Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Il ragazzo rapito, Disney Live Action
Fra X
messaggio 5/10/2014, 14:43
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010






Nel marasma delle produzioni live-action disneyane degli anni 60 mi è balzato all' occhio mentre vedevo un bel documentario su "La carica dei 101" questo film ispirato ad un romanzo di Robert Luis Stevenson, di cui la Disney aveva già ben trasposto "L'isola del tesoro".
Siamo nella Scozia del XVIII secondo e la storia narra del giovane David che dopo la scomparsa del padre sotto indicazione di mr Campbell si reca dallo zio Ebeneezer per consegnargli una lettera lasciatagli dal padre. Da partiranno varie vicende che lascio scoprire a chi non ha ancora visto il film.
La pellicola ha un tono molto avventuroso e, nonostante qualche punta di umorismo qua e là, anche piuttosto serio visto che addirittura ci sono tra le altre cose un ragazzino picchiato a morte ed un attentato! Presenta anche come L'IDT un viaggio di maturazione per il protagonista.
Bella l' amicizia che nasce tra lui e Alan nonostante le diverse vedute politiche e ben caratterizzati in generale i personaggi.
Il film è stato girato per gli esterni in Scozia e sfrutta alla grande i bei paesaggi.
Secondo me è anche più bello del più o meno contemporaneo godibile "Robinson sull' isola dei corsari" che ha il difetto di presentare il ragazzino proprio odiosetto quando si mette in testa di catturare ogni animale che gli capita a tiro e una storia d' amore piuttosto ordinaria visto che alla fines' innamora del forzuto della famiglia e non del più intelligente e astuto.
In una piccola, ma divertente parte troviamo un ancora non conosciutissimo Peter O'Toole.
Il doppiaggio trasmesso in TV penso sia degli anni 80, primi 90. Chiedo ai più esperti se quindi la pellicola da noi è arrivata direttamente sul piccolo schermo o meno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/10/2014, 23:13
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Bella scheda! finalmente trattiamo anche i live action...
Ricordiamo questo film come uno dei più belli che avevamo visto, era una mattina del 1995 (ci sembra) in estate, alle 10 dopo Unomattina, all'epoca su Raiuno dopo il contenitore trasmettevano diversi film live action Disney di solito...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 7/10/2014, 13:23
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (veu @ 7/10/2014, 0:13) *
Bella scheda!

Grazie! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 8:04