del tempo, pieno di spettacoli mozzafiato, animali esotici, personaggi inquietanti, freaks, insomma pensate a quanto di più sinistro possa esserci...Eric inviterà segretamente Christine, divenuta un'autentica stella in Europa, a cantare come stella in una serata del suo show chiamato Phantasma...Christine non si imbarcherà da sola verso l'America, ma col marito Raoul e il piccolo Gustav...

C'è niente di più intrigante???

Non so come andrà a finire, ma ricordo a tutti il finale del primo film...Cosa sarà successo precedentemente???Prima che qualcuno diventi vecchio e ricordi un amore perduto? Ecco Che Love ce ne darà finalmente una risposta!!! Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 31/10/2009, 12:52
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




beh, per me il passaggio al musical è stato quanto mai naturale.
Sono fan della Disney da quando ho memoria... tra i miei film preferiti c'è Mary Poppins. Un giorno, quando avevo intorno ai 14-15 anni vidi "l'attrice che faceva Mary" con una parrucca bionda... che correva in mezzo ai prati. Continuando a coltivare la passione per la Disney arrivai al 2000 quando, studiando Shakespeare, volli andare a vedere Pene D'Amor Perdute. Quello fu il mio biglietto d'ingresso in questo mondo, o meglio il momento in cui presi consapevolezza di questo tipo di spettacolo. Da lì iniziai a vedere sempre più film e sentire sempre più canzoni da musical e venni a conoscere le opere di Cole Porter, Irving Berlin, George Gershwin, Harold Arlen, John Kander, Fred Ebb, Alan Jay Lerner,Frederick Loewe, Richard Rodgers, Oscar Hammerstein II, Alan Menken, Andrew Lloyd Webber, Stephen Sondheim, Stephen Schwartz, Howard Ashman, Kurt Weill e i fratelli Sherman. Ormai è diventata una sorta di dipendenza, che sono felice di avere...

Messaggio modificato da giagia il 31/10/2009, 12:56


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 17/11/2009, 13:10
Messaggio #23


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto!
A metà gennaio passerò un week-end a Londra, e non voglio lasciarmi scappare l'occasione per vedere un musical. Il problema è: qual'è il metodo più sicuro per prenotare i biglietti? Tipo siti specifici che avete visitato ecc. Siccome siamo 5, escluderei la possibilità di comprarli la mattina stessa col rischio di trovare solo posti separati.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 17/11/2009, 15:03
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Io non sono mai andata a vedere un musical dal vivo, mi spiace... (sigh:()
Per la cronaca, che musical vai a vedere?...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

45 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 11:53