Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Rosa di Bagdad, In DVD & Blu-Ray dal 18 Febbraio 2009
GasGas
messaggio 18/2/2009, 3:28
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non vedo l'ora di averlo fra le mani smile.gifsmile.gif

il concept della cover è carino ma sembra fatto come un collage....potevano sprecarsi un po' di più....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 18/2/2009, 9:06
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




a me la copertina piace molto, non vedo l'ora anche io, l'ho ordinato da dvd-store!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 18/2/2009, 16:44
Messaggio #27


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




che brutta cover, era meglio quella iniziale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/2/2009, 18:20
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Giselle @ 18/2/2009, 16:44) *
che brutta cover, era meglio quella iniziale.


Più guardo quella definitiva, più mi accorgo che non ha senso: lo sfondo è una veduta della città dall'alto, e la Principessa e Amin che fanno???? Volano sopra i tetti???
Se l'intento era quello di far sembrare Amin seduto sul cornicione e la Principessa affacciata a quella specie di balcone, allora hanno davvero fatto un lavoro pessimo wink.gif wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 18/2/2009, 20:35
Messaggio #29


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




Sarà disponibile anche in dvd?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/2/2009, 20:52
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (BewitchedNick @ 18/2/2009, 20:35) *
Sarà disponibile anche in dvd?


Certo ... e con la stessa orrenda cover wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 19/2/2009, 3:02
Messaggio #31


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Direi che la cover sia piuttosto raffazzonata. Mi auguro che il restauro sia ben fatto; in fondo, è quello che conta! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 19/2/2009, 11:06
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Direi che la cover sia piuttosto raffazzonata. Mi auguro che il restauro sia ben fatto; in fondo, è quello che conta!

Beh allora posso cambiare lavoro per questo ragionamento... ragazzi per favore shifty.gif c'è chi studia per migliorarsi , e questi discorsi non li accetto! E' come se uno studiasse per fare l'architetto e uno ti venisse a dire ma a che serve costruire le case tanto esistono gli alberghi e le roulotte.... prima ci si renderà conto che la grafica aiuta a spingere un idea e un prodotto prima spariranno certe oscenità grafiche fatte da persone che non sanno nemmeno dove sono messe.rolleyes.gif eheheh.gif eheheh.gif

Tornando alla cover...
Ecco la solita schifezza grafica italiana..dov'è finito il gusto delle cose belle con cui gli italiani si sono sempre fatti notare??...ma cavolo! possibile che non si rendano conto che il lancio di un qualsiasi prodotto soprattutto un rilancio di un film che ha avuto un restauro degno di nota deve essere penalizzato e avere una cover del genere?questa cover è un oscenità, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista delle immagini scelte pessime!Mi spiace per questo collega grafico, ma dovrebbe tornare a studiare seriamente ,inquanto ruba a fine mese lo stipendio ,e mi dispiace perchè se molti questo titolo non lo noteranno è proprio perchè non è stata scelta un immagine più graffiante per far risaltare questo titolo. Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 19/2/2009, 12:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 19/2/2009, 12:01
Messaggio #33


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (chrykee @ 19/2/2009, 11:06) *
Beh allora posso cambiare lavoro per questo ragionamento... ragazzi per favore shifty.gif c'è chi studia per migliorarsi , equesti discorsi non li accetto!

Ci siamo svegliati dal lato sbagliato, eh!?! eheheh.gif
Quello che volevo dire è che se dovessi scegliere tra una cover ben fatta ed un video di ottima qualità, opterei sicuramente per la seconda opzione, con tutto il rispetto per i grafici. Poi è ovvio che se anche la cover è accattivante, ben venga. wink.gif
Evidentemente alla Mondo HE interessa vendere questo titolo soprattutto a chi già lo conosce e che non si lascerà quindi influenzare dall'immagine della copertina. Il problema è che solitamente quando un prodotto, ed in modo particolare un DVD, si presenta mediocre all'esterno, solitamente lo è anche tutto il resto... spero di sbagliarmi, in quanto il film è sicuramente degno di nota.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 19/2/2009, 12:22
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Guido tranquillo, non sono di cattivo umore anzi... mi scontro con questi pregiudizi tutti i giorni con persone che sottovalutano il lavoro altrui tutti i giorni ,ed è chiaro che non è che sto zitto se c'è qualcosa che non va ...questo apparteneva a un Chrykee di 2 anni fa so che questo può dar fastidio ma da più fastidio a me vedere sempre che invece di migliorare ci si adagia..un video decente e ben sincronizzato va al pari di una buona grafica ,è initile fare un buon restauro e degli ottimi contenuti se poi la confezione e menù interni sono un oscenità... è come mettere una cornice scadente ad un quadro di valore non trovi?Io la penso così il gusto va educato, se no rimarremo sempre nella sciatteria e nella mediocrità Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 19/2/2009, 12:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 19/2/2009, 12:25
Messaggio #35


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Ragazzi,ma sapete per caso dove trovarlo,il dvd(o br-disc) eccetto qulche store online? unsure.gif unsure.gif Io ne al MW,ne ad altri negozi l'ho visto sugli scaffali; mi è rimasto solo il Blockbuster.Speriamo,altrimenti mi sa che farò un ordine bello corposo con Pinocchio ,e via,lo ordinerò da lì. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 19/2/2009, 13:15
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




CITAZIONE (chrykee @ 19/2/2009, 11:06) *
Beh allora posso cambiare lavoro per questo ragionamento... ragazzi per favore shifty.gif c'è chi studia per migliorarsi , e questi discorsi non li accetto! E' come se uno studiasse per fare l'architetto e uno ti venisse a dire ma a che serve costruire le case tanto esistono gli alberghi e le roulotte.... prima ci si renderà conto che la grafica aiuta a spingere un idea e un prodotto prima spariranno certe oscenità grafiche fatte da persone che non sanno nemmeno dove sono messe.rolleyes.gif eheheh.gif eheheh.gif

Tornando alla cover...
Ecco la solita schifezza grafica italiana..dov'è finito il gusto delle cose belle con cui gli italiani si sono sempre fatti notare??...ma cavolo! possibile che non si rendano conto che il lancio di un qualsiasi prodotto soprattutto un rilancio di un film che ha avuto un restauro degno di nota deve essere penalizzato e avere una cover del genere?questa cover è un oscenità, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista delle immagini scelte pessime!Mi spiace per questo collega grafico, ma dovrebbe tornare a studiare seriamente ,inquanto ruba a fine mese lo stipendio ,e mi dispiace perchè se molti questo titolo non lo noteranno è proprio perchè non è stata scelta un immagine più graffiante per far risaltare questo titolo. Saluto.gif


La penso come te: la veste garfica aiuta moltissimo a vendere. Beh non è che ci voglia qualcuno per dirlo però edizioni particolarmente curate sia a livello di copertina che di struttura attirano molto di più che semplici versioni scarne.
Anche io guardo molto all'aspetto grafico prima di acquistare un prodotto: poi è ovvio che se mi piace, lo compro a prescindere; però, ad esempio, quando non so bene di che parla un film, magari mi faccio attirare dal packaging sfizioso e lo compro quasi ad occhi chiusi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 19/2/2009, 13:35
Messaggio #37


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (chrykee @ 19/2/2009, 12:22) *
Guido tranquillo, non sono di cattivo umore anzi...

Stavo scherzando Chry; sai bene che la penso come te e che la presentazione grafica di un prodotto è importante. wink.gif
Non ho sottovalutato il lavoro di nessuno, quindi presumo che tu abbia frainteso il mio messaggio. Ciò che volevo dire è che se fossi obbligato a scegliere tra una bella cover e un master restaurato, opterei sicuramente per la seconda scelta, sebbene io abbia sempre dato importanza ad entrambi gli aspetti. Qui stiamo parlando di un DVD (o Blu-Ray) e non di un quadro di valore (se mettessero all'asta La Gioconda con una cornice scadente, stai pur certo che verrebbe venduta allo stesso prezzo wink.gif) e, sebbene la cover sia importante per invogliare all'acquisto, i fruitori di tali articoli sono principalmente interessati al film; l'immagine della copertina, seppur importante, è un aspetto secondario. Chi apprezza la pellicola non si lascerà certo influenzare dalla cover e acquisterà ugualmente quest'edizione. Correggimi se sbaglio. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 19/2/2009, 13:37
Messaggio #38


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (BD-Delfo @ 19/2/2009, 12:25) *
Ragazzi,ma sapete per caso dove trovarlo,il dvd(o br-disc) eccetto qulche store online? unsure.gif unsure.gif Io ne al MW,ne ad altri negozi l'ho visto sugli scaffali; mi è rimasto solo il Blockbuster.Speriamo,altrimenti mi sa che farò un ordine bello corposo con Pinocchio ,e via,lo ordinerò da lì. Saluto.gif

Difficilmente si troverà in vendita altrove; pare infatti che ne siano state stampate poche copie.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 19/2/2009, 14:33
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




CITAZIONE
Stavo scherzando Chry, sai bene che la penso come te e che la presentazione grafica di un prodotto è importante.
Non ho sottovalutato il lavoro di nessuno, quindi presumo che tu abbia frainteso il mio messaggio. Ciò che volevo dire è che se fossi obbligato a scegliere tra una bella cover e un master restaurato, opterei sicuramente per la seconda scelta, sebbene io abbia sempre dato importanza ad entrambi gli aspetti. Qui stiamo parlando di un DVD (o Blu-Ray) e non di un quadro di valore (se mettessero all'asta La Gioconda con una cornice scadente, stai pur certo che verrebbe venduta allo stesso prezzo ) e, sebbene la cover sia importante per invogliare all'acquisto, i fruitori di tali articoli sono principalmente interessati al film; l'immagine della copertina, seppur importante, è un aspetto secondario. Chi apprezza la pellicola non si lascerà certo influenzare dalla cover e acquisterà ugualmente quest'edizione.


Ido so benissimo che non sottovalutavi ho capito benissimo il tuo intervento. Il discorso è che per me non funziona così ,inquanto se dovessi ragionare in questo modo perderei interesse al mio lavoro con relativo appiattimento delle mie potenzialità...Il discorso del quadro di valore - cornice sbagliata era solo per farti capire che ogni cosa va inserita nel giusto contesto, sia essa un opera d'arte che un semplice dvd o Br ,va da se che se uno capisce il valore di un oggetto lo prende a prescindere dalla sua presentazione ma è limitativo..Se tu dovessi mettere nel tuo salotto in stile una buona riproduzione del quadro della gioconda è chiaro che non metteresti una cornice che deprezza una buona riproduzione, il risultato sarebbe che non avresti armonia e stonerebbe, e i tuoi ospiti ti farebbero notare che quel quadro stona con l'arredamento.... così funziona anche con la grafica,con la coreografia, e con la scenografia, ci sono competenze dietro.
Ora io sostengo fermamente che il gusto come ogni altro senso vada educato, e che oggi si stia perdendo gradualmente il senso del bello che ha contraddistinto il passato...pensa solo alle sculture come quelle del Bernini o la Cupola del Brunelleschi o un dipinto del Botticelli o del Caravaggio..l'uomo oggi sa creare più bellezze simili? Ecco rapportiamolo in piccolo nella grafica... oggi si vedono sempre meno grafiche curate, perchè questo?!? Perchè la gente pensa sia facile farle tutti si mettono a creare basta un programma e tutti sono provetti grafici...no non è così!...e quindi gli artisti di conseguenza danno sempre meno di quello che effettivamente possono dare perchè non hanno stimoli di creare inquanto le loro creazioni non vengono capite... almeno qui in italia e lo dico con certezza succede così, perchè girando vedo i lavori di tutto lo stivale ,le capacità ci sono ma non vengono valorizzate..ciò non succede in Jap..ma li gli artisti vengono tenuti in alta considerazione e valorizzati.
In questo intervento volevo solo dire,che il grafico che ha concepito una cosa del genere ci avrà messo si e no 10 min, e quella cover stai tranquillo è stata pagata profumatamente dalla casa, a meno che per tagliare i costi,non l'abbia data da fare al figlio di 10anni e non al grafico,ciò spiegherebbe tale oscenità.
Non volevo creare nessuna polemica ,ho solo espresso una mia valutazione su questo lavoro ne più ne meno,poi anche io come te apprezzo i contenuti di un disco ,ma per il presunto lavoro di restauro che è stato apportato al film non mi sembra la giusta veste grafica per far riscoprire questo piccolo capolavoro italiano.Poi è chiaro se uno conosce il film non si farà certo fermare da una cover brutta ,ma rimane il fatto che l'utenza finale se non conosce il film non verrà attratta dalla copertina e magari non lo prenderà perdendo l'occasione di conoscere questo film,e nel commercio non ci si può permettere di perdere i propri acquirenti oggi meno che mai Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 19/2/2009, 14:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/2/2009, 14:35
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




allora bisogna far presto a ordinarlo....cmq secondo me poteva essere l'occasione di far conoscere a un pubblico maggiore questo film e una cover ben fatta poteva essere un incentivo in più per venderlo non solo a chi gia lo conosce e lo ama....i soliti imbecilli, hanno pure stampato poche copie...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 19/2/2009, 14:54
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Mi è appena arrivato...ho solo dato una rapida scorsa...l'immagine è bellissima, non al livello della Bella Addormentata ma diciamo al livello del trailer blu ray di Pinocchio...la qualità degli extra è ottima con interviste ad esperti come Alberto Becattini e a familiari come il figlio di Libico Maraja, lo scenografo del film (si parla anche dei memorabilia) per me è imperdibile, dopo la visione completa vi saprò dire meglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/2/2009, 15:01
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nunval @ 19/2/2009, 14:54) *
Mi è appena arrivato...ho solo dato una rapida scorsa...l'immagine è bellissima, non al livello della Bella Addormentata ma diciamo al livello del trailer blu ray di Pinocchio...la qualità degli extra è ottima con interviste ad esperti come Alberto Becattini e a familiari come il figlio di Libico Maraja, lo scenografo del film (si parla anche dei memorabilia) per me è imperdibile, dopo la visione completa vi saprò dire meglio.


Sembra quindi che sia un prodotto valido clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Peccato che la cover sia davvero bruttina, e che dovrò aspettare fino a metà Marzo per vederlo dry.gif dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/2/2009, 15:10
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Nunval, una cosa: il Blu Ray ha solo l'audio italiano???? unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 19/2/2009, 15:22
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Si solo italiano in dolby 2.0 oppure PCM non compresso
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 19/2/2009, 15:25
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nunval @ 19/2/2009, 15:22) *
Si solo italiano in dolby 2.0 oppure PCM non compresso


Ma che schifo Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Scusate, ma dopo aver annunciato INGLESE, FRANCESE e TEDESCO, e aver inserito solo l'italiano, si sono guadagnati il nome di IMBROGLIONI Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 19/2/2009, 19:39
Messaggio #46


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (chrykee @ 19/2/2009, 14:33) *
In questo intervento volevo solo dire,che il grafico che ha concepito una cosa del genere ci avrà messo si e no 10 min, e quella cover stai tranquillo è stata pagata profumatamente dalla casa, a meno che per tagliare i costi,non l'abbia data da fare al figlio di 10anni e non al grafico,ciò spiegherebbe tale oscenità.

Dubito fortemente che l'ideatore della cover di questa edizione ne capisca di grafica, chiunque avrebbe potuto fare di meglio. wink.gif
Peccato che non abbiano utilizzato l'altra; era orrenda anche quella, ma la preferivo. Indubbiamente, questa cover non invoglia all'acquisto coloro che non conoscono il film... un vero peccato.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/2/2009, 21:34
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




che belle notizie nun almeno il restauro su negativo c'è smile.gif

potresti postare immagini del video per favore smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/2/2009, 21:50
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




nun ma l'aspect ratio è 1.33 o 1.37?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/4/2024, 2:42