Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Asterix il gallico, Fumetti, film e non solo
Fra X
messaggio 9/1/2014, 22:01
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Dei mitici Asterix e Obelix e dei loro amici, creati nel 59 dal mitico e compianto René Goscinny e dal mitico Albert Uderzo, ho letto solo un paio d' avventure fin' ora (mannaggia a quando non presi il supermito a loro dedicato -.- tongue.gif), "Asterix e Cleopatra" e "Asterix e la galera di Obelix", che mi sono entrambe piaciute (anche se della prima mi piace ancora di più, forse perché l' ho vista prima, la versione animata) mentre ho praticamente visto tutti i film animati (su TMC verso metà anni 90 fecero una rassegna! laugh.gif) e le prime due pellicole dal vivo. Di quelle animate le mie preferite sono "Asterix il gallico" (che da come ho letto venne realizzato all' insaputa dei creatori! ohmy.gif ), dove la parte del leone la fa Asterix mentre Obelix non si vede tanto, "Asterix e Cleopatra", che vede l' esordio animato di Idefix (nella nostra versione Ercolino) ed in cui i nostri si recano in Egitto per aiutare la sua regina, "Le 12 fatiche di Asterix" o "Asterix e le 12 fatiche", che venne realizzato dallo studio Idefix creato da Goscinny e Udenzo ed è l' unico che non s' ispira alle avventure a fumetti, in cui ai nostri vengono date 12 fatiche "moderne" da affrontare per dimostrare se sono mi pare dei o meno (!).
Un pochino sotto "Asterix e la pozione magica" in cui stavolta i protagonisti sono chiamati da, Bertolax, cugino di Asterix ad aiutare i britanni conquistati dai Romani! Poi c' è "Asterix e la sorpresa di Cesare" e quindi "Asterix e la grande guerra". Questi ultimo soffre magari a volte di ritmo. Devo rivedere "Asterix conquista l' America" e "Asterix e i vichinghi tongue.gif (!)" (nel fumetto però dal titolo della storia ci sono i Normanni). Proprio in questo periodo su SKY cinema family e "on demand" fanno: "Asterix e la sorpresa di Cesare" (chissà perché presentato come "Asterix contro Cesare"), "Asterix e la pozione magica" e "Asterix e i vichinghi"!
Mi è piaciuto molto anche "Asterix e Obelix contro Cesare". Ho trovato simpatico e godibile anche "Asterix e Obelix: missione Cleopatra", ma preferisco la versione a fumetti e quella animata. Non ho invece ancora visto "Asterix e Obelix alle olimpiadi" e "Asterix e Obelix al servizio segreto di sua maestà".
Le mie cugine avevano, regalatogli da un altro mio cugino, per il sega master system il videgioco! laugh.gif Proprio divertente!Quel vaso carnivoro mi faceva proprio paura! O_O tongue.gif .
Dall' 89 c' è anche un parco di divertimenti a tema che si trova nel comune di Plaily, in Piccardia!
A voi piacciono?

Messaggio modificato da Fra X il 9/1/2014, 23:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 23/1/2014, 11:20
Messaggio #2


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




Asterix e Obelix mi sono sempre piaciuti e quando TVSorrisi e Canzoni ha pubblicato i dvd ho comprato i primi 3 film per i bambini. Da bambina leggevo su Il Giornalino le loro avventure a puntate. I film dry.gif non li ho presi minimamente in considerazione dal momento che dai trailer mi facevo già un'idea sul risultato deludente (vedere poi Depardieu nei panni di Obelix... brrr!).
Mi piacerebbe poter rileggere i fumetti.


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 23/1/2014, 13:25
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (brunhilde @ 23/1/2014, 11:20) *
(vedere poi Depardieu nei panni di Obelix... brrr!).


laugh.gif tongue.gif Io lo trovo azzeccato! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 16:56